cimnpi Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 Ciao a tutti, dopo gli ottimi consigli che mi avete dato qui http://www.xtremehardware.com/forum/f134/mini_itx_da_salotto-38434/ torno a chiedere il vostro aiuto...Questa volta mi ha abbandonato il pc "grande" ed è ora di farne un degno erede, l'utilizzo è vario ma di sicuro no gaming, l'idea sarebbe processore intel, 8gb ram, buona scheda madre con grafica integrata, possibilmente con firewire o possibilità di aggiungerla tramite scheda PCI, non mi interessa hdmi, hard disk tradizionale, masterizzatore dvd, case e relativo alimentatore. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 Cosa ci devi fare con questo pc? considera comunque l'opzione ssd. La differenza nell'utilizzo quotidiano del sistema è abissale. Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimnpi Posted June 18, 2013 Author Share Posted June 18, 2013 Cosa ci devi fare con questo pc? considera comunque l'opzione ssd. La differenza nell'utilizzo quotidiano del sistema è abissale. Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Come accennavo prima l'utilizzo è vario ovvero navigazione internet, fotoritocco, acquisizione video da firewire e video editing a livello amatoriale, pacchetto office. Ho escluso SSD visti i frequenti trasferimenti di dati ma se mi dici che la differenza è notevole potrei optare per un SSD da 64gb per il sistema acui abbinare un'hard disk meccanico da 1,5tb che già ho. Ho omesso una info fondamentale...il budget: max 500 euro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 500€... allora vediamo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimnpi Posted June 19, 2013 Author Share Posted June 19, 2013 500€... allora vediamo: Questa configuarazione mi piace ma c'è un però....Ho problemi di spazio e devo necessariamente ricorrere ad un case micro atx tipo questi:Product List - MS-TECH Technology, se si potesse avere un configurazione simile per questo tipo di case avrei risolto....si può fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 avevo il senotre.. purtroppo i micro atx cozzano con le dimensioni delle sk video.. che necessariamente dovranno essere di medio/basso lvello... cmq si può fare.. che ne dici? hai cmq una buona dotazione e un dissipatore silenziosi rispetto a quello boxato con la cpu. la scheda video è meno esigente in termini di alimentazione e spazio nel cabinet. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 20, 2013 Share Posted June 20, 2013 quoto la configurazione di max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimnpi Posted June 22, 2013 Author Share Posted June 22, 2013 Ok, grazie per i suggerimenti, lo shop su cui sono state fatte le 2 configurazioni è Prokoo o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts