Jump to content

Avira


cover

Recommended Posts

Da qualche giorno, usando solo firefox notavo un consumo anomalo di risorse (mi accorgo della velocità

della ventola e spesso accade se visualizzo i video su yt con flash)

e pensavo fosse colpa di qualche componente aggiuntivo. Dopo svariate prove ho cominciato

a fare delle scansioni con avira, malware bytes e spyboot, e il secondo ha trovato 5 file infetti

ma il problema ancora c'è.

Ho usato l antivirus online e mi ha trovato un troyan nella cartella system volum information (TSP AG.1C8A39D4).

Ho disattivato il ripristino config. sistema.

Ho usato ccleaner.

 

Vorrei assicurarmi che il sistema venga pulito ma avira non ha fatto il suo dovere.

La ventola continua alla seconda velocità molto spesso anche senza usare mozilla...

Link to comment
Share on other sites

Da qualche giorno, usando solo firefox notavo un consumo anomalo di risorse (mi accorgo della velocità

della ventola e spesso accade se visualizzo i video su yt con flash)

e pensavo fosse colpa di qualche componente aggiuntivo. Dopo svariate prove ho cominciato

a fare delle scansioni con avira, malware bytes e spyboot, e il secondo ha trovato 5 file infetti

ma il problema ancora c'è.

Ho usato l antivirus online e mi ha trovato un troyan nella cartella system volum information (TSP AG.1C8A39D4).

Ho disattivato il ripristino config. sistema.

Ho usato ccleaner.

 

Vorrei assicurarmi che il sistema venga pulito ma avira non ha fatto il suo dovere.

La ventola continua alla seconda velocità molto spesso anche senza usare mozilla...

 

il fatto che la ventola aumenti durante la visualizzazione dei video è del tutto normale!

tieni aperto il task manager per vedere cos'è che ti occupa la cpu.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

il fatto che la ventola aumenti durante la visualizzazione dei video è del tutto normale!

tieni aperto il task manager per vedere cos'è che ti occupa la cpu.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

Sono cosciente che sia normale in alcune condizioni ma il problema si presenta quando apro mozilla e non ho molte finestre aperte che giustificano l aumento di risorse.

La ventola parte con mozilla acceso e il task manager non segnala alcun processo che richiede

il 100% delle risorse della cpu da giustificare la velocità della ventola.

C'è qualche processo infetto secondo me ma hijackthis mi dice che è tutto

pulito.

Ci sono momenti in cui la ventola è al min con sole tre finestre aperte con il browser probabilmente centra la temp. esterna ma non fà molto caldo ormai.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: il problema non è stato risolto.

Malware no navrà eliiminato del tutto quel Pop riskware ecc...[ATTACH=CONFIG]3726[/ATTACH]

 

Recita qualcosa come impossibile completare l operazione perchè l altro programma

è occupato. Scegliere "passa a" per attivare il programma occupato...

Link to comment
Share on other sites

Mozilla ha rilasciato un aggiornamento e ho fatto l aggiornamento. La cpu non spreca grandi risorse e la ventola gira bene. Fra parentesi, Il dissipatore ogni tanto sbrocca la ventola alla seconda velocità aumenta oltre il limite :D sembra una turbina.

Il messaggio del server ancora compare. Ultimamente ho avuto un virus e qualche problema con gli aggiornamenti automatici da windows update e non mi ha installato le patch di sicurezza per office.

I processi aumentano o diminuiscono, prima dell'aggiornamento mozilla c'era un plugin che faceva le bizze e i processi aumentavano.

Per il momento tutto sta funzionando correttamente. Mi scoccia formattare.

La finestra appare con mozilla firefox aperto quindi probabile che sia il programma che vuole mandare le informazioni ai produttori per aiutarli nello sviluppo così come ho richiesto.

Prima di spegnere userò ccleaner e vedremo.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Problema risolto: avevo selezionato server proxy tra le opzioni relative all'aggiornamento automatico di avira.

 

In ogni casa il messaggio compare quando il software non riesce a collegarsi al server per scaricare gli aggiornamenti del software antivirus.

Link to comment
Share on other sites

Ciao .

Volevo solo assicurarmi del fatto che le scansioni primarie in caso di Pc infetto sono le seguenti Superantispyware e Malwarebytes da eseguire necessariamente sempre in modalita provvisoria .

Se poi ancora avessi dei problemi fatti un disco boot di Avira rescue e ricordati quando selezioni il lavoro da eseguire qualora trovasse qualche cosa di negativo di dare la spunta prima che inizi il suo lavoro "elimina " e non "correggi".

Se poi hai ancora virus o altro che ti rompono allora ti posto la procedura successiva:)

Ciao e fammi sapere:)

 

Inviato dal mio GT-S5570

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...