Jump to content

Parere su eventuale OC TEAM unico ITALIA


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

 

apro questo thread per sondare cosa ne pensate dell' idea che ha lanciato il clocker dell' NBCL TEAM Federico Sala alias Pixy in merito alla creazione di un TEAM unico ITALIANO per tener testa agli altri ai vertici della classifica di HWBOT.

 

Praticamente l' idea è che tutto farebbe capo al TEAM NBCL TECNOCOMPUTER capitanato da Pixy appunto, e ognuno può contribuire come vuole, con il proprio hardware che ha a disposizione, e ai migliori overclocker del team mensilmente verrà dato dell' hardware da TECNOCOMPUTER. Per mantenere comunque l'appartenenza al proprio sito/portale di hardware si pensava di affiancare al proprio nick il nome del sito, tipo nel mio caso Andrix85-XtremeHadware.

 

Voi cosa ne pensate di questa idea ?

Link to comment
Share on other sites

L'idea di fondo direi che è buona. L'Italia da sempre soffre di spaccature che non rendono giustizia all'esperienza e alla passione che nutriamo in questo settore. Da una parte la rivalità tra team porta sicuramente competizione e quindi è un incentivo per benchare. D'altra parte poter guerreggiare per la top ten della classifica mondiale credo che sia uno stimolo altrettanto valido!

 

Nonostante le brutte esperienze in anni passati vedo positivamente la cosa. Da parte mia c'è disponibilità se ce n'è chiaramente anche da buona parte degli altri team italiani. Per il discorso dell'hardware offerto da Tecnocomputer occorre però un regolamento preciso, che renda la partecipazione di tutti gli attuali team equa e partecipatoria. Ovviamente ci deve essere meritocrazia e magari anche un po' di turn-over (chi ha l'hardware a disposizione è facile che poi resti sempre tra i primi posti nel team).

 

Se vogliamo mantenere una parità anche tra i vari subteam, il team italiano dovrebbe chiamarsi Team Italia [Pwd by Tecnocomputer]. Oppure si può andare per meritocrazia e si prende il nome del subteam la cui somma dei punti dei membri (punti e non centimetri) è maggiore. Quindi per ora ok per NBCL :D

D'altra parte cambiare nome in base alla contribuzione delle varie community è un incentivo in più per fare ... di più!

 

#OCTeam

Link to comment
Share on other sites

Quindi da quello che dici LEO tu saresti d'accordo in linea di massima, giusto ?

 

Anche io la penso come te cmq...Credo questa cosa sia positiva per due motivi:

1- perchè in questo modo possiamo finalmente dire la nostra a livello Italiano

2- perchè in fin dei conti nulla cambia rispetto alla situazione attuale se manteniamo cmq il portale di provenianza accanto al Nick; la pubblicità di xtremehardware sarebbe fatta cmq e anzi, sarebb un incentivo a fare meglio perchè cmq ci sarebbe competizione. Altra cosa positiva cmq è che avremo la possibilità di avere hardware di tutto rispetto a quanto dice Pixy e questo è favorevole.

 

Posso quindi Leo esprimere il mio parere positivo sul post di Facebook aperto ? Magari scrivi anche tu qualcosa...;)

Link to comment
Share on other sites

Ma intendete dire: tutti i team italiani uniti insieme?

 

Esatto Matteo,

poi cmq a me piace l'idea di lasciare accanto al proprio nick il proprio subteam di provenienza in modo tale da far capire per quale portale si bencha...Il punteggio poi sarebbe complessivo cmq...

Link to comment
Share on other sites

L'idea è ottima cosi potremo arrivare magari a livelli di paesi molto avvantaggiati in questo campo, l'unico cosa appunto che condivido e che ci deve essere un regolamento e un turn over perché altrimenti chi ha più hw e liquido a disposizione vince tutto non ci sono storie può essere sfortunato il componente ok ma sarà comunque avvantaggiato, quindi uno non si mette in ballo a fare bench come un cretino se tanto non vincerà mai nulla, perché penso che la maggior parte della gente approva questa cosa per la questione premi.

Link to comment
Share on other sites

L'idea è ottima cosi potremo arrivare magari a livelli di paesi molto avvantaggiati in questo campo, l'unico cosa appunto che condivido e che ci deve essere un regolamento e un turn over perché altrimenti chi ha più hw e liquido a disposizione vince tutto non ci sono storie può essere sfortunato il componente ok ma sarà comunque avvantaggiato, quindi uno non si mette in ballo a fare bench come un cretino se tanto non vincerà mai nulla, perché penso che la maggior parte della gente approva questa cosa per la questione premi.

Ciao fede , sono d'accordissimo con te .

Difatti sono dell'idea , nata da mesi di bench , che trovo un pò assurdo che nelle classifiche sui record di frequenza per CPU si metta alla stessa stregua chi fa score con liquido e varie e chi invece lo fa con dissi ad aria ....la differenza è abissale .

si dovrebbe fare sia una classifica generale , sia una classifica per tipo di raffreddamento, e questo dovrebbe essere anche per questa nuova proposta di Team universale italiano

Link to comment
Share on other sites

Io sono ancora indeciso sull'idea di questo "team unico".

penso che alla fine aderirei anche, però mi spiace un pò l'idea di cancellare ogni competizione italiana

 

Cmq Matteo resterebbe secondo me...Essendoci competizione all'interno del team stesso, non trovi ? Cmq bisogna vedere se andrà in porto...Per ora continuiamo con il nostro TEAM...;)

Link to comment
Share on other sites

Cmq Matteo resterebbe secondo me...Essendoci competizione all'interno del team stesso, non trovi ? Cmq bisogna vedere se andrà in porto...Per ora continuiamo con il nostro TEAM...;)

 

si, tutto sommato penso che hai ragione. Sembra un pò come la competizione all'interno di una squadra di calcio per accaparrarsi il posto da titolare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...