Jump to content

Chi può darmi una mano per una cosa molto importante?


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi sono un po in versione "libro cuore". Sapete bene che oramai tutti siete i "miei amici" come vi definisco con mia moglie quando mi arrivano le notifiche sul cell.

Un po mi sembra di essere in quelle grandi compagnie di amici che bazzicavano nello stesso quartiere quando io perlomeno era molto più giovane, compagnie che i giovani di oggi difficilmente possono assaporare il piacere di vivere.

Io sono due anni che sono senza lavoro ed alla veneranda eta di 52 anni é diventato quasi un'impresa biblica raccattarne uno, ed allora ho messo un annuncio su ebay annunci per qualche riparazione pc, ebbene sono stato contattato da un'azienda che cerca dei riparatori che facciano un servizio a domicilio, loro si preoccupano della pubblicità, ti trovano il cliente e praticamente si tengono una commissione una tantum solo per la prima volta e se il cliente risulta soddisfatto e ti ricontatta, dalla seconda volta in poi tu a loro non devi più nulla.

Devo far sapere a loro un'idea di tariffario che naturalmente comprenda il costo chilometrico. Ho già fornito loro sia le zone che potrei eventualmente coprire, sia gli orari disponibili.

Vi ringrazio in anticipo se qualcuno ha un' idea di come aiutarmi in questo, posso eventualmente fornire mio indirizzo mail in pvt

Con il cuore in mano

FLAVIO ;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites



Si anche io so che qui nello mia zona come costo orario se li porti tu la roba sono sui 30/35€ all'ora (ladri per me), tu visto che esci dovresti chiedere di più teoricamente ma non lo consiglio visto la crisi io mi terrei basso e farei una politica prezzi più bassi ma più clienti.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, il tariffario all'ora francamente non mi ha mai convinto per questo tipo di cose. Infatti se pensi all'assemblaggio di un pc quel tempo è pieno al 100%. Se invece stai formattando un pc quel tempo puoi benissimo riutilizzarlo per altre cose e quindi fare una tariffa più bassa.

IO ricordo che 50 euro era lo standard per chi formattava il pc dalle mie parti, ma era sul servizio e non di professionisti ma gente che faceva un "favore" agli amici, se così possiamo dire. I professionisti arrivavano anche a chiedere 100 euro per la formattazione a domicilio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ragazzi qui non ho piu avuto notizie ,come in molti ,purtroppo ,casi riferiti ai miei ultimi invii di curriculum vitae alle varie inserzioni di lavoro.....ma non mi sono dato per vinto ...mai!

Mi sono detto visto che insegno karate e molti genitori dei bambini a cui insegno mi dicevano che avrebbero voluto ma non potevano per impegni di lavoro imparare il karate mi sono detto: perche non insegnare karate a domicilio o a casa mia in orari a scelta del cliente....detto...fatto.

Oggi per due ore di fila insegno karate al papa di uno dei miei bambini per una volta la settimana in quanto ha un lavoro notturno e gia qualche altro genitore venuto a conoscenza del fatto mi ha chiesto di fargli sapere i dettagli.....che sia questo il mio futuro finche la mia schiena reggerà?:D

 

Inviato dal mio GT-S5570

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qui non ho piu avuto notizie ,come in molti ,purtroppo ,casi riferiti ai miei ultimi invii di curriculum vitae alle varie inserzioni di lavoro.....ma non mi sono dato per vinto ...mai!

Mi sono detto visto che insegno karate e molti genitori dei bambini a cui insegno mi dicevano che avrebbero voluto ma non potevano per impegni di lavoro imparare il karate mi sono detto: perche non insegnare karate a domicilio o a casa mia in orari a scelta del cliente....detto...fatto.

Oggi per due ore di fila insegno karate al papa di uno dei miei bambini per una volta la settimana in quanto ha un lavoro notturno e gia qualche altro genitore venuto a conoscenza del fatto mi ha chiesto di fargli sapere i dettagli.....che sia questo il mio futuro finche la mia schiena reggerà?:D

 

Inviato dal mio GT-S5570

 

sei un grande !

Link to comment
Share on other sites

Grazie....oggi e andata bene...cliente soddisfatto...e ce credo....fare karate da solo vuol dire impararlo all'ennesima potenza:D

In piu il sottoscritto fa una cosa che gli piace tanto....cosa desiderare di piu....ummmm ci penso un nanosecondo ....rimanere in salute, quello e l'essenziale;)

 

Inviato dal mio GT-S5570

Link to comment
Share on other sites

ti dico la mia... quando lavoravo per un negozio di PC durante l'uni .. avevo il diritto di chiamata che erano 26 euro .. più 30 euro l'ora di tariffa. Ovviamente senza rimborso chilometrico se si stava nell'ambito cittadino. Considerando che poi tutti i clienti erano nell'ambito cittadino non mi ero mai posto questo problema.

 

Nel lavoro che faccio ora cambia tutto, ma considera che un rimborso chilometrico di .35c/km ci stai dentro se hai una macchina diesel che consuma poco... se fa i 17/18 Km/l ci stai dentro anche comprensivo dell'autostrada ovunque tu sia e ti rimane qualcosa.

 

Spero di averti dato qualche spunto.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Scusa Marco la risposta tardiva...grazie per il tuo interessamento....

Quello che mi hai detto mi sara utile una volta che eventualmente qudsta ditta mi contattera anche se devo dire non ho piu avuto notizie...intanto proseguiamo con il karate e con qualche riparazione di pc casalinga e.....chi vivra, vedra:D

 

Inviato dal mio GT-S5570

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...