Jump to content

Mini-itx da salotto


Recommended Posts

Salve a tutti, su uno shop online mi sono dilettato nella configurazione di un piccolo giocattolino che vorrei mettere in soggiorno collegato ad un lcd 55" per vedere film, navigazione in rete e poco altro, la configurazione che ho creato è questa:

 

Case Mini ITX iTek Diamond7 PSU 120W con Adattatore Esterno da 65W Nero € 80,20

Scheda Madre AsRock FM2A75M-ITX R2.0 AMD FM2 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX € 68,90

CPU AMD A4 5300 2-Core 3.4GHz Socket FM2 1MB HD7480D 65W Boxed € 45,00

RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 34,40

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 46,90

Masterizzatore Interno Teac DV-W28SS DVD/CD 8x Sata Slim Slot-In Nero € 42,70

 

Dalle ricerche fatte non dovrebbero esserci incompatibilità tra i vari componenti, però ho alcuni dubbi, in particolare:

-Se ho capito bene l'alimentatore del case è composto da un pico psu interno che può sopportare un carico massimo di 120w e da un alimentatore esterno che ne eroga 65, 65w sono sufficienti a far girare tutta la giostra o sono un pò pochini?

-Visto che il case non ha ventole e visti anche gli spazi interni limitati, secondo voi il dissipatore stock della cpu è in grado di mantenere la temperatura entro limiti accettabili o corro il rischio di friggere tutto?

 

Ringrazio fin da ora per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...