Jump to content

Pinout lga 1150

rg1994

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Sono nuovo in questo forum perciò scusate se faccio alcuni sbagli. Allora il mio problema è il seguente: Ho comprato una scheda madre ASROCK B85 PRO4 socket lga 1150. Come un cogl**** ho provato ha inserire un processore della preistoria sul socket, solo che per sbaglio mi si è storto un pin (visto che la cpu non entrava :AAAAH:). Adesso vorrei sapere se qualcuno ha la mappa pinout del socket in questione, perchè mi sono informato e ho scoperto che se è un pin Ground non succede nulla, correggetemi se sbaglio. Vi ringrazio della vostra collaborazione in anticipo.

Ecco l'immagine dell'errore fatale.

[ATTACH=CONFIG]3740[/ATTACH]

ciao,

partendo dal presupposto che mobo con un certo socket e cpu con un altro non sono mai state compatibili (e questo lo hai capito con questo errore) potresti provare a raddrizzare il pin con una pinzettina..

purtroppo anche cercando, viene fuori il pinout del solo scoket 1155 ... consolati solo per il fatto che male che vada, la mobo è una di quelle di fascia bassa.. e se non dovesse ripararsi, avresti cmq buttato pochi soldi..

proverei cmq a raddrizzara.. o se la mano non ce l'hai ferma, fatti aiutare da un amico orafo

ciao,

partendo dal presupposto che mobo con un certo socket e cpu con un altro non sono mai state compatibili (e questo lo hai capito con questo errore) potresti provare a raddrizzare il pin con una pinzettina..

purtroppo anche cercando, viene fuori il pinout del solo scoket 1155 ... consolati solo per il fatto che male che vada, la mobo è una di quelle di fascia bassa.. e se non dovesse ripararsi, avresti cmq buttato pochi soldi..

proverei cmq a raddrizzara.. o se la mano non ce l'hai ferma, fatti aiutare da un amico orafo

Chiedo scusa ma mi sono dimenticato di specificare che provando a raddrizzarlo l'ho rotto. Scusatemi :muro:. In questo caso come posso fare?? :uglystupid2:

Il pinout lo trovi nel datasheet intel delle cpu haswell (in fondo)

http://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/datasheets/4th-gen-core-family-desktop-vol-1-datasheet.pdf

dando una rapida occhiata mi pare che sia l'e34, a cui corrisponde la voce VCC quindi è un pin di alimentazione.

Generalmente ci sono pin ridondanti per l'alimentazione come per il ground. Suppongo che anche se ne manca uno la cpu continua a funzionare senza problemi.

Il pinout lo trovi nel datasheet intel delle cpu haswell (in fondo)

http://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/datasheets/4th-gen-core-family-desktop-vol-1-datasheet.pdf

dando una rapida occhiata mi pare che sia l'e34, a cui corrisponde la voce VCC quindi è un pin di alimentazione.

Generalmente ci sono pin ridondanti per l'alimentazione come per il ground. Suppongo che anche se ne manca uno la cpu continua a funzionare senza problemi.

Ti ringrazio veramente di cuore, mi sei stato di grande aiuto. Un grazie enorme va a tutti voi comunque ragazzi che vi siete presi la briga di scrivermi. Appena ho un processore fra le mani ( un i- si intende) vi so dire.