Jump to content

Wikipedia del procio


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , a scopo didattico (spero di non tediarvi con queste domande da principiante ), quale procio secondo la vostra esperienza è il migliore sotto tutti i punti di vista che vi sia capitato di usare e che andrebbe abbinato in teoria con le tre mobo più performanti a mia disposizione per OC :

 

ASUS - Schede Madri- Striker II Formula

 

ASUSTeK Computer Inc. -Support- CPU Support A8N-SLI

 

ASUS - P5N32-E SLI

 

grazie a TUTTIIIII:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Che ci devi fare?

bench 2d o 3d?

le mobo con chipset nvidia non sono il massimo per l'oc ma tant'è questo hai (una è per amd) ma di sicuro le cpu più potenti da montare sue quelle mobo sono le Intel Core 2.

 

Per bench 2d e 3d vecchi punta ad un E8600 o E8500 (rev E0). per i bench 3d più nuovi ci vogliono i quadcore (come pure per i bench 2d multicore). vedo che supporta anche il qx9770, auguri se lo trovi :D comunque i QX salgono meglio perchè hanno il molti sbloccato (e non credo che siano campionesse di fsb queste 2 mobo 775)

Link to comment
Share on other sites

Che ci devi fare?

bench 2d o 3d?

le mobo con chipset nvidia non sono il massimo per l'oc ma tant'è questo hai (una è per amd) ma di sicuro le cpu più potenti da montare sue quelle mobo sono le Intel Core 2.

 

Per bench 2d e 3d vecchi punta ad un E8600 o E8500 (rev E0). per i bench 3d più nuovi ci vogliono i quadcore (come pure per i bench 2d multicore). vedo che supporta anche il qx9770, auguri se lo trovi :D comunque i QX salgono meglio perchè hanno il molti sbloccato (e non credo che siano campionesse di fsb queste 2 mobo 775)

 

Grazie Le085 , più che per bench , mi interessava quale tra i processori supportati dalle tre mobo in questione , aveva il rapporto prestazioni , costo ed overcloccabilità migliore cioè un compromesso tra tutto....esigente no ?

A parte gli scherzi , come dire che se la mobo fosse uscita oggi sul mercato , ma con l'esperienza dei giorni nostri , quale sarebbe la miglior scelta sotto tutti i punti di vista del procio per ognuna delle tre, voi che l'avete già viste, provate e testate allora con i vari proci:)

Ciao Flavio

Link to comment
Share on other sites

Questo Devil per quanto riguarda le due socket 775, entrambe?

E per la socket 939?

Cosa consiglieresti, io proprio ignorante in materia (solo ora comincio ad avere sufficiente esperienza per i vecchi p3 ed i socket 478 :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Perfetto per quanto riguarda il socket 775

.

per la A8N32 , la quale al momento monta un opteron 180 da 2.4Ghz dual core con 2gb di ram ddr 400mhz in dual channel, era in un ottica di potenziamento , qualora ve ne fosse l'occasione , in quanto è diventata il PC da camera di mio figlio maggiore :)

 

ps = l'opteron al momento viaggia occato in sicurezza a 2,95Ghz ( su HW bot aveva raggiunto al limite 3.09)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...