Jump to content

Primo impianto a liquido. Cercasi suggerimenti :)


Francio92

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho finalmente deciso di passare dal mio antec 920 ad un custom loop per spingere ancora un po' il mio 3770k :P

 

Essendo il mio primo impianto a liquido vorrei qualche suggerimento sui componenti da scegliere.

La mia attuale configurazione si puo' vedere in firma ;)

 

Budget direi qualcosa intorno ai 250 (non saprei quanto costi un loop per la sola CPU ma penso sia questa la cifra +-).

 

Premetto che il WB della XSPC mi piace molto per via della luce blu (il RayStorm dato che ho tutti componenti principalmente blu e neri), ma sono aperto a tutti i consigli ;)

 

Ho anche visto che sia la XSPC che la EK fanno kit per loop della sola CPU, ma non saprei nemmeno quale scegliere.. Solo la XSPC ha tipo 4-5 kit con rad da 240-280 (non penso 360 ci stia nel case senza grosse modifiche).

 

In caso volessi in futuro aggiungere la GPU al loop, e' abbastanza aggiungere un radiatore al resto del loop? Sicuramente 1 da 240 o 280 non basterebbe.

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites



Con 250 eu riesci a farti un buon impiantino per sola cpu, molto bello quel wb..

Con un rad da 240 ci raffreddi tranquillo un procio, ma tu hai preferenze per radiatori? Marca?

Provo a farti una config veloce e mi dici la tua opinione..

Link to comment
Share on other sites

Con 250 eu riesci a farti un buon impiantino per sola cpu, molto bello quel wb..

Con un rad da 240 ci raffreddi tranquillo un procio, ma tu hai preferenze per radiatori? Marca?

Provo a farti una config veloce e mi dici la tua opinione..

Non ho preferenze su nulla (a parte il WB giusto perche' mi piace con il led :D )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

un piccolo consiglio...se lo fai per estetica del pc,vai pure avanti..non te ne pentirai..un loop rende bene!!!

se lo fai perche credi che potrai overclockare chissa quanto in piu il 3770k,allora ti invito a pensarci un attimo perche realisticamente non è cosi..ne con ivy ne con haswell..se scoperchiassi la cpu mettendo una liquid pro sarebbe diverso..

attualmente ha piu senso e da parecchie soddisfazioni liquidare le vga..

ps..non fare la fesseria di prendere i kit..spendi di piu e sei legato dal contenuto del kit..perdi un po di tempo a vedere i componenti del watercooling e scegli quelli che ti piacciono di piu sia dal lato prestazioni che estetico..:)

tanto i componenti sono i soliti..non rischi di perderti...

 

OT.. un saluto a quegli scalmanati di tom e tex!!

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sarebbe praticamente per estetica si'... Anche perché già con il mio antec 920 sto fresco a 4,4.

Ho cominciato a mettere da parte per il loop e mi sto guardando in giro per i possibili componenti.. Per un ipotetico loop CPU che raccordi mi servirebbero?

Per quanto riguarda la video, avendo la 670 power ed. della msi avrei un'unica alternativa per avere fullcover e mi costerebbe 100€ Quindi la vedo difficile in un futuro vicino :D

Link to comment
Share on other sites

un piccolo consiglio...se lo fai per estetica del pc,vai pure avanti..non te ne pentirai..un loop rende bene!!!

se lo fai perche credi che potrai overclockare chissa quanto in piu il 3770k,allora ti invito a pensarci un attimo perche realisticamente non è cosi..ne con ivy ne con haswell..se scoperchiassi la cpu mettendo una liquid pro sarebbe diverso..

attualmente ha piu senso e da parecchie soddisfazioni liquidare le vga..

ps..non fare la fesseria di prendere i kit..spendi di piu e sei legato dal contenuto del kit..perdi un po di tempo a vedere i componenti del watercooling e scegli quelli che ti piacciono di piu sia dal lato prestazioni che estetico..:)

tanto i componenti sono i soliti..non rischi di perderti...

 

OT.. un saluto a quegli scalmanati di tom e tex!!

 

Grande fraaaaaaaa

 

Esatto proprio cosi.. ivy e haswell sono termosifoni ;)

Io ti cosiglio se vuoi divertirti di scappottare e metterci una liquid pro, le temp calano abbastanza per permetterti di spingerti molto di piu.

Fallo fare a chi e capace nel caso.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe praticamente per estetica si'... Anche perché già con il mio antec 920 sto fresco a 4,4.

Ho cominciato a mettere da parte per il loop e mi sto guardando in giro per i possibili componenti.. Per un ipotetico loop CPU che raccordi mi servirebbero?

Per quanto riguarda la video, avendo la 670 power ed. della msi avrei un'unica alternativa per avere fullcover e mi costerebbe 100€ Quindi la vedo difficile in un futuro vicino :D

 

non puoi chiedere che raccordi servono per il loop..qualsiasi risposta sarebbe campata in aria visto che non conosciamo come intendi disporre i vari componenti e che componenti saranno..fatti un disegno del case e uno schema del posizionamento dei componenti(una volta che avrai fatto la scelta definitiva)..in base ha quello capirai/remo se dovrai mettere qualche raccordo a 45° o a 90° o semplicemente tutti dritti..:)

per il wb vga..bè..non è che se potessi scegliere spenderesti molto meno..i costi vanno dagli 80 ai 120 euro..con calma,se ne avrai voglia ..fai sempre in tempo ad espandere il loop..

 

ot.. ecco..tom non mi vuole piu bene:sob:

Link to comment
Share on other sites

Ciao...Non avendo un sistema con molti radiatori, se no nti pesa un pò il rumore della x2o 750 v4 mi sentirei di dirti di prendere un kit della XSPC come i raystorm 750 rs/ex/rx240 e al limite aggiunger qualcosa.... Risparmieresti parecchio, attento però che manca il liquido, quindi acqua demineralizzata o mayhems/aquacomputer dp se vuoi il colore :) Unica rogna di quei kit, è che usano i raccordi con gli stringi tubo...Non è nulla di male, però dei raccordi a compresisone sarebbero decisamente più comodi.

 

Parer mio, la power edition OC liquidala ;) Se le sblocchi il voltaggio la vedi volare, ho visto utenti passare i 1410mhz ad aria sul 3d mark con quella !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...