FireFox48 Posted July 15, 2013 Share Posted July 15, 2013 ciao a tutti credo che stia postando nella sezione giusta:) vi spiego il mio problema: il mio pc si blocca senza un perchè e a volte dopo 2 minuti o meno torna a funzionare normale, a volte devo spegnerlo forzatamente, e addirittura si riblocca nella schermata della bandierina di windows 7 dove si avvia, ho notato che quando succede questo mi lampeggia la spia del lettore dvd cosa che normalmente dovrebbe fare solo all'accensione del pc, cosa può essere secondo voi? grazie a tutti per info e dettagli sul pc chiedete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Specifiche del sistema? temperature come sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Prove rei prima a valutare una formattazione e poi passerei al controllo delle ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Metti la configurazione e dai un occhio anche ai processi attivi nel task manager Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireFox48 Posted July 16, 2013 Author Share Posted July 16, 2013 allora temperature sui 22° in idle e massimo 30° a carico le altre sono ok, la formattazione l'ho fatta l'altro giorno per provare a risolvere ma nulla, devil credo siano le ram :/ ho ordinato una scheda madre nuova e ram nuove per ora appena arrivano vi aggiorno e vi dico se il problema persiste grazie a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 azzz.. rapido.. cambi direttamente sk madre e ram senza aver prima compreso il problema...... cmq, come nel mio caso in passato, potrebbe essere alimentatore, lettore dvd o qualche altro componente.. facci sapere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireFox48 Posted July 16, 2013 Author Share Posted July 16, 2013 si perchè son compenenti un pò datati quindi mi son trovato e li cambio, vi dico anche che ho scollegato il cavo sata del lettore dvd e fin'ora nessun problema se non miglioramenti ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts