Jump to content

Rinnovo postazione


Recommended Posts

Ciao a tutti :), come da titolo vorrei rinnovare la seguente postazione:

 

CPU: I5-2500K

GPU: Sapphire HD6870

MOBO: Asus P8P67 Rev. 3.0

ALI: Corsair CX500

RAM: Kingston 2x2 1600 Mhz CL9 + A-Data 2x2 1333 Mhz Cl9

CASE: Cooler Master 430 Black Elite

DISSI: Corsair H100i

 

La CPU ora come ora è a 4,4 Ghz in Daily con temperature veramente basse, quindi credo di poter salire ancora abbastanza :perfido:.

Pensavo a cambiare la GPU con una Sapphire 7970 3Gb.

Per la scheda madre non saprei scegliere, pensavo una con il chipset Z77 ma per fare OC non sono sicuro su quale prendere :muro:.

L'alimentatore su carta dovrei restare tranquillo nel CX500 :angel:.

Per le ram pensavo di dare via le A-Data, tenermi le Kingston e comprare altri 2 banchi da 4Gb per arrivare a 12 :clapclap:.

Infine vorrei cambiare il case, anzi mi sento costretto perchè il bellissimo radiatore del H100i attualmente è montato bene ma le sue ventole sono fuori dal case xD :asd:.

 

Dimenticavo ho già schermo (un LG Flatron E2251 22''), tastiera e mouse ovviamente :2funny:.

 

Se sapete darmi qualche consiglio ne sarei grato :), contate che ho un budget di circa 500-600 euro.

 

Grazie mille in anticipo :ave:, xChino1997x :asd:.

Link to comment
Share on other sites

A scusate, utilizzo gaming e programmazione ma per programmare non ha mai avuto problemi il sistema di adesso e non penso li avrà se aggiorno :), anche perchè i software e i programmi che creo non sono nulla di pesante in debug :).

 

Scusate ancora per la "dimenticanza" :D

 

Colgo l'occasione per dire anche che mi piace overclockare, anche se non faccio nulla di estremo :).

 

Scusatemi ancora una volta perchè ho dimenticato di dire che come hard disk ho un Western Digital Caviar Blue 64Mb 7.200 RPM 1TB xD :P

Edited by xChino1997x
Link to comment
Share on other sites

con 600 € difficilmente upgradi tutto. Gia solo ipotizzando un 4670k costa circa 240 € abbinaci una asrock z87 extreme 3, il minimo, e siamo a + 100 e quindi 350 €. Una Vga migliore della tua ti costa almeno 200 € e siamo a 550 quindi al limite del budget.

Link to comment
Share on other sites

No per la CPU con la frase "La CPU ora come ora è a 4,4 Ghz in Daily con temperature veramente basse, quindi credo di poter salire ancora abbastanza :perfido:." intendevo che vorrei tenerla :), se possibile ovviamente.

 

Specifico bene cosa pensavo di cambiare cosi, evitiamo topic inutili :),

 

Allora, GPU, RAM, CASE e MOBO :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...