Jump to content

Bellissima!!!! almeno a mio avviso c'è qualcuno che l'ha mai usata?


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , era in uno scatolone senza vita e sarà la prima che recensirò sul mio prossimo nuovo thread sulle vecchie mobo.

 

MSI 845PE-Neo PCB 3.0 ( MS-6580 v3.0)

 

20130915137926216184207.jpg

 

...funziona bene con XP Pro SP3 ed 1Gb di ram 333 fila che è una scheggia e pensare che sta montando un semplice Northwood da 2.4 133 fsb533....ma la particolarità è questa..oltre ad avere un bios che per essere l'anno 2003 già fa vedere una vocazione allk'overclocking.....brrrrr...ho la pelle d'oca tra l'altro il PCB rosso fa molto ..SCHUMI FAST:asd: :

NEL suo CPU support rilevato nel sito fa notare che potrebbe montare anche i bus 800

MSI Italy ? Schede Madre - 845PE Neo/ Neo-L (PCB 3.0)

 

e nel suo manuale in appendice B fa notare questo:

 

20130915137925082122399.JPG

 

 

fatemi sapere , sarebbe la prima con questa particolarità.

e dopo non dite che non vi faccio vedere cose nuove...ma vecchie:asd:

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Appena arrivo a casa faccio qualche foto dall'antro dello stregone:D

Quindi in poche parole dici e...leggo che se monto su uno dei miei 3.0 ghz ht con bus 800 e metto le mie due Corsair XS settando la Ram su AUTO e settando l'fsb a 200 quale è a default il 3.0ghz dovremmo esserci:):)

A proposito, vi è un settaggio nel bios "High Performance Load "

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Ciao Devil , beh non c'e paragone penso tra una ABIT NF7 che ho anch'io, una ABIT Max3 della quale sono entrato ora in possesso da poco e questa MSI , questa sicuramente è sotto come predisposizione OC ma devo dire che è fatta bene pur essendo solo un 845 e devo dire che funziona a meraviglia tra l'altro per gli anni che ha , diciamo che è un po un pezzo da collezione ,dove non arriveremo mai in socket 478 ai livelli di una P4C800 o di una Maxx3 , ma sono curioso di vedere come si comporta ...se non altro se mi supera in prestazioni la Chaintech Apogee con la quale ho a lungo benchato con 478

vedi foto qui sotto

 

20130916137930834177332.jpg

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Cia Matteo , piacere di fare la tua conoscenza....infatti ne hanno fatte diverse versioni....con Lan integrata...con aggiunta di accessorio bluetooth e via cosi.

Provi a ripararla ?;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

condensatori nuovi ne ho...devo solo trovare la punta giusta per il saldatore, dopodichè ci metto 5 minuti :)
Link to comment
Share on other sites

@matteof93 volevo chiederti ,tu che l'hai avuta , l'hai mai usata con ddr400 e cpu con bus 800?

E nel caso affermativo, mi confermi che imposti bus 200 da bios , ram in Auto e dovrebbe essere a posto cosi ?

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

purtroppo non posso aiutarti...quella mobo l'ho recuperata da un vecchio pc che mi hanno dato (raccatto di tutto in giro) e l'ho ereditata già non funzionante...
Link to comment
Share on other sites

purtroppo non posso aiutarti...quella mobo l'ho recuperata da un vecchio pc che mi hanno dato (raccatto di tutto in giro) e l'ho ereditata già non funzionante...

 

Grazie lo stesso Matteo ....in caso dovessi ripristinare l'oggettino scambio di info tecniche assicurate..;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ne avevo una anche io....spetta che forse la trovo :)

 

è una 848P-NeoV, pcb rosso...ma ha un paio di condensatori da cambiare, infatti da schermo nero

Matteo , ho visto ora nel sito MSI che la tua non è una versione più evoluta della mia , ma proprio un modello successivo molto più performante...tra l'altro può montare di serie già il DDR400 come ram e riconosce la tecnologia HT ed ha le prese SATA , inoltre il numero di release del bios è consistente e va fino all'anno 2006 , segno che l'hanno prodotta per un bel po :)

Link to comment
Share on other sites

Matteo , ho visto ora nel sito MSI che la tua non è una versione più evoluta della mia , ma proprio un modello successivo molto più performante...tra l'altro può montare di serie già il DDR400 come ram e riconosce la tecnologia HT ed ha le prese SATA , inoltre il numero di release del bios è consistente e va fino all'anno 2006 , segno che l'hanno prodotta per un bel po :)
si infatti aprendo il case ero rimasto stupito della mobo...vediamo se riesco a sistemare i 2 condensatori...

 

ps: in un altro muletto ho giusto un P4 2.4ghz che potrebbe fare al caso mio...in caso contrario ho un altro pc con un P4 3ghz e HT ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi questa è la situazione con Northwood 2.4 133/fsb533 a default e sotto test sempre a default con Intelburn , più per vedere come funziona la mobo dopo qualche aggiornamento extra di driver ( a me piace proprio provarle le mobo quando vi è la possibilità ,non solo benchare con esse ,quindi dedico loro qualche giorno di test come se fosse appena uscita sul mercato)

 

situazione attuale CPU 2.4 Northwood 133/fsb533

 

20130917137942427157890.JPG

 

temperature a default:

 

20130917137942425600892.JPG

 

max temperatura in full durante Intelburn test con dissi stock ed alimentatore stock:

 

20130917137942425168658.JPG

 

fine del secondo test con Intelburn :

 

20130917137942426155133.JPG

 

 

ora passerò ,visto che il SO è gia ottimizzato ( a modo mio ), ad installare dato che non l'avevo finora provato un Northwood da 2.8Ghz 200/fsb800 cache 1M ele mie Corsair XS 2-2-2-5 con MUGEN ed ali da test Be-Quiet 500W:)

 

( infatti se guardate i voltaggi sono proprio inadeguati con questo ali da 300...pseudowatt:asd:

Link to comment
Share on other sites

Prima di andare a modificare tutto l'hardware per i test successivi , volevo fare una premessa :

Molti diranno " ma sto qua si gasa per una vecchia MSI trovata in chissà quale posto !" , difatti vorrei scusare un po il mio entusiasmo .

Vedete fino a qualche tempo fa di PC sapevo solo formattare , togliere qualche virus , insomma qualche piccola conoscenza Software, insomma....io a 52 anni ho perso tutto quello che molti di voi hanno sperimentato durante il loro peregrinare tra i vari socket dai vecchi , non so, P2 fino ad Haswell dei giorni nostri, e magari con il vostro primo PC avevate ancora 18/20 anni .

E' come se fossi vissuto nella foresta amazzonica disperso ed ora vengo a contatto con il mondo civilizzato:asd:

Però ho una grande , secondo me, fortuna che mi ripaga di questa lunga assenza ...è quella di testare tante mobo e schede video che ovviamente molti non hanno avuto il piacere di farlo perché logicamente a quei tempi uno se cambiava Hardware molto probabilmente il vecchio sistema se lo vendeva per racimolare soldini preziosi ecco quindi il perché del mio entusiasmo :) ...comunque bando alle ciance e ci risentiamo tra un po dopo aver montato le modifiche e magari postato qualche foto (arghh...ragazzi qui urge un banchetto per i test altrimenti esteticamente che figura ci faccio ?...da pellegrin ?:asd: )

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi , purtroppo ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito afarla andare a bus 800 con le DDR400 ...non parte.

Se invece rimetto un fsb400 o 533 no problem ritorna a funzionare .

O sbaglio qualcosa io, oppure le ram che ho io ( ho provato tutte quelle che avevo sia da 256 sia da 512 )non sono compatibili o i processori che ho io non sono compatibili , io ho un 3.0ghz SL7E4 ED UN 2.8GHZ SL7E3:cry:

 

MSI Italy ? Schede Madre - 845PE Neo/ Neo-L (PCB 3.0)

Link to comment
Share on other sites

allora installato 2.6 Northwood bus 100 fsb400 ....prima cosi (14a posizione)

 

20130918137953149189988.jpg

 

adesso

 

meiyo`s CPU Frequency score: 3567.9 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood

 

non male direi visto che ho ancora Vcore disponibile:asd::clapclap:

 

non male per una MSI 845PE considerando i Water Cooling e le P4P800 o P4C800:)

a domani per le ulteriori prove

Link to comment
Share on other sites

E' pazzesca sta scheda Leo.....fila come una scheggia se lasci tutto il reparto Chipset ( frequenza ram , timings tutto insomma) a default, se tocchi solo qualcosa si pianta.....quindi dopo averla capita siamo andati su bene direi con Vcore impostato a 1,72 ..ora spero con la possibilità di arrivare fino a 1,85 Di Vcore di riuscire ad arrivare almeno a 140 di bus , il che significherebbe arrivare al 6/7 posto il max ad aria ....beh se arriva qualcosa di più ...meglioO0

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...