Jump to content

AIUTO PER i-5 4670k in OC


Dragon79

Recommended Posts

SALVE A TUTTI !

 

in questi giorni assemblerò questo Pc !

scheda madre : MSI Global Z87-GD65 GAMING

CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz

dissipatore: H60 corsar ( Liquido )

scheda grafica : gigabite GTX 770 windforce 4 gb 4096 x 2160 Pixels

RAM: 2 x4 gb vengeance red 1866 MHz 9-10-9-27

alimentatore : corsair 750W CX750M semimodulare

ssd: Corsair force gs 240 gb

case : Corsair OBSIDIAN series 650D

Monitor : samsung led serie 5 27"

 

volevo provare a fare un Oc , magari per prima cosa portarlo a 4 Ghz , se poi la temp. non sale troppo anche di più ....

 

che programmi devo cercare ? mi potete insegnare le basi !

grazie

Link to comment
Share on other sites



Di solito l'oc si fa da BIOS e per arrivare a 4 ghz non serve molto altro che alzare il moltiplicatore della CPU.

 

come programmi è bene avere dei programmi per testare la stabilità. ce ne sono molti, ad esempio prime95, ma spesso scaldano un po' troppo e per questo causano loro stessi instabilità, cosa che non si avrebbe in generale nell'utilizzo quotidiano.

Se utilizzi il pc per giocare un 3dmark vantage oppure anche il bench occt (non per forza linpack che scalda molto) va bene.

 

comunque ne riparliamo quando ti arriva :D

Link to comment
Share on other sites

ciao,

quoto Leo..

fai il grosso da bios, poi ci sono varie possibilità da windows (utility MSI nel tuo caso) o anche l'ottimo Intel XTU.

attendiamo che ti arrivi..

 

macchina montata !

attendo istruzioni

 

nel bios della msi c'è la versione oc che mi porta a 4GHZ TEMPERATURA è ARRIVATA A 63

MA IL PROBLEMA è CHE NON MI è PARTITO WINDOS .....

Link to comment
Share on other sites

Allora scusate sono lontano anni luce....

da bios non mi fa cambiare nulla solo me memorie da 1333 l'ho portate 1866 .....

Sotto Windows con command center appena tocco il moltiplicatore .... Si blocca tutto ed il programma smette di funzionare.....

Link to comment
Share on other sites

si ho guardato ... a perte che è in inglese ... ma cmq qual cosa ho capito .....

 

 

per ora sono arrivato ad 3,5 GHz .... è un pò poco ...

( ma finalmete ho capito come si spostano i valori ..... tasti + o - del tastierino )

 

secondo me il problema è il bios ... io ho la versione 1,1 invece ho visto che esiste la 1,3 ....

 

perchè appena cambio qual cosa di serio

tipo VCC, vcore, Vid mi si impalla anche il bios .... è un continuo riavviare il sistema ....ora vedo se mi riesce aggiornare il bios..

 

dovrei salvare il file su chiavina e poi farlo leggere al bios ? in teoria ?

 

 

ma non esite una persona che ha la mia stessa scheda madre ?

HELP HELP HELP !

Link to comment
Share on other sites

ma 3,5Ghz è meno della frequenza di turbo (3,8Ghz) che cmq la cpu adotta quando sotto carico.

 

non posso aiutarti perchè la giagbyte non la conosco.. però nel bios, alla voce MIT ci sono le impostazioni mauali.. oltre ad esserci anche una procedura semplificata ed automatica di overclock (che sconsiglio cmq, meglio operare in manuale).

 

prova a tradurre i link che ti ho inviato con google, se l'inglese è d difficile comprensione per te..

 

questa guida dovrebbe fare al caso tuo:

Google Traduttore

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...