Jump to content

NZXT Phantom 530 Project


Recommended Posts

Salve ragazzi come da titolo ho nel cassetto un progetto interessante, vi spiego meglio.

Attualmente ho questa configurazione:

 

CPU: Intel Core i5-3570k

DISSIPATORE: Momentaneamente monto quello stock in attesa del progetto

MOBO: ASRock Z77 Pro4

RAM: Crucial Ballistix Sport VLP 1600MHz 8GB (2 x 4GB)

VGA: Sapphire HD7950 Vapor-X

SSD: Samsung 840 Pro - 128 GB

HDD: Wester Digital MyBook - 2 TB

CASE: NZXT Phantom White Full Tower

PSU: XFX ProSeries 550 W Core Edition

MONITOR: ASUS MX279H

TASTIERA: Logitech MK700

MOUSE: Logitech MK705

SOUND SYSTEM: Klispch ProMedia 2.1 THX

 

Il pc l'ho assemblato a novembre 2012, so che e' passato poco tempo per fare un cambio ma quando ho visto il nuovo case della NZXT me ne sono innamorato e mi e' presa la scimmia!

In pratica vorrei passare a questa configurazione

 

CPU: Intel Core i5-3570k

DISSIPATORE: NZXT Kraken X60 + 2x BitFenix Spectre Pro PWM 140mm (29,2dbA/123CFM/1.800RPM)

MOBO: ASUS Maximum V Formula

RAM: Samsung Green 8GB 1600MHz 30nm (2 x 4GB)

VGA: Sapphire HD7950 Vapor-X

SSD: Samsung 840 Pro - 128 GB

HDD: Wester Digital MyBook - 2 TB

CASE: NZXT Phantom 530 White

PSU: NZXT HALE90 V2 850W Fully Modular 80+ Gold

MONITOR: ASUS MX279H

TASTIERA: Logitech MK700

MOUSE: Logitech MK705

SOUND SYSTEM: Klispch ProMedia 2.1 THX

 

Questo è il cambio che farò, vi piace ? A me moltissimo LOL

Non so se cambiero' le ventole incluse nel 530 con altre bitfenix oppure decidero' di tenerle, questa e' una valutazione che faro' una volta avuto il case.

Poi montero' luci a led intorno al case sempre della NZXT, quelle col cavo lungo 2 metri.

 

Ho un quesito da porvi: con quell'alimentatore ce la farei in futuro a montare due vga in parallelo oppure ce ne vuole uno da 1000w?

Se avete consigli sui componenti li prendero' in considerazione!

Link to comment
Share on other sites

Ottimo progettino il phantom spacca di brutto anche a me piace molto, per l'alimentatore non avrai problemi per futuri cross ma non te lo consiglio personalmente io terrei il tuo xfx per il momento e se proprio vuoi più potenza grafica venderei la 7950 e prenderei una 7970 o gtx 770 e l'xfx andrebbe bene uguale.

Link to comment
Share on other sites

No ma la 7950 è una bestia e poi l'ho presa tre mesi fa' quindi ce l'ho da pochissimo. L'alimentatore volevo prenderlo per cross/sli futuri ma per il momento la 7950 mi basta e avanza. Credo che l'xfx non ce la faccia a reggere in futuro ad una configurazione con due vga in parallelo (o sbaglio?). Vorrei montare tutto in una volta quindi l'ali vorrei cambiarlo da subito. Quindi 850w sono piu' che sufficienti per una futura configurazione in cross/sli ?

Link to comment
Share on other sites

Problemi non me ne hanno mai creati ma la mobo e' un po' limitata per l'oc in quanto nel bios mancano alcuni settaggi fondamentali per questa pratica. Le ram invece non so se sono sfigato io oppure loro ma me le aveva consigliate un ragazzo su un altro forum dicendomi che salgono bene in oc (oltre i 2000mhz) ma io le ho tirate max a 2000mhz ma mi hanno consigliato di abbassare la frequenza a 1866 perche' il voltaggio era troppo alto a 1,65. Credo dipenda sempre dalla mobo. La V Formula invece si comporta ottimamente in oc e anche con le ram, prima di questa avevo valutato la gd-65 gaming e la mpower ma mi hanno detto che il bios delle msi e' un po' rognosetto e con le ram non sono granche'. Avevo scelto la V gene ma purtroppo il formato m-atx non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Capisco, ma personalmente, e scusa se ti dico sempre il contrario:), non spenderei soldi per comprare componenti per un socket che hai già li vedo spesi senza motivo, piuttosto cambia piattaforma se vuoi cambiare tutto esempio haswell così sei già pronto per i futuri aggiornamenti dei processori intel.

 

Poi perdonami ognuno è libero di fare cosa vuole con i suoi soldi, sono fatto cosi io non sto fitto manco con i soldi degli altri, ma spendere per fare un oc "blando" quale penso tu voglia fare non mi piace proprio:)

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo ai suggerimenti degli altri, secondo me questo cambio dovresti rimandarlo al futuro quando potrai aggiornare anche la cpu. Se non sei entusiasta di passare ad haswell io ti direi per ora di restare come stai, tanto non hai limitazioni per guanto riguarda il gaming (che apparte navigare su internet e la seconda cosa che facciamo sia io che te). Tanto il 530 con cui ti sei fissato resta sempre li, anzi col passare del tempo calerà di prezzo, uccidi la scimmia frankie :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...