Jump to content

Beep dopo un minuto


lexy

Recommended Posts

Come da titolo lo, ho tra le mani una una GA-8S661FXM- gigabyte , che in pratica si accende, ma tutto tace anche un minuto e poi fa il beep, il pc funziona bene, cosa può essere.

se lo spegnimento e l'accensione avvengono a distanza ravvicinat e tutto OK ma se spengo x un oretta allora impiega dai 30 ai 60sec:cheazz:

Link to comment
Share on other sites



Come da titolo lo, ho tra le mani una una GA-8S661FXM- gigabyte , che in pratica si accende, ma tutto tace anche un minuto e poi fa il beep, il pc funziona bene, cosa può essere.

se lo spegnimento e l'accensione avvengono a distanza ravvicinat e tutto OK ma se spengo x un oretta allora impiega dai 30 ai 60sec:cheazz:

 

Se non erro è un bios Award e quindi potrebbe essere la ram o la scheda video che a freddo l'alimentazione fa i capricci.

 

I consigli sono ove possibile la sostituzione in prova per i seguenti componenti:

1) Alimentatore

2) Ram (anche un modulo per volta)

3) Scheda video

Link to comment
Share on other sites

Se non erro è un bios Award e quindi potrebbe essere la ram o la scheda video che a freddo l'alimentazione fa i capricci.

 

I consigli sono ove possibile la sostituzione in prova per i seguenti componenti:

1) Alimentatore

2) Ram (anche un modulo per volta)

3) Scheda video

Si è Award, scheda video niente è integrata, alimentatore cambiato ram anche senza ram comincia a strillare:asd:dopo un po, quindi non è la ram...mi sa che prima o poi girerà solo la ventola....

Link to comment
Share on other sites

hai controllato i condensatori?

Non ho gli strumenti e le conoscenze adatte, ma è quello che penso anche io, per dirla da profano potrebbe essere un condensatore ,una resistenza sotto o sopra stimata:asd: che lavora in un modo sbagliato con quel risultato.

I componenti, i barilotti quelli neri sono come nuovi, non presentano rigonfiamenti o perdite scure all'apice..

Grazie comunque dell'intesessamento

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...