Dragon79 Posted June 21, 2013 Share Posted June 21, 2013 salve a tutti ! sono in possesso di una asus AV8 deluxe cpu montata AMD Athlon 64 processor 3800+ 2,4 Ghz se ho capito bene il suo socket è il 939 ed il chipset via k8t800pro ora la domanda era la seguente , volendo cambiare la cpu , dove mi posso spingere ? leggendo in rete ho capito che ci posso montare anche i processore athlon x2 ? sapete se per esempio aggiornano il bios ci posso mettere anche altre cpu + moderne ? grazie mille ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted June 21, 2013 Share Posted June 21, 2013 Potresti montare un Athlon 64 X2 ma non avresti un miglioramento eclatante come prestazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 21, 2013 Share Posted June 21, 2013 ciao la mobo supporta wueste cpu: ASUSTeK Computer Inc. -Support- CPU Support A8V Deluxe con bios aggiornato puoi utilizzareanche gli opteron 180 e gli Athlon 64 X2 4800+. i vantaggi che avrai dipendono dall'utilizzo del pc.. certo che se operi in multitasking e utilizzi un sistema operativo moderno (tipo windows 7, con 2 o 4Gb di ram) le differenze rispetto a prima le inizi ad avvertire.. fatto sta che è cmq una piattaforma obsoleta.. e valuta te se il gioco vale la candela (so che quel tipo di schede madri, soffriva di problemi ai condensatori elettrolitici, che rigonfiandosi dopo alcuni anni di utilizzo rendevano instabile il sistema). se la cpu usata la trovi a poco prezzo presso qualche mercatino (max 20€) facci un pensiero .. .altrimenti lascia perdere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon79 Posted June 21, 2013 Author Share Posted June 21, 2013 ok grazie scusate l'ignoranza ma fra gli opteron 180 e gli Athlon 64 X2 4800+ quale dovrei scegliere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 22, 2013 Share Posted June 22, 2013 credo sia più facile trovare e usare l'athlon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted June 22, 2013 Share Posted June 22, 2013 ma mica detto, all'epoca avevano tutti l'opteron il problema è che sotto ad un certo valore di mercato le cpu assumono prezzi un po' sproporzionati stai cercando una cpu per un sistema molto vecchio, te la faranno pagare cara... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts