Jump to content

Ventole Noctua per nuovo sistema


Recommended Posts

Ciao ragassi,

sono di nuovo in costruzione di un sistema bello tosto.

Questa volta ho scelto AMD 8350- noctua nh-d14 - Gigabyte 990FXA-UD5 - 7970 ghz edition - ali corsair ax860 e case Haf 912

 

Il mio dubbio riguarda le ventole che dovrò usare nel case e sul dissipatore.

Sono affezionato a noctua e su amazon le trovo praticamente tutto, visto che osno abbonato al prime mi piacerebbe ordinarle da li solo che non ho ancora capito moltissimo con tutte ste sigle F14, F15,P14,S12 ecc

Volevo chiedervi:

  1. le ventole stock del noctua nh-d14 sono buone o potrei sostituirle anche quelle con delle migliori?
  2. nel case della CM ho 2 ventole da 200mm (1 front e 1 top, 1 da 140 (side) e 1 da 120 (back), quali ventole noctua mi consigliate per la sostituzione?

lo chiedo perchè non avrò tutto questo spazio come sul corsair 650D per far circolare l'aria e vorrei un sistema comunque "fresco" per overclock :)

Link to comment
Share on other sites



grazie f12 e f14 siano, immaginavo le 200 andassero bene, peccato perchè avrei volentieri fatto a meno del led rosso di quella frontale XD

 

se non ti piace il rosso puoi prendere delle spectre pro normali o white led o altro colore che ti piaccia O0

Link to comment
Share on other sites

stavo per completare l'ordine e mi è andata fuori stock la gigabyte 990fxa-ud5 .... porca paletta, manco farlo apposta.

Qualche valida sostitutà? La sempre verde (in tutti i sensi XD) Sabertooth? o che altro? AsRock mi ha un po' deluso ultimamente (bruciata senza un senso logico) e msi (mpower) aveva un uefi bios un pelino incasinato per i miei gusti XD

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che è molto meno stabile in OC a causa di fasi più scarse o numericamente inferiori, io vorrei spremere bene l' 8350 :) sono anche disposto a spendere di più per un Asus Crosshair V formula Z ma solo se effettivamente mi da un qualcosa in più :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...