rg1994 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Salve ragazzi, Sono nuovo in questo forum perciò scusate se faccio alcuni sbagli. Allora il mio problema è il seguente: Ho comprato una scheda madre ASROCK B85 PRO4 socket lga 1150. Come un cogl**** ho provato ha inserire un processore della preistoria sul socket, solo che per sbaglio mi si è storto un pin (visto che la cpu non entrava :AAAAH:). Adesso vorrei sapere se qualcuno ha la mappa pinout del socket in questione, perchè mi sono informato e ho scoperto che se è un pin Ground non succede nulla, correggetemi se sbaglio. Vi ringrazio della vostra collaborazione in anticipo. Ecco l'immagine dell'errore fatale. [ATTACH=CONFIG]3740[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 ciao, partendo dal presupposto che mobo con un certo socket e cpu con un altro non sono mai state compatibili (e questo lo hai capito con questo errore) potresti provare a raddrizzare il pin con una pinzettina.. purtroppo anche cercando, viene fuori il pinout del solo scoket 1155 ... consolati solo per il fatto che male che vada, la mobo è una di quelle di fascia bassa.. e se non dovesse ripararsi, avresti cmq buttato pochi soldi.. proverei cmq a raddrizzara.. o se la mano non ce l'hai ferma, fatti aiutare da un amico orafo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 diciamo che essendo solo uno si potrebbe provare come detto giustamente ma con molta calma e mano ferma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 ma si che riesce.. pian pianino. io son riuscito con pinzettina e ago e molta pazienza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rg1994 Posted October 7, 2013 Author Share Posted October 7, 2013 ciao,partendo dal presupposto che mobo con un certo socket e cpu con un altro non sono mai state compatibili (e questo lo hai capito con questo errore) potresti provare a raddrizzare il pin con una pinzettina.. purtroppo anche cercando, viene fuori il pinout del solo scoket 1155 ... consolati solo per il fatto che male che vada, la mobo è una di quelle di fascia bassa.. e se non dovesse ripararsi, avresti cmq buttato pochi soldi.. proverei cmq a raddrizzara.. o se la mano non ce l'hai ferma, fatti aiutare da un amico orafo Chiedo scusa ma mi sono dimenticato di specificare che provando a raddrizzarlo l'ho rotto. Scusatemi . In questo caso come posso fare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Ehmmmm si accende? Ti riconosce il procio "corretto"? Le ram? Prova... se nn funziona poco probabile tu possa mandarla in rma... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 se schermo nero la puoi anche buttare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Il pinout lo trovi nel datasheet intel delle cpu haswell (in fondo) http://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/datasheets/4th-gen-core-family-desktop-vol-1-datasheet.pdf dando una rapida occhiata mi pare che sia l'e34, a cui corrisponde la voce VCC quindi è un pin di alimentazione. Generalmente ci sono pin ridondanti per l'alimentazione come per il ground. Suppongo che anche se ne manca uno la cpu continua a funzionare senza problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Grande @leo85 !!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rg1994 Posted October 7, 2013 Author Share Posted October 7, 2013 Il pinout lo trovi nel datasheet intel delle cpu haswell (in fondo)http://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/datasheets/4th-gen-core-family-desktop-vol-1-datasheet.pdf dando una rapida occhiata mi pare che sia l'e34, a cui corrisponde la voce VCC quindi è un pin di alimentazione. Generalmente ci sono pin ridondanti per l'alimentazione come per il ground. Suppongo che anche se ne manca uno la cpu continua a funzionare senza problemi. Ti ringrazio veramente di cuore, mi sei stato di grande aiuto. Un grazie enorme va a tutti voi comunque ragazzi che vi siete presi la briga di scrivermi. Appena ho un processore fra le mani ( un i- si intende) vi so dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts