Jump to content

BlueScreen Help!


Utopy

Recommended Posts

ho montato un il mio nuovo pc da pochissimo, tuttavia non appena installato il S.O. e dopo aver messo i driver della scheda video e della motherboard mi ha dato un blueescren , il problema persiste non'ostante a volte io riesca a giocare per circa un'oretta, e non capisco a cosa sia dovuto ne tantomeno come risolverlo.

 

 

[ATTACH=CONFIG]3662[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3663[/ATTACH]

 

il mio hardware è composto da

intel i7 4770k

asus maximus VI hero (rog)

shappire 7970 ghz vapor-x 3GB

samsung 840 pro 128 GB

HDD seagate barracuda 2 TB

corsair verance pro (2x4GB)

ad alimentare il tutto un alimentatore da 920 W di una sconosciuta MS-tech (potrebbe essere qualche problema di alimentazione?)

 

come so ho un win7 ultimate

 

avete idea di cosa possa causare il problema?

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH=CONFIG]3664[/ATTACH]

dimenticavo di dirvi che ho settato il bios con impostazioni di default per tentare di risolvere ed in mod performance ho modo di provare solo alimentatori di wattaggio inferiore che di sicuro non andrebbero bene (ho calcolato di stare al pelo nei 900) , credo che sia la mia punizione per aver risparmiato un po sull'alimentatore probabilmente con un silent pro gold della cooler master da 1000w non avrei avuto problemi:muro::muro:

Edited by Utopy
Link to comment
Share on other sites

quella parte era riferita per gli overclocker…

 

il bsod 0x124 è quello più infame perchè si riferisce ad un errore HAL

un sistema in specifica che genera quel bsod può avere di tutto, ma anche niente

 

ad esempio il punkbuster con i driver realtek e la luna storta fanno andare il sistema in bsod 124

 

se un formattone non risolve, (immagino che sia pulito e nuovo ma per andare sicuri… ) inizierei da un memtest seguito da un controllo della vga

 

se tutto va andrei a verificare altri aspetti relativi alla cpu (una cpu difettosa è davvero da sfigati ma… )

 

in realtà posso anticiparti che tipicamente problemi con le ram implicano il freeze completo del sistema piu che bsod, mentre la vga piu facilmente fa crashare i driver

 

potrebbe essere la scheda madre o una noia sw

Link to comment
Share on other sites

500w in condizioni normali ma se non erro la vapor-x di picco arriva fino a 500 da sola e in più devi considerare l'eventuale oc (che non ho ancora fatto ) , la cosa che sospetto possa dare problemi è la Motherboard a questo punto anche, perchè il primo bs avuto è arrivato con l'installazione dei suoi tools che non ho più installato, comunque non sapete dirmi per certo se si tratti di hw o sw?

Link to comment
Share on other sites

Non ne sono molto convinto che la vapor x arrivi a consumare 500w, comunque con quel bugcheck code può essere di tutto. Se guardi online è pieno di gente che ha quel problema magari dopo un update o simili

 

L'unica purtroppo è andare a tentativi, magari cercando di escludere più variabili possibili

 

Ti dico per esperienza che ad esempio a me tempo fa il PC inizio di punto in bianco ad andare in bsod 124 dopo un update del SO credo, risolsi cambiando i driver audio con una versione più nuova

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...