Jump to content

configurazione pc gaming particolare


teo90c

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo, perchè mi servirebbe una configurazione un pò particolare diciamo per un pc che userei esclusivamente per gaming in full hd (con giochi tipo battlefield 3 e 4 appena esce, crysis e cosi via),faccio anche un pò di editing video con sony vegas pro 12, oltre che usare qualche programma per la creazione di oggetti in 3D ma diciamo che quello è rarissimo che lo utilizzi.

Poi solito cazzeggio su internet, e solite cose che si fa con il pc ovviamente, aggiungo anche che lo userò per la visione di film in 3D.

Per il punto l'overclok penso che lo farò ma qualcosa di veramente live non invasivo e se ne vale la pena,

come buddget siamo intorno ai 500-600€ se spendo meno è meglio, se spendo di più valuto a cosa rinunciare e se ne vale la pena rinunciarvi..

Il pc mi piacerebbe durasse almeno per i prossimi 2-3 anni, quindi che possa aggiornarlo senza dover cambaire scheda madre o cose molto "importanti".

 

Premetto che mi serve una configurazione per i soli componenti che seguono:

(quindi se arrivo a spendere 300€ o meno tanto meglio :D)

 

- scheda madre

- processore (solo intel)

- ram

 

per la scheda madre mi serve la possibilità di fare un SLI con NVIDIA, e che ci sia la possibilità di aggiungere un ricevitore wifi a parte, dato il pc andrà in camera mia distante circa 4 metri (cè un muro solo che divide e sarebbe distante 1metro in linea d'aria) dal modem e siccome gioco online avete capito mi serve qualcosa di performante :).

Inoltre devo collegarlo ad un impianto dolby surround da "salotto" e quindi mi serve la possibilità di usare il dolby sul pc, per guardare film e anche in gaming.

 

Ho guardato i nuovi socket 2011 e ero un pò indeciso tra il 1155 e 2011 ma dato anche 1150 è nuovo non so su cosa orientarmi sinceramente, ovviamente non vado a prendere un qualcosa che andrà a scomparire, vorrei orientarmi sul nuovo in modo da aggiornarmi con piccole spese in futuro :)

 

il tutto andrà ovviamente dentro un case che sceglierò tra questi 2

-cm striker

-corsair Graphite 600T

 

e mi sembra daver detto tutto :) mi scuso per la lunghezza del post, ma ho voluto farlo più chiaro possibile :)

grazie per la pazienza grazie ancora a tutti.

Edited by teo90c
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi scrivo, perchè mi servirebbe una configurazione un pò particolare diciamo per un pc che userei esclusivamente per gaming in full hd (con giochi tipo battlefield 3 e 4 appena esce, crysis e cosi via),faccio anche un pò di editing video con sony vegas pro 12, oltre che usare qualche programma per la creazione di oggetti in 3D ma diciamo che quello è rarissimo che lo utilizzi.

Poi solito cazzeggio su internet, e solite cose che si fa con il pc ovviamente, aggiungo anche che lo userò per la visione di film in 3D.

Per il punto l'overclok penso che lo farò ma qualcosa di veramente live non invasivo e se ne vale la pena,

come buddget siamo intorno ai 500-600€ se spendo meno è meglio, se spendo di più valuto a cosa rinunciare e se ne vale la pena rinunciarvi..

Il pc mi piacerebbe durasse almeno per i prossimi 2-3 anni, quindi che possa aggiornarlo senza dover cambaire scheda madre o cose molto "importanti".

 

Premetto che mi serve una configurazione per i soli componenti che seguono:

(quindi se arrivo a spendere 300€ o meno tanto meglio :D)

 

- scheda madre

- processore (solo intel)

- ram

 

per la scheda madre mi serve la possibilità di fare un SLI con NVIDIA, e che ci sia la possibilità di aggiungere un ricevitore wifi a parte, dato il pc andrà in camera mia distante circa 4 metri (cè un muro solo che divide e sarebbe distante 1metro in linea d'aria) dal modem e siccome gioco online avete capito mi serve qualcosa di performante :).

Inoltre devo collegarlo ad un impianto dolby surround da "salotto" e quindi mi serve la possibilità di usare il dolby sul pc, per guardare film e anche in gaming.

 

Ho guardato i nuovi socket 2011 e ero un pò indeciso tra il 1155 e 2011 ma dato anche 1150 è nuovo non so su cosa orientarmi sinceramente, ovviamente non vado a prendere un qualcosa che andrà a scomparire, vorrei orientarmi sul nuovo in modo da aggiornarmi con piccole spese in futuro :)

 

il tutto andrà ovviamente dentro un case che sceglierò tra questi 2

-cm striker

-corsair Graphite 600T

 

e mi sembra daver detto tutto :) mi scuso per la lunghezza del post, ma ho voluto farlo più chiaro possibile :)

grazie per la pazienza grazie ancora a tutti.

 

Per fare bene tutto quello che hai scritto devi alzare il budget di un po..... ed escluderei a 2011 per i costi

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

corsair carbide 500r

corsair ax760

intel 4670k

asrock extreme 6

ram da 1600 Mhz e 16GB non ci particolari esigenze sul modello, come marche corsair,g.skill,kingston

nvidia gtx 760 modelli come asus dcII,msi gaming o evga acx

ssd 128 gb crucial,corsair,samsung

hd storage 1 tb wd caviar greeen

Link to comment
Share on other sites

come scheda wifi ti consigno una asus PCE-N53 dual band, gioco a BF3 con un ping di 40 alla distanza di 3,50 metri! ovviamente con la rete da 5ghz!

ecco qui il link! viene sui 30 euro ma prestazioni garantite

 

 

il tuo budget è un pò risicato, ecco il motivo:

i5-4670k 220 euro circa necessario per overclock modello k, per usare il rendering

gtx 760 gigabyte 210 euro, il minimo che puoi prendere

asrock pro3 z87, il minimo se intendi fare overclock che abbia un z87, sui 90 euro

già con questo sei oltre i 500!

 

altrimenti ecco qui una configurazione con AMD, dovrebbe essere all'incirca equivalente (?)

20130827137760622156877.PNG

Edited by nicscap
Link to comment
Share on other sites

Allora grazie mille per i consigli a tutti :) per rispondere a tutti dico in pochissime parole che a me serve solo esclusivamente i segenti oggetti:

 

-Processore SOLO INTEL (pensavo al i5 2500k o 3570k c'è di meglio??)

-Ram (pensavo a Ram ddr3 corsair venegance 16gb 1600mhz cl8-8-8-24lp c'è di meglio??)

-scheda madre con possibilità di SLI e collegarci dolby sorrund da salotto

 

Con un buddget di 500-600€ ovviamente se ho pari prestazioni e risultati anche con 300€ preferisco spendere 300€ :D giustamente.

 

ssd so gia cosa prendere, scheda video per ora uso la mia msi GTX 460, verso natale vedrò come aggiornarmi :) alimentatore ce lo già, mi serviva una configuazione con quei 3 componenti descritti sopra :)

 

E ovviamente dato volevo fosse aggiornabile e durasse 2-3 annetti cambiando solo piccole cose pensavo al 2011 solo per quello o 1150 per questo ho chiesto consiglio :)

Edited by teo90c
Link to comment
Share on other sites

i5 4670k 210€

4670k, confronta prezzi e offerte 4670k su Trova Prezzi

Asus Z87 Maximus Hero ROG 172€

Maximus hero z87, confronta prezzi e offerte maximus hero z87 su Trova Prezzi

Ram 16Gb Low Profile DDR3 1660 (2x8Gb) Corsair Vengeance LP Black 108€

16gb corsair lp, confronta prezzi e offerte 16gb corsair lp su Trova Prezzi

 

le CL9 costano 10€ in più...

 

come alimentatore, case e dissipatore come sei messo?? il 4670k, se vuoi overcloccarlo, necessita di un buon dissy.. almeno un coolermaster hyper 412S da 26€...

 

p.s. lascerei perdere i vecchi i5 2500k o 3570k.. a meno che non vada a pescare nell'usato.. ma imho non convengono più.. nuovi..

 

le ram cl8 , 9 o 10 cambiano l'1 o 2% in prestazioni... roba di niente.. prendi quelle che costano meno..

Link to comment
Share on other sites

dissipatore per il processore penso di prendere un corsair hydro H80-H100 quindi a liquido, li devo scegliere, per il case penso di prendere il Corsair Grapithe 600T bianco, alimentatore penso un corsair modulare hx 750w o 850w devo decidermi :)

 

Se decido di evitare l'overclok quanto risparmio in termini di €?? :)

Link to comment
Share on other sites

Senza OC puoi temere il dissipatore stock, prendere il 4670 liscio che sta sui 190 euro!

quindi 108 euro di ram, 190 cpu siamo a 300

scheda madre ti consiglio sui 90 euro queste

Offerta, Vendita Scheda Madre MSI Z87-G41 PC Mate Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 7850-002R

Offerta, Vendita Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90-MXGP90-A0UAYZ

 

quindi ti verrebbero al max 400 con spedizione!!

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte e per l'aiuto :) a me interessa sopratutto avere una scheda madre molto buona performante e molto valida :) le asrok mi dicono poco, preferirei quasi quasi asus o faccio male?? tenendo sempre conto la possibilità di fare un sli ;)

Link to comment
Share on other sites

ho dato una bella sbirciata alle schede madri e sinceramente navigo ancora nel vuoto, premettendo il cambio idea e che quindi non farò OC , la scelta ricade sempre sulle serie Z87....

 

Perchè se faccio un bel SLI mi serve lo spazio per le 2 schede video (2 pc-express), ma ci deve stare anche una scheda audio (1pc-express), e pure quello per la scheda wirless per il wifi (1pc-express) e non c'è tanto spazio purtroppo.

Senza contare di risparmiare perchè ovviamente non voglio spendere 180-200€ per una scheda madre....

 

ho guardato e sono giunto ad una indecisione tra:

 

Gigabyte UD3H oppure UD4H

Asus Maximus VI Hero

MSI GD65

Edited by teo90c
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...