Jump to content

Incompatibilità Hardware, Aiutatemi !!!


cri5topher

Recommended Posts

Non so se sia la sezione adatta, nel caso spostatela...

Allora: Il mio pc inizialmente era questo:

processore amd athlon II x4 630 2.8ghz

Ram 4gb Kingstone 1033mhz

Scheda madre Asus M4A77TD-PRO

Scheda video Asus 5770 1gb

Alimentatore tarocco by cinesi a 450 watt.

 

 

Poi un bel giorno ho fatto upgrade!!! ed è diventato cosi:

Processore Amd Phenom II x4 965 b.e. 3.4ghz

Ram 8gb Kingstone 1600mhz

Scheda video xfx 6870 1gb

Alimentatore xfx 550 bronze

e in alcuni giochi, come ad esempio civilization 5, mi faceva questo problema qua:

Le texture andavano un po x i fatti loro per diversi minuti... Però stranamente se giocavo a Farcry3 o anche Assassin creed 3, che oltretutto hanno una grafica maggiore di civilization 5 questo non accadeva!!! però come vedete in quel benchmark la cosa non è di certo normale...

 

 

Bene, cambiai scheda video allora, e mi presi una Sapphire 7850 2gb e il problema sparì.....o quasi.

Capita raramente che una texture (proprio una di numero) "parta x i fatti suoi"...e capita anche qualche volta, quando guardo un film in streaming, o un video su computer, che x tipo 2/3 secondi si senta un rumore strano e si blocchi l'immagine!!!!!

 

 

Bene, io son stufo di tutte 'ste complicazioni!!! a 'sto punto credo sia una questione di incompatibilità!!! come posso fare???? vi prego aiutatemi altrimenti viene il giorno che prendo tutto e lo scaravento fuori dalla finestra, mi manda ai matti!!!!!

grazie x qualsiasi consiglio mi possiate dare......

Link to comment
Share on other sites

Mah io sinceramente non penso sia l'ali però non si sa mai, l'xfx non è male, come driver come sei messo? hai fatto un'installazione pulita con esempio driver sweeper? poi hai provato con ram e cpu stock nel caso ci fosse qualcosa overcloccato? hai provato a togliere la scheda e usare quella integrata se ti da problemi?

 

Comunque per toglierti il dubbio dell'alimentatore l'unica cosa è provare con un'altro.

Link to comment
Share on other sites

@fedemini: inizialmente avevo win7 e avevo i driver 12."qualcosa".... e mi dava 'sti problemi..ho usato driver sweep e ho messo driver piu aggiornati (sempre dei 12. ) e idem... poi ho formattato e messo di nuovo win 7 con dei 12. Poi ho riformattato e messo su win8 con i 13.1...e succede sempre uguale.

Non ho nulla di overclock, non sono neanche capace lol E non ho provato la scheda integrata..

@leo85: ho OCCT 3.1.0, ma come dovrei impostare? devo andare in "power supply" puoi darmi indicazioni pls?

Link to comment
Share on other sites

appena fatto girare 3dmark11 basic.... temperatura massima 61° ... ma era cosi anche con la 6870...temperature perfette, fps piu che soddisfacenti, ma c'era quel problema delle texture ballerine per i primi 4/5 minuti... com'è possibile?? e la 7850 ha lo stesso sintomo, seppur al 99% inferiore... è molto strano!!!

Link to comment
Share on other sites

Io penso che se il test del 3d mark11 è andato bene fino alla fine allora la scheda video funziona bene, per esperienza personale "quindi non lo do come dato di certo" quando mi sono capitate sotto mano due VGA che a volte davano qualche problemino e ho provato a fare il 3dMark lo stesso si bloccava all'inizio e il test non partiva nemmeno, sempre per mia personale esperienza posso dirti invece che quando ebbi un problema con i giochi "con GTX 560 TI" nel mio caso il PC andava addirittura in crash dopo pochi minuti dell'avvio di un gioco, caso strano mentre il 3dMark11 andava bene, in quel caso il colpevole era L'alimentatore, nonostante i test non davano nessun tipo di problema dello stesso dopo averlo sostituito non ebbi più problemi. Quindi ti consiglierei di incominciare a sostiuire l'ali magari se qualcuno te ne può prestare uno è meglio così non rischi di comprarlo inutilmente, fatto questo se il problema persiste si passa oltreprova per cercare di circoscrivere il problema.Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...