Jump to content

impianto incoming...


boletusatana

Recommended Posts

ciao a tutti.....

il mio impianto sta crescendo. devo collegarlo al pc prevalentemente per ascoltare musica vedere film e tv. Avrei scelto queste interfacce...voi che dite???

 

SCHEDA AUDIO | CAVO | SINTOAMPLI+DIFF.

Creative SB Surround 5.1 --> Ottico --> ***********

 

La scheda audio esterna che ho deciso di acquistare Creative SB Surround 5.1 CLIKKA è compresa di cavo ottico.

 

Ora devo scegliere il sintoamplificatore con il kit di diffusori..poi pian piano comincerò a sostituire il kit (se non dovessi esserne contento) con casse in legno.

 

La scelta è tra i due kit YAMAHA

1.YAMAHA Y-HT5.1 Plus

2.YAMAHA HTRMP3

 

non riesco a trovare le caratteristiche del sintoamplificatore del kit YAMAHA HTRMP3 (è veramente 6.1, cioè 6 diffusori + sub?)

 

mi date quest'ultimo aiutino?

Link to comment
Share on other sites

Bè li dipende da quanto uno è esigente o meno sull'audio ;) sono anch'io possessore di un kit home theatre e ti posso dire che le casse, è vero che non sono certo il top, ma il loro lavoro lo fanno. Poi tutto dipende da quanto vuoi spendere per questo impianto.

 

@ Febry quanto hai speso per cambiare le casse?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

bisogna vedere che audio hai al momento sul tuo pc...

se hai una buona scheda audio hd con spdif out di ultima generazione, probabilmente prendere la soluzione sblive 5.1 su usb nn serve a nulla, la qualità è la stessa...

dipende tutto dalla config audio che ha il tuo pc ora...

 

ciao

 

p.s. per le casse, vale il discorso di valerio, tutto dipende dall'esigenza qualitativa... se nn hai mai avuto un impianto 5.1 di media caratura, come quello yamaha 5.1 da 380€ proposto, vedrai che resterai soddisfatto, invece se poi lo confronti con altri dei tuoi amici, da 1000€, dubito, ne resterai soddisfatto :fiufiu:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

mi sono limitato ai sisitemi 5.1 della creative, appositi per pc, e ora volevo fare un salto di qualità...per quanto riguarda l'analisi da te fatta, mi sembra la piu giusta, infatti credo di cominciare con ques'impianto e poi magari sostituire i diffusori con qualcosa di serio, man mano che cresce anche la mia esperienza

 

per quanto riguarda la scheda audio ho una sound blaster live 5.1, ma dietro ha solo gli attacchi classici per i sistemini 5.1 per pc. quindi non dovrebbe essere sprecata la spesa per la scheda esterna....il collegamento ottico dovrebbe essere migliore di quello spdif...altrimenti con l'spdif che cavo devo acquistare?

Link to comment
Share on other sites

a questa interna ci avevi pensato?

www.essedi.it

 

questa sembra una soluzione veramente ottima per una scheda add-on pci

Tecno Computer Italia Srl

 

ciao

p.s. il collegamento ottico è si migliore dello spdif, a patto che sia digitale non con conversione analogico/digitale

quale è la configurazione completa del tuo pc, se posso chiederlo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...