Jump to content

Consiglio configurazione PC per terzi


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , allora premetto che il tipo che mi chiede di fargli una configurazione per il suo PC torna alla carica ciclicamente ed è un rompimento:asd:....e dato che questo non è il mio campo , primo perché io non gioco secondo perché non conosco bene l'Hardware più recente ....ed il mio daffare ce l'ho già con tutta la mercanzia da benchare che ho deciso nuovamente di chiedere aiuto a voi , ma questa volta vi posto le testuali parole che il ragazzo mi scrive via mail:

 

"la mia richiesta è di un pc da gaming entry level su cui usare Minecraft un gioco che utilizza java e non impiega molta memoria grafica(io ho una scheda video intel hd 4000 e gira a bassi dettagli). come scheda video pensavo a una vapor x 7770 e volevo metterci un ssd dopo ho già l'harddisk da 200 gb poi usero una memoria esterna da 500 gb,il case e un aercool predator x3,e le ram che vorrei sono 2 banchi da 4gb ciascuna della corsair. Lei mi consigli una scheda madre processore(mi va bene anche un intel q6600) un buon dissippatore per oc e un alimentatore. Spesa max 450 euro "

 

Attendo con ansia vostre considerazioni ed opportuni consigli :)

Flavio

 

ps vi allego uno Screenshot fatto dal suo cell che raffigura un preventivo fattogli da un suo amico...come vedrete non ha le idee chiare

 

20130909137874778129907.jpg

Link to comment
Share on other sites



Per far girare minecraft gli basta un amd X6 con una 7770 se vuole spendere poco ed è a posto per un pò, se invece gioca anche ad altro la configurazione postata va abbastanza bene farei solo alcuni cambiamenti, ma bisognerebbe sapere se vorrà fare overclock o no.3

 

P.s: digli di cambiare negozio perché una 660 Ti a quel prezzo è un po una fucilata...

Link to comment
Share on other sites

Ciao flavio..

Se va di amd risparmia.

Intel costa un attimino di.piu :)

 

 

Se vuole risparmiare che provi a vedere sull usato o altrmenti si adatta con piattaforma fm2 e cfx ibrido.

Con amd pui fare qualcosina in piu siccome.costano meno i componenti.

Ma.gia un ssd costa..

 

Ma in poche parole gli servirebbe:

Processore

Ram

Mobo

Ssd

Hdd

Alimentatore

 

Ho capito giusto???

Link to comment
Share on other sites

Bah..

Per quel gioco nn serve spendere 850eu di preventivo.

 

Io direi allora

 

Mobo asus f2a85 (fm2)

Ram 2 x 4gb 1866mhz qualsiasi marca

Procio amd x4 750k

Hdd caviar green 500gb

Ssd crucial 64gb

Vga 660ti (se buon prezzo) o 650 ti

Psu 500w tipo cooler master gx

 

Una cosa del.genere per l uso che ne vuole fare e sifficiente.. e se vuole fare oc ha possibilita siccome sia mobo che cpu lo permettono.

Prende un buon dissi e amen

Link to comment
Share on other sites

Mattia scusami , cerco di ricapitolare:

lo screen che vedete fa 800 e passa euro e una vecchi configurazione e che non puo piu permettersi....sono ben altre cifre di cui dispone ora e condiderate che devo farmi saltar fuori qualcosa per me che riguarda montaggio, installazione SO , e configurazioni varie comprese di OC.

quindi dobbiamo partire da quello che vedete ha ora ed aggiungere questo o quello rimanendo il piu possibile ai 450 euro

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Allora con 450eu

Crucial m4 64gb s.o ho letto che lo vuole

I5 4570k

Asrock pro 3

Patriot 1866mhz cl9 1.5v

 

Case lo ha gia?

Psu?

 

Come ti ho detto con amd il margine di spesa si allegferisce.. e oc ne potra fare.

Nel.caso dalla.configurazione che ti ho postato lrima togli i componenti che ha gia.

Tanto per come.lo.usa nn serve chissa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Io direi da 64gb SOLO PER S.O

piu capiente esci da budget.

 

Si puo fare anche qualcos'alteo..

Con piattafaorma am3 e intel.

 

Mi faccio venire idee ora :)

 

tranquillo non ho fretta.....ho detto che in settimana gli do il preventivo e la configurazione ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Scusate, non ho capito una cosa leggendo il thread, il case lo possiede già?

 

 

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

 

No Mcnavy , il case sarà un Predator X3 che su Amazon mi sembra di averlo visto a 80e rotti euro ....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Comunque ammettendo e concedendo di prendere lo Strike X come quello di mio figlio che alla fine risparmierebbe ed è lo stesso genere, sono sempre al limite , perchè non riesco a far venire fuori il mio lavoro di montaggio , installazione e configurazione Oc del PC :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...