Jump to content

Nuovo Overclock su Gigabyte K8NS PRO con Sempron 3000 Socket 754


meiyo

Recommended Posts

Oggi ho preso una pausa dai Pentium3 , in quanto devo aggiornare il bios delle mie due CUSL2-C e non avendolo mai fatto voglio prendermi una bella giornata per vedere come si fa onde evitare guai inutili , non tanto per il valore delle due mobo che è poca cosa , ma più che altro perché sono difficili da recuperare.

Ieri facendo pulizia di mobo instabili e guaste per vari motivi,ho dato una bella sfoltita al parco mobo , ed ho tenuto quelle efficienti e quelle che potevano dare qualche valore aggiunto in OC : è il caso di questa Gigabyte K8NS PRO che monta Chipset NVidia Nforce3 , ma che ha qualche lacuna sul riconoscimento delle DDR400 soprattutto se non strettamente compatibili e se non gemellate perfettamente tra i vari banchi( problema conosciuto in rete) .

Comunque di ram DDR400 da 256-512-1Gb ne ho di tutti i tipi e tutte perfettamente funzionanti , quindi proveremo ad andare su con il Sempron ed a vedere se riesco a sfruttare il dual channel.

Qui al momento finché non salgo ( e dubito con il dissi stock ) oltre quota 250 di bus , tengo L'HT a 4, poi vediamo nei prossimi giorni cosa riusciamo a fare .

Naturalmente se qualcuno per vari motivi l'ha già conosciuta , sono tutt'orecchie ad ascoltare i vostri preziosi consigli :asd:

Ciao Flavio

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

il massimo che sono riuscito a fare con dissi stock:

 

meiyo`s CPU Frequency score: 2817.79 mhz with a Sempron 64 3000+ (S754, Palermo)

 

meiyo`s Reference Clock score: 295.92 MHz with a GA-K8NS Pro

 

ps domani modifico la frequenza fsb della mobo con quella raggiunta con quando ho fatto il test con il CPU Frequency

 

Rimane poi da fare un Superpi 1M quando avrò verificato qualche banco ram che salga bene di frequenza :)

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...