Jump to content

Consiglio monitor 24 da gaming


fatez

Recommended Posts

Salve ragazzi eccomi qui per scroccare un consiglio,

 

Devo comprare un monitor nuovo e l'utilizzo é principalmente per gaming fps + sim racing ed ovviamente per navigare e fare lo solite cosette, pensavo ad un 24 pollici.

Provengo da un iMac da 27" con risoluzione esagerata e passare ad un 24 a 1080p mi fa un pó paura... Che dite? Avete qualche dritta da darmi?

 

Ips da 120hz con 1-2ms e magari 3d esistono ? ;)

 

 

Mille grazie.

PS: prima di postare ho surfato con google e spulciato il forum ma rimango stordito dalle multeplici configurazioni... Help :)

Link to comment
Share on other sites

Allora per il budget direi sui 400 e scenderei a 24 perchè leggendo sui forum tutti dicono che per giocare si usa la configurazione a120-144hz... E di 27 con quelle caratteristiche e che sia tra 1-2ms non ne trovo :( sono confuso

Link to comment
Share on other sites

Cavolo che scimmia il tuo monitor... Volevo chiederti se si nota tanto l'effetto del pannello tn, nel senso che se ti sposti lo vedi oscurarsi leggermente? Lo chiedo xchè ho una tv full hd di quelle economiche ( per la cucina) con lo stesso "proplema" e la cosa mi da fastidio :(

Link to comment
Share on other sites

Io avevo fino a qualche giorno fà il vg236h sempre tn a 120 hz e il difetto che dici tu lo faceva.

Adesso sono passato ad un pannello ips e non ho di questi problemi.

Ma forse per game sono meno indicati gli ips....

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Posso chiederti ora che monitor hai e se lo usi anche per giocare?

Link to comment
Share on other sites

Ora ho un dell s2740l con schermo lucido ips.

Si lo uso anche per giocarci, ma io non faccio testo sono un giocatore "occasionale"...

Per me comunque se non sei un super fissato gli ips vanno pure bene per giocarci :)

Comunque magari aspetta il parere di qualche super esperto, tanto qui ce ne sono parecchi ;)

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

nessuna scia. Mi ci trovo ottimamente e se riesci a garantire i 144 o comunque un 120 Hz non ci sono paragoni con un IPS e te lo dico perchè sono passato da un Dell U2412m uno dei migliori IPS da gaming a questo. Quindi capirai che la differenza te la posso confermare di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Sì, i TN sono ormai relegati al settore game "spinto", quindi con soluzioni 120/144Hz; in tutti gli altri casi, non è il pannello più indicato.

Dici che come uso ne farai "principalmente gaming", l'ASUS detto andrà benissimo, costando anche non molto.

 

ciao

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

Ottimo, bhè non ci puoi lasciare qui cosi :asd:. Ci devi postare le foto del monitor appena ti arriva :D

 

Ricordati di upparle sul nostro hosting

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com

 

Eh in teoria spediscono domani.... Xó ho il pc aperto in due perchè lo sto liquidando e indovina? Mi mancano 2 raccordi che ho ordinato... Insomma credo che arriverà prima il monitor poi i pezzi per il liquido e per finire devo fare il leak test...

 

Sto inscimmiato!!! Cmq si apoena è tutto operativo farò un bel servizio ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...