Jump to content

PC entry level


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

vorrei assemblare un PC essenzialmente per navigazione, download e un pò di fotoritocco; per i giochi uso essenzialmente la PS3; non ho grosse pretese da questo PC, basta che sia funzionale alle mie necessità. Vorrei evitare di andare oltre 500€. Avevo pensato a questa configurazione:

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 39,70

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W € 42,60

Scheda Madre Asrock FM2A85X Extreme4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 67,60

SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 85,20

Case Mid Tower Cooler Master K281 Nero € 46,30

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory DDR3 1600MHz 2GB VGA DVI HDMI € 75,60

CPU AMD A10-6700 4-Core 3.7GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 65W Boxed € 133,00

 

TOTALE IVA COMPRESA : 490,00 €

 

 

Per lo storage dispongo già di HDD interni presi da un PC venduto un po' di tempo fa; ho già il masterizzatore DVD e anche il monitor.

 

Che ne pensate?

 

Grazie per ogni consiglio e suggerimento

Link to comment
Share on other sites

Risparmierei decisamente qualcosa, soprattutto per la scheda video. Togliendola e lasciando tutto il resto sei a poco più di 400 euro per avere le stesse prestazioni (visto che non giochi).

Tenderei a prendere una nuova scheda madre con socket FM2+ (compatibile con le APU FM2, ma quelle FM2+ non andranno su scheda madre FM2). Di preciso non so quando le comincerai a trovare, ma non dovrebbero tardare.

È solo un "capriccio" perché visto l'uso magari non deciderai di prendere una APU più potente e puoi benissimo lasciare la piattaforma scelta.

Valuta te ;)

 

Un ultimo appunto è per la RAM. Se vorrai magari cambiare dissipatore mettendone uno magari dalle generose dimensioni, potresti incorrere in problemi con la RAM dotata di heatsink così ingombranti. Puoi optare per un modello low profile con le stesse prestazioni.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

come dice Andry la scheda video è un plus, non avresti incrementi notevoli rispetto a quella integrata nella apu.

se desideri avere la vga dedicata per forza potresti pensare ad intel, dove con una shceda dedicata ha prestazioni ottime e risparmi 20 euro sulla cpu prendendo un core i3 e 17 sulla scheda madre prendendo una AsRock B75M R2.0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...