Jump to content

Hyper612S con AMD FX8350


linker

Recommended Posts

Salve a tutti

Volevo un consiglio, a full carico arriva a circa 66' gradi, leggendo su internet leggo che ad alcuni a full arriva a 45, non vedo come possibile.

Il dissippatore é montato correttamente, è saldo e credo non abbia problemi

Ho letto la possibilità di aggiungere un altra ventole per cercare di diminuire le temperature, cosa mi consigliate? Aggiungerne un altra o cambiare quella di serie? O sono soldi sprecati? Che consigliate ?

Vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma così evito di aprire un'ulteriore topic

oggi ho montato anche io un 612 pwm sul mio 8320

in idle sta sui 50°

e appena apro un gioco sale oltre i 70°

con il dissi originale lo stesse temperature, pasta termica ARCTIC SILVER 5

provato anche con 2 ventole montate su di esso (una in estrazione l'altra al contrario) non cambia niente

help me please :'(

Link to comment
Share on other sites

novità ?

 

impronta della pasta ? quantitativo di pasta ?

temperatura ambientale ?

 

Sicuro sia montato perfettamente ?

 

Ventola in push o pull ?

 

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma così evito di aprire un'ulteriore topic

oggi ho montato anche io un 612 pwm sul mio 8320

in idle sta sui 50°

e appena apro un gioco sale oltre i 70°

con il dissi originale lo stesse temperature, pasta termica ARCTIC SILVER 5

provato anche con 2 ventole montate su di esso (una in estrazione l'altra al contrario) non cambia niente

help me please :'(

 

ciao firefox.. compila e vediamo di capirci qualcosa.

 

temperature eccessive, o è montato male o hai messo poca pasta termica.

Link to comment
Share on other sites

credo di aver risolto mettendo il dissipatore che sputa aria verso l'alimentatore, poi credo che avevo messo troppa pasta termica così ho pulito tutto ne ho messo un velo, e ora con intel burn test massimo mi ha fatto i 70° in idle sta sui 36 37, però ho attivo il cool and quiet

si la ventola partiva a tavoletta e restava a tavoletta ora l'ho impostato bene e sta al livello 3 poi appena passa i 55° sale al livello 9 10 che sia

Link to comment
Share on other sites

cosa intendi per impronta?

comunque sono sprovvisto di fotocamera perchè si è rotto il cell

si intende il "segno" che ha lasciato la pasta termica sulla cpu qnd hai smontato il dissipatore che era sopra

con quello originale non si fermava a 70° infatti non ci giocavo mai e lo tenevo sempre sotto controllo

qui ci vedo un problema serio di areazione anche allora se quello stock dava problemi del genere, puoi mettere delle foto del tuo case e dell'interno (hardware)

graaaaaazie :)

Link to comment
Share on other sites

è comunque troppo.

se puoi, fai uno screen di coretemp o realtemp o hwmonitor mentre esegui uno stress test (prime 95 small ffts va bene).

anche una foto della zona del dissipatore farebbe comodo

 

Quotone.....se e' a default c'e' qualcosa che non va.

Secondo me la prova del 9 si potrebbe fare con case aperto e vedere se c'e' qualche miglioramento....:asd:

Link to comment
Share on other sites

frontalmente il case ventola in entrata

La ventola del dissipatore va spostata, che butta aria verso l esterno posteriore del case

Devi vedere anche se ti e possibile mettere delle ventole laterali paratia in estrazione...

Impronta sulla cpu?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...