Jump to content

Consiglio provider adsl


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , non so se la sezione è quella giusta , eventualmente spostate :)

Allora il quesito è questo :

devo cambiare provider adsl in quanto voglio sbarazzarmi del fisso visto che in famiglia con promozioni wind e Vodafone riusciamo ampiamente a soddisfare le nostre esigenze .

Al momento viaggiamo con una Flat Telecom 24 su 24 compresa di telefonia fissa che all'incirca senza promozioni sta sui 35 euri ivati e spediti.

A suo tempo ho fatto la prova con Infostrada , ma ho dovuto disdirla dopo appena un mese di uso per inadempienza contrattuale in quanto anzichè viaggiare all'incirca dai 5 ai 6 mega , viaggiavo alla soglia dell'oltretomba , in certi casi con il cell in HSPA viaggiavo più veloce e più volte sono stato costretto ad usare il cell come modem

Questa è la mia velocità di oggi , qui non abbiamo la 20 mega :

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 199451

 

Ora io avevo visto questa :

ADSL OFFERTE | Tiscali Casa | INTERNET ADSL 7 Mega da 9,95 euro/mese

 

oppure questa :

 

ADSL e Fibra ottica con Internet illimitato - Fastweb

 

a parte Telecom ho avuto in passato brutte esperienze con altri operatori , comunque sono aperto a qualsiasi idea e suggerimento.

Ciao Flavio

Link to comment
Share on other sites



il costro del fisso te lo togli risparmiando solo se passi ad una compagnia con offerte All Inclusive altrimenti non ha senso pagare ADSL Alice e telefono Altra compagnia.

 

Tipo tom ?:cheazz:

 

comunque pensavo proprio a qualcosa senza fisso in quanto non mi servono le chiamate da fisso , quindi cercavo ADSL pura

Link to comment
Share on other sites

disdetto telecom

fatto contratto con joey fastweb solo adsl

arrivano in centrale con la 20 mega poi utilizzano il cavo telecom per ultimo tratto ....vediamo cosa arriva in casa , spero almeno i 6/7 che ho ora:rolleyes:

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Tipo tom ?:cheazz:

 

comunque pensavo proprio a qualcosa senza fisso in quanto non mi servono le chiamate da fisso , quindi cercavo ADSL pura

 

Valuta bene tutte le offerte, perché con la ADSL naked paghi comunque una tassa, che se invece fai anche il fisso non paghi. Non credere comunque di risparmiare così tanto.. E controlla sempre se la Linea è quella del provider o è in wholesale, in questo caso resta con Telecom

Link to comment
Share on other sites

Valuta bene tutte le offerte, perché con la ADSL naked paghi comunque una tassa, che se invece fai anche il fisso non paghi. Non credere comunque di risparmiare così tanto.. E controlla sempre se la Linea è quella del provider o è in wholesale, in questo caso resta con Telecom

 

hai ragione jerrino, comunque mal che vada se mi arrivano dentro i 6 mega(quasi ) che ho ora nessun problema , vado a pagare poco meno di telecom , se invece me ne arrivano meno faccio come ho fatto qualche mese fa con Infostrada quando ho fatto il recesso per inadempimento contrattuale senza spendere nulla:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

diciamo così ...io li ho provati tutti da ex imprenditore i provider , ma avevo una regola che definiva il mio rapporto con le banche :

Con il direttore di filiale con cui mi sono trovato meglio..tutta la vita e mai con la banca con cui mi sono trovato meglio.:)

Lo stesso vale per i provider adsl ...dove abitavo prima mai avuto problemi con Infostrada , na scheggia e servizio impeccabile , qui invece Telecom mi ha fatto un paio di tiretti ed ho tastato Fastweb , premetto solo ADSL quindi non ho piu la linea telefonica , ora da quello che dico a primo acchito , Fastweb per sempre:asd:

Link to comment
Share on other sites

dovrei fare più o meno la stessa cosa..

ora ho vodafone casa adsl+telefono (senza scatto) a 35€ al mese .. vorrei risparmiare.. e dato che tra meno di un mese scadono i 24 mesi del vincolo contrattuale .. .mi sto guardando intorno..

ho avuto fastweb in precedenza.. e era cmq ottima.. ma costava di più.. magari ora ci si ragiona meglio.. anche tiscali ed infostrada hanno prezzi internet + telefono bassi...

che mi dite?

Link to comment
Share on other sites

dovrei fare più o meno la stessa cosa..

ora ho vodafone casa adsl+telefono (senza scatto) a 35€ al mese .. vorrei risparmiare.. e dato che tra meno di un mese scadono i 24 mesi del vincolo contrattuale .. .mi sto guardando intorno..

ho avuto fastweb in precedenza.. e era cmq ottima.. ma costava di più.. magari ora ci si ragiona meglio.. anche tiscali ed infostrada hanno prezzi internet + telefono bassi...

che mi dite?

 

ciao Max , allora detta papale papale passo dai 35 di telecom + telefonate scatto alla risposta e parli quanto vuoi, ai 19 euro per sei mesi arrivando poi a 32 al mese , il risparmio è minimo in termini puri , ma avendo 4 cellulari a casa con una montagna di minuti che non riusciamo a finire con la scusa delle nuove e continue promozioni della telefonia mobile, abbiamo optato per questa scelta :

cellulare per le chiamate ( se c'è qualche parente squillo e poi si richiama ) e fastweb per l'ADSL ...ti dico che quando ho visto il contatore del modem e del tecnico ( ragazzi sono usciti di sabato pomeriggio )a 12mega ho spalancato gli occhi...con i PC accesi ed il modem sotto carico siamo scesi ai 10 mega , ma sempre un'altro pianeta rispetto ai 6 di prima per non contare dell'UPLOAD ad 1mega

Link to comment
Share on other sites

anche io con FW prima di vodafone, avevo dai 12Mb ai 16Mbit di portante agganciata (sono a poche centinaia di metri.. e fw usa dslam adsl2 20Mbit)... scaricavo da 1,5Mbyte/sec ai 2Mbyte/sec:asd:

 

la velocità non è cmq tutto... ma a me interessa risparmiare, avendo cmq un servizio buono come vodafone (ho solo alcuni sporadici problemi con la fonia.. e la connessione cade puantuamente una mezzora dopo le 23:30 o le 24:30...

 

a me serve cmq internet e telefono.. e vedevo tiscali a 24,90€ al mese per 2 anni (iva inclusa... se andate a vedere infostrada... fa sempre 24,90€ ma l'iva è esclusa :muro:... che farabutti!!!)

Link to comment
Share on other sites

Io a Febbraio sono passato da Telecom 20Mega a infostrada 20/1 Mb... con telefonate illimitate ai fissi e 60 minuti ai cellulari senza scatto alla risposta. 32.30 euro al mese. Mi trovo benissimo... lo DSLAM è sempre quello che era della telecom, Alcatel/broadcom. sono passato dai 46 di Telecom ai 33 di Infostrada.

 

Ieri mi ha chiamato Fastweb che mi ha offerto la 20/1 Mb con modem , chiè e avviso di chiamata omaggio + telefonate illimitate ai fissi e 60 minuti ai cellulari... MA senza accennare allo SCATTO ALLA RISPOSTA, e quindi se lo fanno fritto, a 25 euro per un anno invece di 35....

 

Ho chiesto alla scadenza che succedeva e ha detto che se chiamavo sicuramente invece di perdere il cliente, mi avrebbero accontentato sempre a 25 euro...

 

Vado sul sito e vedo invece che cìè lo scatto alla risposta e se disdetto prima dei 24 mesi pago la penale...

 

come si dice... fan..lo...:)

 

Quindi se DEVONO essere 24 mesi minimo, sono 25x12+35+12= 30 di media x12... con lo scatto alla risposta...

 

Infostrada a 33 da tutto senza lo scatto alla risposta... la 20/1 Mega...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

infatti non conviene Fastweb

 

un difetto di infostrada che non ha molti tecnici ai call center... e per farsi settare l'SNR è una tragedia...

 

Dicono che non lo possono fare, che si setta automaticamente... con la telecom me lo facevo mettere a 6db e non avevo problemi... con loro niente da fare, mi avevano abbassato la portante a 16/1 invece dell'SNR.

 

Fortunatamente faccio da me e lo setto a 5.2-5.5 di mattina, così quando la sera l'SNR scende intorno ai 4, la connessione resta in piedi. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi intrometto nella discussione :

la settimana scorsa , stanco di pagare più di 140€ al mese a fastweb, asserisco ad un offerta che mi ha proposto Vodafone , che con 39€ al mese " per sempre" più altri 3€ per il piano casa, mi da ADSL 20 mega, chiamate nazionali e alcune internazionali, cellulari Vodafone più altri operatori in Italia e la Vodafone station 2 comprensiva di una internet key con 1 gb / mese di traffico...

per me addirittura troppa roba, mi bastava far scendere la bolletta del telefono avendo sempre una buona ADSL...

ancora me la devono attivare e devo ancore ricevere la Vodafone station...

volevo sapere se qualcuno è già cliente Vodafone e come si trova, grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto telefono completo limited edition, se fai caso il 39€ e' sbarrato perché fanno lo sconto on line, io l'ho attivata per telefono, e pagherò 39€ +3€...

non mi è chiaro il funzionamento della chiavetta, deve essere sempre inserita nella station? Non mi piace non sapere se sto navigando col wifi o con la chiavetta...

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto telefono completo limited edition, se fai caso il 39€ e' sbarrato perché fanno lo sconto on line, io l'ho attivata per telefono, e pagherò 39€ +3€...

non mi è chiaro il funzionamento della chiavetta, deve essere sempre inserita nella station? Non mi piace non sapere se sto navigando col wifi o con la chiavetta...

no, in teoria dicono di lasciarla inserita.. ma la mia è sempre disinserita..

solo in caso di assenza adsl, consigliano di inserirla così da essere cmq raggiungibili al numero fisso e navigare tramite il 3G della chiavetta ..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...