Jump to content

Acquisto nuova VGA compatibile

xwx

Recommended Posts

Ciao, il mio PC oramai è vecchio e vetusto, però con una nuova VGA penso che possa durare ancora un po' (tutto è meglio di una GeForce 7300 LE con 64MB di memoria!).

Premetto che non mi interessa giocare con le opzioni grafiche al massimo, sarebbe impossibile... ma oramai molti giochi non mi si installano nemmeno per colpa della scheda video.

Ho PC Desktop HP Pavilion a6325.it, dove è stata cambiata solo la scheda video (sia maledetto quel tecnico che ha fatto un downgrade...). Quindi:

Scheda madre: Asus IPIBL-LB (rinominata da HP in Benicia-GL8E)

CPU: Intel Core2 Duo E4500 2.20 GHz

RAM: 3.0 GB (PC2-5300 MB/sec) (1+1 GB DDR2 e 512MB+512MB DDR3)

Alimentatore: 300 W

Monitor: risoluzione massima 1600x1200

Principalmente scrivo qui perché non so minimamente che scheda video ci posso mettere con questa scheda madre e con questo alimentatore :/

Non vorrei spender tanto, sia perché sarebbe inutile sia perché non credo proprio di poter montare una scheda video "all'ultimo grido" che non abbia un collo di bottiglia con il resto dell'hardware smile.gif

Ho provato a dare le informazioni che ritenevo necessarie, in caso di necessità ditemi cosa manca.

Grazie, Maurizio

Grazie per la risposta :)

Mi è sorto un dubbio però, a vedere le due schede video che mi hai consigliato: entreranno nel case?

Non so bene come misurare lo spazio utile, quindi ho preso le misure della scheda video attuale (larghezza: 7,50cm; altezza: 1,50cm; lunghezza: 16,50cm) ed ho fatto una foto all'interno del case (tralasciate la polvere, lo devo pulire biggrin.gif)

Immagino che sopra l'attuale scheda video sia tutto "spazio utile", ci sono dei connettori ma sono inutilizzati quindi poco male se ci si infila qualcosa a "tapparli", però ripeto: immagino.

Ho fatto anche la foto all'etichetta dell'alimentatore, così, per una maggior precisione.

La 7750 mi sembra promettente, la versione "originale" (non Sapphire) vedo che occupa un solo slot quindi ci dovrebbe entrare senza problemi nel case. La Sapphire invece è "alta due slot" (scusate il poco tecnicismo prrr.gif), cosa devo fare per vedere se entra?

Link foto interna: http://img841.imageshack.us/img841/9859/rbxy.jpg

Link foto alimentatore: http://img713.imageshack.us/img713/2883/dkij.jpg

se devi caricare anche altre immagini usa il nostro hosting

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com

veloce e sino a 5 foto meni di 1 MB di grandezza

Detto questo semplicemente le vga proposte entrano senza problemi magari devi solo sistemare i cavi. Se non vuoi togliere una placchetta di metallo (due secondi ci metti) per mettere una vga dual slot prendi la versione normale della 7750. O0

Ok, ho deciso (grazie a te) che la 7750 mi può andare più che bene. Soprattutto mi sento più "sicuro" dal punto di vista dell'alimentatore :)

Se mi dici che ci entra anche la versione Sapphire, non mi faccio nessun problema a togliere la lamella sopra per farla entrare. Ma esattamente cosa cambia tra Sapphire e versione base? Una ventola più grande?