Jump to content

Senigallia: Albe e un tramonto


Recommended Posts

domenica scorsa.. un rumore mi svegliò al 6° piano della camera d'albergo a Senigallia (weekend con la famiglia, era un treno che frenò bruscamente!)..

esco e prendo il cavalletto..

questa std:

20130624137208895719200.jpg

 

 

questa con ND1000 (10 stop in meno, 8 secondi di esposizione):

20130624137208894100295.jpg

 

a voi

Max

Link to comment
Share on other sites



Thanks Jac..

le prime due hanno ND 1000 + Polarizzatore.. ecco il perchè del contrasto e della vignettatura..

 

sono tutte hdr, chi più chi meno.. ma non dirmi che sono irrealistiche.. non calco mai la mano.. cerco sempre di rendere i paesaggi come il ns occhio li vede.. purtroppo la gamma dinamica delle reflex con il singolo scatto non riuscirà mai ad emularlo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
Belle foto, Max, mi piacciono proprio. Non sono d'accordo sul fato che sembrino irreali, solo la paletta rossa sembra un po' una cosa alla matrix.

 

Ma come hai fatto a fare un hdr con 8 sec di esposizione?

thanks..

per l'hdr di 8 secondi, ho semplicemente usato il bracketing con differenza di 2 ev tra uno scatto e l'altro..

quindi 1 scatto con 1 secondo, 1 con 8 secondi e uno con 15 secondi .. la fusione, salvando il file con il nome del file da 8secondi mi ha lasciato gli exif di quest0ultimo.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...