Jump to content

confronto tra gtx 780 e amd 6990


pp6ltzmna

Recommended Posts



State facendo un errore di valutazione importante.

 

i 4GB della 6990 non sono interamente fruibili, il CF e lo sli hanno la memoria duplicata, in altre parole ogni gpu ha una copia speculare della stessa memoria (intesa come dati)

 

la 6990 ha 4 gb, ma sono 2 gb per gpu, di fatto se si fa partire un gioco che carica 1gb di texture sulla 6990 ne occupa 2

 

quindi, la 780 è più veloce e di fatto ha anche più memoria, fermo restando che per ora non dovrebbe servire più di 2 gb

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho convinto mia madre a comprarmi una nuova scheda video per fine agosto inizio settembre, voi che scheda video mi indicate per i giochi cross gen e giochi next gen? Un mio amico ha preso un asus gtx 780 ma non giocando in fullhd ma a 1440x900 non la sfrutta proprio. Mi hanno detot che la titan = gtx 780 cambia solo che la gtx 780 fa 4-5 frame in meno della titan ed è migliore della gtx 690. O mi conviene aspettare le 9970 che sono molto più potenti della gtx 780 ma hanno problemi di latenza ?

Link to comment
Share on other sites

Che ne dici se vado di titan? o di gtx 690? Sono entrambe molto più potenti della gtx 780 e posso giocare anche ai giochi nex gen in fullhd.

 

Guarda che se tu leggi varie recensioni delle GTX 780 che stanno uscendo di questi tempo ( MSI Gaming, ASUS DCII ecc ) vanno più di una Titan e costano un bel po di centoni in meno....la 690 te la sconsiglio! Piuttosto la Titan...il 7 Agosto esce la Signora delle VGA targata MSI.... la GTX 780 Lightning...e credo che farà segnare un bel po di record...poi deve uscire ancora la EVGA Classified...io credo che con tutte le custom sul mercato la Titan te la potrai pure mettere da parte :D Sempre che tu non sia interessato ai 6Gb di memoria RAM...poi le nuove AMD HD 9xxx saranno un aggiornamento delle attuali 7970...tecnologia a 28nm migliorata...però nulla di eclatante...spero per AMD che siano almeno alla pari con la GTX 780...poi ad inizio anno si saprà molto di più sulla nuova serie nVidia...Maxwell a 20 nm ( GTX 8xx )....Se tu non riesci ad aspettare ti consiglio di prendere in considerazione la 780...altrimenti aspetti Ottobre e vedi che combina AMD con relativi cali di prezzi da parte di nVidia ( e forse se le prestazioni sono simili è ancora avvantaggiata la 780 perché è già più che collaudata con driver ottimizzati e ulteriore riduzione di prezzo )...oppure da ottobre a febbraio/marzo c'è poco ed aspetti la GTX 8xx :D Ciò che farò io...sempre se la scimmia non colpisce duro appena esce la MSI GTX 780 Lightning LOL

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Questa cosa mi fa sempre sorridere a me, il mercato di hw è in continuo aggiornamento..

Aspettare una vga piuttosto che un altra.

 

Beh.. se posso consigliarti in fullhd una 770, e risparmi soldi.. e un futuro se hai ancora pensieri come ora ne prendi una seconda e sei a cavallo.

 

La lotta a fps l'ho smessa da un po.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...