Jump to content

Old story, un E8400 e una P5K PRO per sognare


Devil_Mcry

Recommended Posts

Beh partiamo dall'inizio.

 

Fino a qualche anno fa mi ero preso una pausa dal mondo dei pc per dedicarmi ad altri interessi. Nel 98 ricevetti il primo pc, un P2 300mhz che durò qualche anno, quando tirò le cuoia passai da prima ad un athlon xp 1700+ palomino, poi ad un 2000+ toroA e infine a un 3000+ barton davero sfigato su nf7-s rev2 (di questo ho qualche foto ma...)

 

anni dopo (e un notebook) per la maturità ho preso il pc nuovo, inizialmente così composto:

 

E8400

p5k pro

2gb ddr2 1066 ocz

7200.11 500gb

sapphire hd4850 1gb

corsair 650w che crepò subito

 

 

quoto molta roba

 

Ecco il mio pc, nn è un progetto xke lo ho già, cmq sono particolarmente contento di com'è e delle prestazioni. E' nato a settembre 08, ma è sempre un po in sviluppo...

 

l'hw:

 

 

casa cooler master elite 330 black

alimentatore enermax pro82+ 525w

scheda madre asus p5k pro

cpu intel core 2 duo E8400 @ 4ghz (445x9) 1.36v

ram 4gb ocz blade 1200mhz 5 5 5 15 50 1.8v @ pl7

hdd raid0 3wd re3 250gb. volume da 100gb stripe 64kb, il resto in raid1. storage su seagate 7200.11 500gb

svga Sapphire HD4850 1gb design @ 725/2100mhz

mast dvd lg

 

 

ventole e dissipazione

 

 

fan estrazione: Noctua S12B-1200 FLX 60cfm , 18dba 1200rpm

Enermax 140mm dell'alimentatore :P

fan immisione: Ezcool 120 blu 1200rpm 18.5dba 55cfm

Enermax magma 120 1500rpm, 70cfm 18dba

 

 

dissi cpu: Prolimatech Megahalem + Enermax Magma

dissi svga: artic cooling Accelero S1 rev2 + Nanoxia 1250

 

 

prossime modifiche :prrrlol :

 

 

 

 

boh

 

 

 

 

FOTO di repertorio

immag402.th.jpg

immag401.th.jpg

immag038.th.jpg

UPDATE

immag100i.th.jpg

immag106.th.jpg

immag103x.th.jpg

 

 

Case davanti finito

immag107.th.jpg

 

 

Le GG blade

im000725.th.jpg

im000712.th.jpg

immag116q.th.jpg

immag002vsm.th.jpg

 

 

 

 

e qui qualche bench (del raid e del test overclock)

 

 

hdtunebenchmarkintelraic.png

 

 

74100108.th.jpg

immagineubx.th.jpg

 

 

Il case al suo interno nn è particolarmente ordinato a causa dell'ali non modulare e del case, piccolo e che non permette il passaggio dei cavi dietro la piastra di supporto della monbo. Le ventole sono tutte silenziose per i miei canoni, eccetto quella dell'svga che si sente anche al minimo x non parlare durante il gaming... riesco cmq a sentire il rumore degli hdd tanto per dire quindi non è rumorosissimo (sopratutto x quel che concerne ali, dissy cpu e fan anteriore)

 

 

Le temp sono ottime, ma andrò a cambiare la fan in estrazione cn una magma xke le temp dopo tot di ore di utilizzo salgono x poco ricircolo d'aria, oltretutto la fan in estrazione è la meno performante di tutte (a fronte di quasi 20dba muove solo 44cfm, valori alti se paragonati ai quasi 48cfm della nanoxia cn solo 17dba o ai 55cfm della ventola anteriore a 18.5dba) . La ventola luminosa davanti ha il suo perchè. il cm 330 elite ha il pulsante blu luminoso, la parte nera frontale è una griglia in realta con sotto una spugna filtrante. la ventola luminosa si vade da davanti a case chiuso. un tocco di modding ecco :D

 

 

Edit dopo l'installazione della magma le temp sn paradisiache lol :D ho una diff tra case chiuso e aperto di pochissimi gradi (1-2) con un rumore decisamente contenuto. La guerra ora, dopo aver dominato l'e8400 a 4ghz cn 1.36v passa alla vga dove mi inventerò presto qualcosa...

 

 

UPGRADE

 

 

cambiato il dissy :) ho dovuto dare il mio a mio fratello è ho approfittato della cosa per prenderne uno superiore, la scelta è ricaduta sul megahalems.

 

 

Le temp. sono migliorate in modo meno tangibile di quel che pensassi, alla fine della fiera con i seguenti cambiamenti

 

 

da zerotherm zen @ megahalems

da zeortherm T100 @ AC MX3

da nanoxia 1250 @ magma

 

 

le temp sono scese in full di un 5° circa. Non tanto ma vabbe meglio di niente

alcune foto del sistema montato

 

 

foto0007zy.th.jpg

foto0009r.th.jpg

 

 

seguirà il successore con l'i7 860 XD e forse il muletto

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...