Jump to content

Pc Gamer


Recommended Posts

Se posso chiedere da profano le differenze principali perchè comparando le tabelle la prima cosa che ho notato è una differenza di memoria a favore dell'ati contro una leggera differenza di velocità a favore della msi, cioè cosa fa propendere per la seconda? grazie

Link to comment
Share on other sites



Se vuole far scadere la garanzia dei componenti prima di fare OC secondo me è una spesa che può rimandare ad un momento successivo quella del dissy :)

Chissà che magari in futuro stando tra noi malati di PC gli viene voglia di farsi un impianto serio ad H2O :fiufiu:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Leggendo e informandomi un po' ho riscontrato che (cito un post di questo foro)

 

Rischi in Overclock e garanzia Intel

 

L'overclock è una pratica che viola i termini della garanzia standard Intel.

Esiste tuttavia un'opzione di garanzia specifica per gli overclockers chiamata Tuning Plan, che per una cifra contenuta (25$ per le CPU i5 e i7 Haswell) permette la sostituzione della CPU danneggiata in overclock, e si aggiunge alla normale garanzia di 3 anni valida per tutti i processori Boxed. Tale garanzia vale per una sola sostituzione, e maggiori informazioni sulla stessa possono essere reperite nella pagina ufficiale del Produttore:

Home Page

 

Fonte: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/intel_haswell_socket_1150_4670k_4770k_overclocking_club-38894/

 

Il punto sta che non sapevo dell'esistenza dell'assicurazione aggiuntiva per cui nel caso di un OC immediato che Dissipatore risulterebbe consigliato?

 

P.S. riguardo ai raffredamenti ad H2O ne ho visti-montati un po' ma a "pelle" non mi sono mai ispirati mi danno una sensazione di scarsa affidabilità, poi è sempre una sensazione.

Link to comment
Share on other sites

Mettiamola così allora: decisamente un overclock fatto " in casa " con frequenza e voltaggi non esagerati non danneggiano le cpu, questo secondo il mio modesto parere ed esperienza... Tutt'al più o vanno in protezione o il sistema non parte proprio... Ultimamente di cpu "fritte" ne ho sentite poche. Nel tuo caso per tirare giù 500/600 MHz con un buon dissi ad aria non rischi nulla, spero che questa teoria venga avallata da persone più esperte...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...