Jump to content

Veronica


Recommended Posts

Ecco qui un ritratto in bianco nero fatto ad un'amica, Veronica. Lo schema di luci non é niente di eccezzionale: Key-light e piccola schiarita.

 

La maschera di contrasto ce l'ho messa per risaltare un pò la pelle, personalmente mi piace molto.

 

C&C sempre ben accetti. Appena ho tempo posto una guida su come "emulare" il bianco e nero della pellicola tramite photoshop O0

20130515136865279989622.jpg

Link to comment
Share on other sites

ottima resa e nitidezza generale..

funzionale in questo senso il taglio quadrato.. ma a che pro lo sharpening/MDC? di solito si cerca di lisciare la pelle per togliere imperfezioni.. e tu che fai.. la invecchi creando "rughe, buccia d'arancia" o cmq artefatti... meglio secondo me più natuale..

se ti dovesse capitare una modella non farle mai vedere scatti così nitidi della pelle... quando hai troppa nitidezza puoi intervenire "piallando" un pochino ... il problema è quando non ce l'hai... e li un peletto di MDC ci vuole.. ma non troppo.

 

Notte Jacopo.

Max

Link to comment
Share on other sites

Max probabilmente ha ragione. Ma magari ti serve per una pubblicità del tuo datore di lavoro che se ricordo bene fa calzature in pelle :D

 

L'effetto è veramente marcato, evidentemente innaturale. Però magari può avere un suo perchè in alcune circostanze... tipo appunto pubblicità di roba in pelle ... umana :D

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace Max ma non riesco a mandarla giù, non mi piace proprio la faccia finta. Le donne sono belle per quel che sono e fin'ora non ho mai levigato nulla se non una foto alla mia ragazza per farla contenta :asd:

 

fortuna glamour, faschion etc... non sono i miei settori :)

 

La preferisco al naturale, non é cola mia se la D3s tira fuori scatti troppo nitidi :D

Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa ci devi fare con questa foto: se è una pubblicità ovviamente non va bene per i canoni estetici ormai ben standardizzati. Se invece è "ars gratia artis" allora anche io mi trovo d'accordo con jacopo che la foto così al naturale è molto più espressiva.

Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa ci devi fare con questa foto: se è una pubblicità ovviamente non va bene per i canoni estetici ormai ben standardizzati. Se invece è "ars gratia artis" allora anche io mi trovo d'accordo con jacopo che la foto così al naturale è molto più espressiva.

 

Infatti non è a livello pubblicitario, non mi piace quell'ambiente, è una foto fatta che voglio appendere in camera visto che mi serviva uno scatto quadrato eccolo qua.

 

Mi piace molto questo scatto, sia il b/w che l'espressione, poi appesa su una cornice nera con sfondo nero (cartoncino che fa da ulteriore cornice) mi piace un sacco :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

concordo con Jac, effettivamente noi siamo abituati a vedere scatti di questo tipo per spot pubblicitari, invece effettivamente nel caso di mera arte credo sia piu' giusto lasciare la persona al naturale in maniera che renda meglio dal punto di vista espressivo...

 

bella foto!

Link to comment
Share on other sites

concordo con Jac, effettivamente noi siamo abituati a vedere scatti di questo tipo per spot pubblicitari, invece effettivamente nel caso di mera arte credo sia piu' giusto lasciare la persona al naturale in maniera che renda meglio dal punto di vista espressivo...

 

bella foto!

 

Grazie Febry :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

concordo con Jac, effettivamente noi siamo abituati a vedere scatti di questo tipo per spot pubblicitari, invece effettivamente nel caso di mera arte credo sia piu' giusto lasciare la persona al naturale in maniera che renda meglio dal punto di vista espressivo...

 

bella foto!

47

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...