Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Z87 series Socket 1150


megthebest

Recommended Posts

che batch ha il tuo 4670k? almeno confrontiamo... (è anche sulla scatola)

il mio è L313B480

ora attendo un nuovo dissy ad aria per spremerlo un pochino di più..

 

considera che io non ho nemmeno dovuto reinstallare win 7.. dato che la vecchia piattaforma era intel ha digerit bene tutto..

 

il bios della deluxe è ancora fermo alla versione 1007.. dovrebbe condividere lo stesso con Plus, Pro ed altre.. probabilmente per il nuovo 1204 dovrai attendere qualche giorno..

 

appena finito... e quando arriveranno le ram, la MSI e il nuovo case sopratutto, dovrò rifare tutto... ma non mi andava di tenere ferme la MB e il procio per 1 settimana.

 

allora il mio NON è boxato... non ha il dissipatore...

 

il batch è L307B088

 

per adesso stò usando 2x2 GB gskill da 2000 MHz in attesa delle 2x8... e sono ancora in AUTO.

 

Le temp sono buone... in questo momento intorno a 35 conte 28 gradi.

 

A me windows 7 ha dato errore, mentre bootando con win 8 è andato bene e si è aggiornato anche coi drivers...

utilizzo.

 

Spero di sistemare Seven però, è quello che per adesso

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccomi... sto penando perchè seven non ne vuole sapere di partire... come arrivo alla richiesta della pass, tastiera e mouse si bloccano...

 

Sotto Win8 a meraviglia... seven niente da fare. Ho fatto un riprristino con Acronis di un back di una settimana fa, ma non c'è niente da fare... come si arriva alla richiesta della password, c'è un lampeggio alle porte USB e tastiera e mouse, che nel bios funzionavano, non funzionano più.

 

il brutto è che anche se cerco di installare da DVD un nuovo SEVEN, partendo dal BOOT, quando si arriva alla schermata dove si sceglie la lingua, il mouse e la tastiera NON funzionano più

E quindi sono impossibilitato e fare qualunque cosa... è come ci fosse una incompatibilità tra SEVEN, versione SP1 aggiornata ad aprile, e l'HARDWARE della Asus Z87 Deluxe... e quindi solo in win8 ci saranno i drivers USB3.0 compatibili.

 

Posso solo tentare, usando un seven aggiornato ad oggi, se c'è, a riparare il mio seven, altrimenti, e fortunatamente, avendo da un paio di mesi come diversivo una copia in aggioramento di win8, devo migrare al 100% su win8.

 

Quindi adesso riavvio e inizio un piccolo OC.

Link to comment
Share on other sites

questa è una cosa alquanto strana... hai provato anche con le usb gestire dal controller non intel? o con le usb2?

 

Si ci ho perso in pratica tutto ieri e stamattina... ho anche staccato tutto tranne mouse e tastiera... niente da fare... come ho scritto il problema si presenta anche se bootto da un DVD originale di Seven... sembra funzionare, poi si arriva alla schermata in cui si accettano le lingue e il mouse e la tastiera non fungono più... mentre caricando normalmente seven il tutto funziona fino al momento in cui compare la rifchiesta della password utente. a quel punto non si entra, anche in modalità provvisoria, e quindi è impossibile anche cercare di installare i driver che sicuramente creano il problema.

 

... mi posti quello che hai variato nel bios?... in giro sembra che ancora nessuno abbia la nostra accoppiata... il vcore a quanto lo hai settato?

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho il vcore auto, poi da AiSuite ho impostato i parametri precisi in manuale.

a 4,2Ghz sto a 1,150V (provato anche i 4,4Ghz a 1,21V ma dopo qualche passata di IBT si riavvia per temperatura/voltaggio forse troppo al limite)

4Ghz a 1,10V perfetti. temp massime 75°

 

questa del'usb non la volevo sapere..

hai provato da bios a togliere l'XHCI per il controller usb3?

ho sentito che alcuni hanno avuto problemi di riconoscimento e stabilità delle periferiche usb2 sotto windows..

 

ho anche disabilitato C6 e C7 sul risparmio energetico, settato le ram in manuale ... tutto il resto in automatico

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto qualche test , onestamente mi aspettavo di piu e meglio da questa cpu...

Non credo nemmeno ne valga la pena provare a scoperchiarla...

Ho provato i 4.5 con 1,280v e linx al ventesimo ciclo si è stoppato, credo voglia almeno 1,29.

Ho provato anche qualche cinebench, e questo lo fà con molto meno voltaggio.

 

8yhepuqu.jpg

 

gu9yna3y.jpg

 

yte2y9a6.jpg

 

uvehyga5.jpg

 

Qui invece una passatina di link per saggiare le temperature, ed effettivamente scaldano molto....

 

4utu6u5e.jpg

 

anu9apyr.jpg

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Eh si scaldano di brutto....

Secondo voi, con lo scoperchiamento oltre ad avere temp. piu basse, cosa si riesce a guadagnare in termini di frequenza?

 

Poi Volevo chiedere a chi possiede un asus z87, se anche la vostra quando accendete o spegnete il pc, se si sente un rumore tipo ticchettio di un relè.

La mia sia quando accendo, che spengo oppure durante un riavvio per un oc andato male lo fà.

È normale secondo voi?

Ah lo fa anche a default, ho disabilitato anche i C state pensando che potesse essere loro la causa, ma nulla.

Perche poi non riesco a capire se il rumore tipo relè proviene dalla scheda madre o dall'alimentatore...

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho il vcore auto, poi da AiSuite ho impostato i parametri precisi in manuale.

a 4,2Ghz sto a 1,150V (provato anche i 4,4Ghz a 1,21V ma dopo qualche passata di IBT si riavvia per temperatura/voltaggio forse troppo al limite)

4Ghz a 1,10V perfetti. temp massime 75°

 

questa del'usb non la volevo sapere..

hai provato da bios a togliere l'XHCI per il controller usb3?

ho sentito che alcuni hanno avuto problemi di riconoscimento e stabilità delle periferiche usb2 sotto windows..

 

ho anche disabilitato C6 e C7 sul risparmio energetico, settato le ram in manuale ... tutto il resto in automatico

 

per i 4.4 o 4.5 devi settare 1.300v almeno e poi scendere...

 

Ti devo ringraziare... ho disabilitato dal Bios l'XHCi e l'EHCI, poi andrò a capire a cosa servono, e Seven è partito... :)

Peccato... mi ero quasi abituato a Win8 ...

 

Vuol dire che il passaggio sarà meno traumatico... e lo farò a breve.

 

grazie di tutto.

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH=CONFIG]3541[/ATTACH]

 

il primo slot è sotto la ventola del Noctua... si può solo mettere ram low profile senza dissipatore e poi montare la ventola.

Quindi 2x8 is meglio di 4x4 :)

 

[ATTACH=CONFIG]3543[/ATTACH]

 

 

[ATTACH=CONFIG]3542[/ATTACH]

 

Questo il test. di MaxxMem.

 

Ciao

Edited by MarcP
Link to comment
Share on other sites

infatti io ho 2*8gb..

hai latenze basse.. come hai impostato i timings?

 

io sono sui 59ns con 9-9-9-24 1T a 1600Mhz:

 

Credo che conti la frequenza delle ram... io sono a 50,8ns su 2400MHz... ho settato XMP e mi da 2400MHz e 10-12-12-31.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

a proposito di AISuite III... e il pacchetto di drivers ed utility ho i seguenti problemi

 

sotto windows Seven non si installano i drivers della periferica WiFi e blutooth...

 

sotto windows 8 invece funziona perfettamente il wifi, ma la pagina iniziale di AISuite è completamente diversa e non permette la modifica dei parametri di OVER CLOCK come AISuite sotto Seven...

 

Insomma sono due programmi completamente diversi e il Wifi non viene riconosciuto sotto seven

 

Capita anche a voi?

 

edit: appena messi sul sito i nuovi drivers wifi Wi-Fi Driver V6.31.95.1 for Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL) 01/07/2013... provo

 

anche i bluetooth... Bluetooth Driver V6.5.1.3800 for Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL) sel 01/07/2013

 

 

EDIT 2 : finalmente la scheda Wifi Funziona,,, il Bluetooth no... dice che non trova l'hardware :)

 

Edited by MarcP
Link to comment
Share on other sites

non so se qualcuno ha la deluxe... hai sistemato qualcosa nel frattempo?

 

adesso tutti i dispositivi della MB sono stati riconosciuti, non ho più ? o ! , anche il bluetooth e il wifi... ma non riesco ad utilizzarli da iphone5... non si vedono proprio... stranamente dall'Asus nexus 7 invece il bluetooth si connette al primo colpo, anche se poi non ci faccio niente.

 

Mi serviva per inviare foto e file velocemente dal cell al PC... Leggo che su altre MB, ROC, funge... apsetterò drivers e bios aggiornati.

 

A proposito, il nuovo bios permette la variazione di volts con passi di 0,001v prima 0,003.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Devo prendere un alimentatore perchè il CM M620 lo devo mettere insieme alla P6T e il I720 nel vecchio case...

 

Ho adocchiato questi tre che costano circa 93 euro inviati a casa...

 

Corsair Serie Enthusiast TX650M - 80 PLUS® Bronze

OCZ ZT 750W-EU

 

Corsair CX750M 80 PLUS® Bronze

Che mi suggerite per il sistema in firma?...

 

 

p.s. oppure mi tengo l'attuale e sul vecchio monto

 

un Corsair CX600M 80 PLUS® Bronze che pagherei 69 euro sempre consegnato a casa.

Link to comment
Share on other sites

XFX 750W

XFX PRO750W: Amazon.it: Informatica

 

un seasonic in tutto e per tutto.. qualità senza compromessi.. e lo terrai a vita!

 

Lo avevo adocchiato, ma il fatto che NON è modulare mi aveva fatto desistere a favore dell'OCZ ZT 750 che è modulare al 100% e mi dicevano di fabbricazione seasonic... non ci giuro però... ;)

 

edit: l'XFX Pro 750 l'ho trovato modulare... una decina di euro in più... sono tentato ;)

 

edit2: preso

Edited by MarcP
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti,

 

Mi propongono una Z87 Deluxe/dual (disponibile hanno solo questa) con un I7-4770K.

 

Mi servono 16GB di RAM e avrei pensato a queste:

 

Dominator® Platinum with Corsair Link Connector

 

Possono andar bene (posso acquistate solo Corsair)?

 

Perchè nelle QVL di Asus sono indicate anche le versioni tipo "CMD16GX3M4A1866C9 (Ver4.13)(XMP)" e per 4.13 non trovo riscontro in nessun posto?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...