Jump to content

problemi con installazione da zero di windows


Recommended Posts

Ciao, come va ? È da un pò che non mi collegavo :).

 

Scrivo per chiedere consiglio, come al solito :asd:, per un installazione su portatile asus, dovendo reinstallare windows ho eseguito la solita procedura:

 

- avvio da dvd

- formattazione partizione con sistema operativo

- installazione di windows

 

in genere all' avvio non ho mai avuto problemi, questa volta invece non si avvia il sistema operativo ma bensì una schermata con sfondo della asus, che ovviamente non c' entra niente con windows.

 

Le partizioni presenti sul disco sono tre:

 

- ripristino (EMS)

- sistema operativo

- altra partizione

 

mi viene il dubbio che quella di ripristino vada eliminata per poter fare una clean install senza avere noie, perchè magari è impostata come boot.

 

Prima di eliminarla però, dato che una partizioe di recupero può essere molto utile, vorrei sapere se qualcuno ha già incontrato questo problema, e mi può confermare il dubbio che ho.

Link to comment
Share on other sites



Asus X54C, i driver per windows 8 ci sono ma sto reinstallando il 7, che era già installato precedentemente, quindi niente di nuovo, devo solo piallare un sistema ormai irrecuperabile, non conviene tentare ripristino, windows è molto compromesso e non ci sono dati da salvare ne programmi particolari installati su.

Link to comment
Share on other sites

Se nessuno si è trovato in questa situazione, per reinstallare tutto mi sa che mi conviene usare la partizione di ripristino, volevo evitarlo per non far aggiungere tutte quelle cianfrusaglie in più che ci mettono i produttori ma pazienza, le disinstallerò a mano.

 

L' esperimento di eliminarla magari lo farò un' altra volta, quando avrò un pò di tempo da perdere nel caso andasse male la procedura del clean install, ora sono un pò di corsa.:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...