Jump to content

Sk Madre Gaming


HSH

Recommended Posts

Ciao a tutti, arrivo da una obsoleta configurazione skt 775 (E8400) e vorrei svecchiare un po il sistema.

L'unico componente che non ho scelto è la sk madre.

 

la cpu futura sarà un i5 serie K, volevo abbinare un chipset z87 che dovrebbe essere il top.

 

la mia indecisione è principalmente fra queste:

 

GA Z87X-UD5H

GA Z87X-UD4H

msi Z87-GD65 Gaming

o l'equivalente Asrock.

Niente Asus, costano troppo

budget max sui 200€, prevedo un minimo di OC ma niente di esagerato.

 

Che mi suggerite?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

perchè le asus costano troppo..

la z87-pro è ottima..ed ha feature interessati (bt, wifi, 12 fasi) e costa meno di 170€

la plus come la mia sosta meno 1i 140€.. e come vedi ci ho fatto degli score niente male...

 

inoltre asus è l'unica che è uscita con la revisione C2 del chipzet z87 .. mentre le altre sono ferme alla C1.

Link to comment
Share on other sites

la z87-pro è ottima..ed ha feature interessati (bt, wifi, 12 fasi) e costa meno di 170€

la plus come la mia sosta meno 1i 140€.

inoltre asus è l'unica che è uscita con la revisione C2 del chipzet z87 .. mentre le altre sono ferme alla C1.

oddio bt e wifi sono features decisamente inutili, almeno nel mio caso

questa nuova revisione che miglioramenti apporta?

Di solito asus a parità di orpelli si è sempre fatta pagare di + solo per il brand "Asus" (esempio: doppia sk di rete...)

che poi siano buone, non si discute, ma ormai i competitor non mancano

un altra cosa che non mi dispiacerebbe è una porta con il vecchio standard PCI....

Edited by HSH
Link to comment
Share on other sites

Asus, the only way!

z87-pro o plus, sono ottime!!!

 

perchè le asus costano troppo..

la z87-pro è ottima..ed ha feature interessati (bt, wifi, 12 fasi) e costa meno di 170€

la plus come la mia sosta meno 1i 140€.. e come vedi ci ho fatto degli score niente male...

 

inoltre asus è l'unica che è uscita con la revisione C2 del chipzet z87 .. mentre le altre sono ferme alla C1.

Link to comment
Share on other sites

Fasi di alimentazione???

 

Mi ricordo un bel tempo.dove bruciai una maximus extreme p67 "solo" perche nn ho avuto la manina leggera ;)

 

Dai.. per un daily di 4.2gigi prenditi una scheda da 100eu!

Poi guarda le porte sata che ha, il bundle, e tutte quelle.cosucce che fanno comodo..

Io.ti consiglierei una asrock pro 3 o una extreme4

 

Pero anche l occhio vuole la sua parte.. e come.detto sopra se son scimmie valle a tenere ferme

Link to comment
Share on other sites

la plus ne ha 8 + 2 per le ram

la pro ne ha 12 + 2 per le ram... difficilmente, senza oc estremi, le distruggerà!

Eheh se nn gli viene la scimmia dell oc pesantuccio...

Io ne ho avuto una bella grossa sulle spalle per un annetto!!!

 

Appunto dico di stare intorno a quella cifra e di vedere tutte quelle cosucce che fanno comodo comprese nella mobo.

Link to comment
Share on other sites

la C1 ha un lieve bug sulle USB 3.0 che possono creare problemi quando il pc va in sospensione o ibernazione. E' un bug che si risolve semplicemente disabilitando i C-State 6 e 7 e quindi non si creano problemi. Il C2 di cui al momento solo ASUS ha ricomercializzato le proprie mobo non lo ha.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...