Jump to content

pc gaming 800€

Recommended Posts

spero sia la sezione giusta...

come da titolo devo fare un pc da gaming (e solo da gaming) da 800€ ma io non ne capisco praticamente niente quindi vi sarei grato se me ne faceste una voi.

gli 800€ sono dedicati interamente all'hardware quindi non mi servono periferiche o sistema operativo

non so se fare oc dato che sinceramente so cosa è ma non so come funziona quindi se mi doveste fare una configurazione per un pc overcloccato vorrà dire che dovrò imparare come funziona altrimenti fatene pure una normale...

p.s. se potete ditemi pure il miglior sito in cui comprare i componenti che mi elencherete.

grazie in anticipo

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono dell'idea che le schede video ultra costose lasciano il tempo che trovano... per giocare in fullhd con tutti i dettagli al max una 7870 è perfetta.

il pc oltre al gaming lo userai anche per internet/ufficio/foto .. credo.. e li l'ssd è l'arma in più... con un solo disco meccanico tradizionale..le prestazioni del pc non miglioreranno poi molto l'esperienza di uso.. e ti sembrerà di avere ancora un pc di 4 anni fa (fidati..provato sulla mia pelle..)

ok per il non K (ci sono 10€ di differenza..) però resto dell'idea che schede video da 300e non abbiano senso...almeno se vediamo l'evoluzione dei videogiochi.. che non stanno dietro alle schede video..

non credo che in fullhd avere 60fps o 120fps cambi in qualche modo la giocabilità...

scusate si dico corbellerie.. ma è da un bel pezzo che il gaming è diventato una passione lasciata nel cassetto...

Bhe dipende molto da cosa gioca lui, perché se gioca a giochi recenti e o futuri tipo crysis 3 bioshock infinity tomb raid battlefield 4 ecc una 7870 potrebbe essere "strettina".

Se non metti il K togli anche l'extreme 4 e metti una pro 3/4 e risparmi un 50/60€ sicuri e li investe in gpu.

ciao,

tipo una cosa del genere?

20130526136959534849444.JPG

prezzi di e-key

Anche secondo me pare un'ottima configurazione per quel prezzo, anche se come ha detto fedemini, sostituirei solamente la scheda madre con qualcosa di meno indirizzata all'overclock, che da quel che ho capito non ha intezione di fare. Per il processore, se si tratta di soli 10 euro direi di lasciare quello invece :)

bhe il processore mi sa che prendo quello con la k nel caso se volessi fare oc dovrei solo cambiare la scheda madre... e probabilmente pure prendere un dissipatore ma quello è un altro discorso.

comunque più che voler togliere l'ssd volevo avere una buona scheda video che mi permetta di giocare sia ora che in futuro (sopratutto con battlefield 4) con dettagli molto alti.

tra l'altro il 90% del tempo il computer lo userei per giocare e non come computer da ufficio... è per questo che l'ssd mi sembrava inutile rispetto a una scheda video potente cosa che se non mi sbaglio la 7870 non è.

comunque vorrei il vostro parere anche su un altra cosa: secondo voi mi conviene imparare bene come funziona l'oc, prendere un computer da overcloccare e rischiare di sbagliare qualcosa e quindi mandare a puttane tutto?

quardati queste rece:

ASUS HD 7870 DirectCU II TOP, prestazioni senza compromessi

Radeon HD 7870 e HD 7850: Pitcairn per gaming e overclock - Page 2

l'ssd prendilo.. dai retta..

per il dissipatore, con uno silent da 50€ dovresti cavartela e non ti preoccupare..segui le guide di overclock che trovi anche sul forum e danni non ne farai di sicuro..

bhe il processore mi sa che prendo quello con la k nel caso se volessi fare oc dovrei solo cambiare la scheda madre... e probabilmente pure prendere un dissipatore ma quello è un altro discorso.

comunque più che voler togliere l'ssd volevo avere una buona scheda video che mi permetta di giocare sia ora che in futuro (sopratutto con battlefield 4) con dettagli molto alti.

tra l'altro il 90% del tempo il computer lo userei per giocare e non come computer da ufficio... è per questo che l'ssd mi sembrava inutile rispetto a una scheda video potente cosa che se non mi sbaglio la 7870 non è.

comunque vorrei il vostro parere anche su un altra cosa: secondo voi mi conviene imparare bene come funziona l'oc, prendere un computer da overcloccare e rischiare di sbagliare qualcosa e quindi mandare a puttane tutto?

L'SSD e' un "must" ormai.. La noti veramente la differenza, anche in game. Per quanto riguarda la scheda video, con la 7870 secondo me giochi gia' bene e il budget e' quello :)

L'SSD e' un "must" ormai.. La noti veramente la differenza, anche in game. Per quanto riguarda la scheda video, con la 7870 secondo me giochi gia' bene e il budget e' quello :)

Scusa ma io ne ho mai capito molto di SSD mi potresti dire che cosa cambia mentre si gioca? Io pensavo servisse solo per velocizzare l'apertura di programmi... Ma sicuramente mi sbaglio

Comunque cercando vari benchmark risulta che con la HD7870 battlefield 3 a ultra girerebbe attorno ai 30fps ed essendo battlefield 4 il mio obbiettivo non vorrei essere costretto a giocare con le impostazioni su medio solo per non laggare

Scusa ma io ne ho mai capito molto di SSD mi potresti dire che cosa cambia mentre si gioca? Io pensavo servisse solo per velocizzare l'apertura di programmi... Ma sicuramente mi sbaglio

Il caricamento delle texture e' veramente molto piu' veloce e in un gioco come battlefield dove le mappe sono enormi, penso possa essere d'aiuto. Sicuramente non aumentera' i tuoi FPS :) ... Per la scheda video invece, se vuoi giocare a dettagli alti/ultra, non penso tu possa rientrare nel budget.. Forse con qualcosa di usato

Il caricamento delle texture e' veramente molto piu' veloce e in un gioco come battlefield dove le mappe sono enormi, penso possa essere d'aiuto. Sicuramente non aumentera' i tuoi FPS :) ... Per la scheda video invece, se vuoi giocare a dettagli alti/ultra, non penso tu possa rientrare nel budget.. Forse con qualcosa di usato

quindi se non ho capito quando inizia la partita e il computer deve caricare la mappa il tempo di caricamento è minore???

comunque se ne valesse la pensa potrei aumentare il budget di 50 o magari 100€ sarebbero abbastanza per avere una buona scheda video? magari una 7950 o anche una 7970... potrei anche prendere una nVidia anche se secondo me sono migliori le amd.

giochi a bf3? ti va di unirti a noi ?=

bhe prima quando avevo la ps3 giocavo molto a bf3 e modestie a parte ero anche abbastanza bravo... comunque su pc mi ci vorrà molto per ambientarmi infatti all'inizio sarò molto niubbo se mi volete lo stesso vengo voltentieri altrimenti aspetterò di migliorare

quindi se non ho capito quando inizia la partita e il computer deve caricare la mappa il tempo di caricamento è minore???

comunque se ne valesse la pensa potrei aumentare il budget di 50 o magari 100€ sarebbero abbastanza per avere una buona scheda video? magari una 7950 o anche una 7970... potrei anche prendere una nVidia anche se secondo me sono migliori le amd.

Si', i tempi di caricamento di giochi/programmi vari/windows sono molto piu' veloci con un SSD. Per la scheda video non ti saprei dire di preciso, per ATI specialmente visto che sono piu' per nvidia io :)... Vediamo se qualcuno di piu' esperto ti dice qualcosa ;)

Si', i tempi di caricamento di giochi/programmi vari/windows sono molto piu' veloci con un SSD. Per la scheda video non ti saprei dire di preciso, per ATI specialmente visto che sono piu' per nvidia io :)... Vediamo se qualcuno di piu' esperto ti dice qualcosa ;)

bhe io non ho pregiudizi riguardo le schede video quindi se vuoi consigliarmene una nvidia il tuo consiglio sarebbe ben accetto

bhe prima quando avevo la ps3 giocavo molto a bf3 e modestie a parte ero anche abbastanza bravo... comunque su pc mi ci vorrà molto per ambientarmi infatti all'inizio sarò molto niubbo se mi volete lo stesso vengo voltentieri altrimenti aspetterò di migliorare

certo che si, ti dovrai solo munire di cuffie e venire in team speak :D

bhe io non ho pregiudizi riguardo le schede video quindi se vuoi consigliarmene una nvidia il tuo consiglio sarebbe ben accetto

Se puoi aumentare il budget un pochino, la 660Ti e' piu' performante della 7870. In battlefield 3 sei a circa 15 FPS in piu'.. Il prezzo e' piu' alto di circa 60-70 euro pero'. Le nvidia sono sicuramente piu' costose delle ATI purtroppo...

Se puoi aumentare il budget un pochino, la 660Ti e' piu' performante della 7870. In battlefield 3 sei a circa 15 FPS in piu'.. Il prezzo e' piu' alto di circa 60-70 euro pero'. Le nvidia sono sicuramente piu' costose delle ATI purtroppo...

piccolo ot

dove sta il tuo pc? voglio vedere anche la scrivania by Razer :D

piccolo ot

dove sta il tuo pc? voglio vedere anche la scrivania by Razer :D

OT

ahahah scusami tom ti avevo promesso anche le foto :D Sto preparando il 3d nella sezione galleria, ma devo ancora fare le foto con una macchina fotografica decente, visto che ho solo foto fatte con cellulare durante il montaggio ^^

secondo voi conviene prendere una scheda video usata? se mi dite che conviene allora ne prendo una usata altrimenti credo che mi atterrò alla prima configurazione che mi avete proposto.

ah e un altra cosa a cosa serve la psu?

Edited by mattyme