Jump to content

assemblaggio nuovo pc consigli


Recommended Posts

ciao

ho intenzione di assemblare un pc games, sarà da 5-6 anni che non mi interesso più del settore quindi è per questo che vi chiedo un pò di consigli.....

 

che ne dite di questa configurazione !

 

scheda madre : ASUS P9X79 ( ci sarebbe anche la PRO ma secondo me mi va bene anche questa)

processore : Intel Core i7-3820

ram :Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) DDR3 2400MHz UDIMM GPU: Gainward GeForce GTX 660 Ti Phantom ( voglio un minimo di potenza

alimentatore : Corsair CX750M 750W Modulare

hard disk sata3 3,5 1000gb disco dati

ssd 120gb sata3 samsung ssd840

cabinet atx miditower coolermaster

 

considerate che i tempi del gioco estremo oramai per me sono finiti:cheazz:.... ( famiglia , lavoro )

quindi con il pC ci devo anche lavorare , navigare , vedere un film ..... quindi non solo più giochi .....!

 

non voglio overclokkare

che ne pensate potrebbe essere una configurazione buona anche per la stabilità ???

Edited by Dragon79
Link to comment
Share on other sites

Soprattutto perché quella piattaforma ha senso con CPU dotate di più di 4 core, altrimenti sei in linea (anzi, sotto, considerando il rapporto prestazioni / prezzo) con una per socket 1150.

 

ciao

infatti è per questo che stò chiedendo consigli ... sono rimasto un pò indietro 4 core ???.....

 

con il pc lo vorrei usare principalmente per giocare ( giochi abbastanza pesi di grafica , skyrim , farcry ) ma anche cose di tutti i giorni , scaricare film , posta eletronica , coreldraw , scrivere una lettere ....

ve lo ripeto non solo games , ma un pc per la famiglia , ma se voglio giocare ad un bel gioco con una bella risoluzione non arrancare ...... ho reso l'idea ?

 

l'intel i-7 non va bene per giocare ?

Link to comment
Share on other sites

Per l'uso, è meglio orientarsi su una piattaforma 1150, con una CPU i5-4570 e scheda madre con chipset H87 (hai detto che non farai overclock). Per la RAM due banchi da 4GB 1600 MHz e per il resto va bene anche quello che hai scritto. Se non hai intenzione di optare in futuro per due schede video, puoi anche prendere un alimentatore meno potente.

Che monitor hai?

Nello shop che stai considerando, prova una configurazione del genere (magari dicci pure quale shop è) e vediamo che scheda video aggiungere in base anche al budget rimasto ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

lo shop è questo : http://www.memtech.it

 

io credevo che i7 era l'evoluzione del i5 un pò come era ( quando dal 486 si passo al pentium )

prendevo una cpu tecnologicamente più moderna .... ma se mi dite che a me non mi serve ...ok opto per i5 ....

 

quindi che sceda madre mi consigliate ?

 

per la ram se ho capito mi consigliate 8 e non 16 e addirittura quella a 1600MHz e non maggiore......

 

per il monitor ci stavo pensando : ho 2 scelte

-monitor hannsg lcd led 23'' wide full hd 1920X1080 1000:1 glossy black vga dvi vesa

scleta + economica 145 euro

oppure

-monitor hannsg lcd led 27'' wide full hd 1920X1080 1000:1 glossy black vga dvi vesa

245 euro

 

 

per l'opzione delle 2 scede video ( ne ho sentito parlare.... ) MA NE VALE DEVVERO la pena .....

Link to comment
Share on other sites

allora ho fatto un pò di giri sui negozzi on-line

 

questa è la configurazione modificata

CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz ( mi sembra quella con un rapporto qual/prezz migliore )

200 euro ma danno anche la ventola ?

MB asus P8H77-M PRO ( c'è ne sono cosi .....tante non so se ho scelto bene .....)

80 euro

Gainward GTX 660Ti phantom 2048

234 euro

2 x DDR3 1600 4gb VENGEANCE 76 euro ( ma perchè mi avete consigliato quelle da 1600 le 2000 non sono migliori ?)

alimentatore : Corsair CX750M 750W Modulare

hard disk sata3 3,5 1000gb disco dati

ssd 120gb sata3 samsung ssd840

cabinet atx miditower coolermaster

 

 

Link to comment
Share on other sites

allora ho fatto un pò di giri sui negozzi on-line

 

questa è la configurazione modificata

CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz ( mi sembra quella con un rapporto qual/prezz migliore )

200 euro ma danno anche la ventola ?

 

il K, con moltiplicatore sbloccato, costa 225€ su quello store.. forse intendevi il 4670 liscio? .. sicuro ti serva questo K? farai overclock?

 

MB asus P8H77-M PRO ( c'è ne sono cosi .....tante non so se ho scelto bene .....)

80 euro

 

non va bene questa mobo, devi scegliere una mobo socket 1150 (non 1155)

Gainward GTX 660Ti phantom 2048

234 euro

2 x DDR3 1600 4gb VENGEANCE 76 euro ( ma perchè mi avete consigliato quelle da 1600 le 2000 non sono migliori ?)

alimentatore : Corsair CX750M 750W Modulare

hard disk sata3 3,5 1000gb disco dati

ssd 120gb sata3 samsung ssd840

cabinet atx miditower coolermaster

 

 

in grassetto alcune indicazioni

Link to comment
Share on other sites

RICAPITOLANDO !

 

CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz ( grazie mi hai spiegato cosa vuol dire quel k 9)quello liscio non l'ho trovato cmq SE MI VIENE VOGLIA DI OVERCLOKKARE ALMENO HO GIà IL PROCESSORE

mod 1150 asus Z87 plus (atx) OK ?

Gainward GTX 660Ti phantom 2048

 

2 x DDR3 1600 4gb VENGEANCE 76 euro ( ma perchè mi avete consigliato quelle da 1600 le 2000 non sono migliori ?)

alimentatore : Corsair CX750M 750W Modulare

hard disk sata3 3,5 1000gb disco dati

ssd 120gb sata3 samsung ssd840

cabinet atx miditower coolermaster

Link to comment
Share on other sites

Si direi che va bene, le ram solitamente si consigliano le 1600 mhz perché sono le migliori qualità prezzo la frequenza più alta in game incide pochissimo mentre con l'oc invece è diverso, se vorrai fare un lieve oc vanno bene le vengeance se invece facessi oc spinto consiglio le gskill trident.

Link to comment
Share on other sites

un altra domanda ?

ma che differenza c'è fra il socket 1150 è 1155

il 1155 è più nuovo ?

perchè visto faccio un pc da nuovo non mi conviene prendere una Mb con il socket 1155 se è una tecnologia + moderna ....

scusate la domanda magari stò dicendo solo cavolate ma dopo anni di assenza on mi sono ben chiare le dinamiche ....

Link to comment
Share on other sites

Io prenderei MSI per un fatto estetico, vanno benone entrambe ma asus non mi piacciono proprio i colori, al contrario se preferisci i colori asus prendi quella.:)

 

esteticamente la msi è fantastica in + l'ho trovata anche a meno della asus

se mi dite che sono le stesse ... prenso MSI ...

 

un altra cosa ( scusate ma visto che rifaccio il pc da nuovo voglio afre le cose per bene )

 

scheda video : gtx660 Ti 2048 mb Phantom voi la prendereste ?

mi hanno detto che ci di meglio da punto di vista qualita/prezzo ... secondo me no !

potrei prendere la gtx 770 ma è un altro prezzo ...

Link to comment
Share on other sites

Che budget hai per la scheda video? comunque io adesso una 660 Ti non la prenderei perché è gia in vendita da qualche parte la 760 che dovrebbe andare quasi come una 670 e costare simile alle 660 Ti aspetterei un attimo se puoi, a che risoluzione giochi comunque?

Link to comment
Share on other sites

Che budget hai per la scheda video? comunque io adesso una 660 Ti non la prenderei perché è gia in vendita da qualche parte la 760 che dovrebbe andare quasi come una 670 e costare simile alle 660 Ti aspetterei un attimo se puoi, a che risoluzione giochi comunque?

 

il problema è più complesso , io è da molto che non gioco al pc con un gioco di punta....

l'ultimo è stato doom3 si parla di anni ..... ed avevo se non ricordo male una sheda agp x-900 della radeon mi ricordo era notevole .... dettaglio ultra !

ora sto rifacendo il pc perchè a settembre esce rome total war 2 ( e sembrerebbe molto peso ..... )

 

come ti ripeto avevo scelto quella perchè il rapporto prezzo/prestazione era buono ....

 

fino a 300, 350 posso spendere .....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...