Jump to content

Scrittura a mano sull'ipad, consigli


Trokji

Recommended Posts



ciao!

beh dipende dall'uso che vuoi farne! se devi prendere appunti oppure brevi note!

io di pennini ne ho provati molti e sono arrivato a un paio di conclusioni:

punta sottile.

ne vedi molte, per esempio a sfera tipo questa : il problema è nel fatto se la sfera è rigida o molla: se molla mentre scrivi si allarga e non sai mai dove stai scrivendo precisamente, se troppo dura fai fatica perchè mentre scriviamo tendiamo a premere e se senti che non va giù premi più forte. utilità di queste? se devi girare tra varie app, scrivere sulla tastiera e basta!

 

poi ci sono quelle tagliate tipo sezione conica( queste) : precise ma devi usarle appoggiando completamente la parte piatta verso l'ipad.scomode secondo me

 

terzo tipo e migliore e anche più costoso: una penna vera e propria queste! ovviamente quellqa di destra! precisa ed è come scrivere su un foglio!

 

per le app in cui scrivere ti dico dopo mangiato!

Link to comment
Share on other sites

di app non ne ho viste di belle...ad esempio per come prendo io appunti nessuna fa al caso mio: mi servivrebbe con una barra in alto con alcune funzioni rapide, ad esempio cambio colore e una che di apre un menù a tendina per le altre opzioni. poi essendo più piccolo lo schermo è zoomare e poi allargare molto facilmente, esportare tutto in pdf e altrecose pratiche a prendere appunti in velocità ai ritmi universitari.

te ne consiglio 2 che ho provato:

moleskine journal e writepad, a mio personalissimo giudizio le miglliori

Link to comment
Share on other sites

Comunque mi interessava una penna principalmente per prendere appunti all'università. Con kindle uso i libri, quindi mi manca di trovare un modo per scrivere bene a mano, un buon editor di testi /visione slides e pdf e poi l'ipad dovrebbe già essere completo per l'uso universitario

 

EDIT: visto ora il post.. ti ci trovi bene? mi consiglieresti quella o altri modelli?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che scrivo veramente male, in particolare all'uni nella fretta degli appunti però fa il suo dovere bene! Non avendone provate altre non saprei, leggendo i pareri in giro per la rete è la migliore come marca, poi viene trust e infine samsung!

Prova a dare un occhio a questo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...