Jump to content

Configurazione fascia alta (Haswell/NVIDIA) - 1500€


YaLu

Recommended Posts

Dopo qualche anno sento la necessità di cambiare in gran parte di cambiare la componentistica hardware del mio pc.

Necessito di un consiglio riguardo a qualcosina di cui sono indeciso, intanto la configurazione...

 

[TABLE=width: 414]

[TR]

[TD]Componenti[/TD]

[TD]Marca[/TD]

[TD]Nome[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Case:[/TD]

[TD]Cooler Master[/TD]

[TD]HAF X[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scheda Madre:[/TD]

[TD]Asus[/TD]

[TD]Maximus VI Hero[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Processore:[/TD]

[TD]Intel[/TD]

[TD]Core i7-4770K[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dissipatore:[/TD]

[TD]Phanteks[/TD]

[TD]PH-TC14PE (Red)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Memorie:[/TD]

[TD]?

[/TD]

[TD]?

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scheda Video:[/TD]

[TD]EVGA[/TD]

[TD]GeForce GTX 780 Classified ACX

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alimentatore:[/TD]

[TD]Antec[/TD]

[TD]HCG-620M

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Come vedete non c'è HDD, nè SSD e nemmeno periferiche visto le ho già e non da molto.

L'impatto estetico deve fare da padrone...allora in primis la scelta delle ram, che non credo di essere costretto a prendere delle low profile... visto il sistema di montaggio delle ventole sull dissipatore (ho visto diverse immagini), ovviamente dovranno essere nere o meglio rosse (forse), 16 GB... e con frequenza per oc (1866/2133/2400).

Altra cosa, l'alimentatore dovrebbe bastare visto che non ho intenzione di fare sli visto che il prossimo acquisto sarà una SB ZxR (chissà quando...).

L'acquisto completo verrà effettuato tra un mese o meno, anche perché la vga non è ancora disponibile in nessuno shop, ma c'è il rischio che per la fretta prenda la DirectCU II.

Link to comment
Share on other sites



Per le ram direi le ottime Gskill, uso pc sarà solo gaming? perché se fosse cosi 8 gb a 1866 bastano altrimenti se fai grafica o altro ok per i 16 gb non metterei più delle 2133 non servono a molto, l'alimentatore basta e avanza.

 

Non sarà solo gaming, infatti ho deciso di prendere l' i7, d'altra parte si probabilmente mi bastavano 8, solo che preferivo avere il 2x8 anziché 2x4 e in futuro 4x4... tutto quà.

Sto dando un'occhiata anche alle Corsair, più che altro per i colori.

Link to comment
Share on other sites

Si ok allora per 16gb anche se costano parecchio, come ram rosse per un oc decente devi prendere gskill o corsair dominator o le platinum ma non sono rosse.

 

Mhm sto guardando diversi modelli le Dominator platinum beh ci possono pure stare, sono grigie/nere soltanto che le ho viste utilizzare soltanto in overclock seriamente estremi e un 2x4 costa quanto un 2x8 di un'altro modello...

Di rosse ho adocchiato le Trident della gskill, ma non è che mi attraggono tanto, d'altra parte le Vengeance Pro hanno diverse colorazioni tra cui rosso/nere.

Allora... le Pro, 16 GB (2x8) da 2400 (CL10) costano quasi 20 euro in più delle 2133(CL11).

da 8 GB (2x4) le trovo solo da 2133 (dallo shop dove compro) e sono CL9.

Devo assolutamente farmi due conti...

Link to comment
Share on other sites

guarda.. per la questione dell'overclock non mi farei troppi problemai.. ormai tutti i kit 1600 cl9 (ma anche cl10 come il mio) prendono i 2133 .. anche in 1T e con timings vicini a quelli che si utilizzano a 1600Mhz..

 

ho le Corsair Vengeance Black, kit da 2*8Gb DDR3 1600 10-10-10-34 .. e girano da più di 1 mese a 2133 10-12-12-27 1T 1,65V

Link to comment
Share on other sites

guarda.. per la questione dell'overclock non mi farei troppi problemai.. ormai tutti i kit 1600 cl9 (ma anche cl10 come il mio) prendono i 2133 .. anche in 1T e con timings vicini a quelli che si utilizzano a 1600Mhz..

 

ho le Corsair Vengeance Black, kit da 2*8Gb DDR3 1600 10-10-10-34 .. e girano da più di 1 mese a 2133 10-12-12-27 1T 1,65V

 

Effettivamente è un buon risparmio, dopo tutto i miglioramenti si vedono in bench... a livello pratico nemmeno si notano.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda HDD e SSD io ti consiglio :

HDD : Western Digital Caviar green 2TB (per lo storage)

SSD : Corsair Force GS 128gb (per sistema operativo e qualche altro programma che userai spesso)

 

Grazie lo stesso ma come ho scritto gli ho presi già, HHD Barracuda 1TB e per SSD Samsung Pro 820 128 GB

anche se è completamente nero ha prestazioni maggiori del GS ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...