Jump to content

Problemi aggiornamento Windows Defender


Recommended Posts



ok allora prova fare così e vedi se si risolve

Metodo 1

 

Verificare i file di Windows Update e installare definizioni aggiornate manualmente

 

Microsoft fornisce gli aggiornamenti di Windows Defender tramite Windows Update, aggiornamenti automatici e Windows Server Update Service (WSUS). In alcuni casi, è possibile ricevere messaggi di errore a causa di problemi con questi servizi anziché di problemi con Windows Defender. Per provare a determinare l'origine del problema, provare a installare manualmente le definizioni aggiornate. Se è possibile installare manualmente le definizioni aggiornate, il problema è probabilmente causato da un problema di Windows Update.

 

Passaggio 1: Riavviare il computer se necessario

 

Tornare a Windows Defender e annotare il codice di errore nella Home page. Se il messaggio di errore visualizzato in Windows Defender contiene il codice 0x80240016, riavviare il computer. Se il messaggio di errore visualizzato in Windows Defender non contiene il codice 0x80240016, procedere al passaggio 2.

 

Passaggio 2: Installare manualmente le definizioni aggiornate

 

Per installare manualmente le definizioni aggiornate, attenersi alla seguente procedura:

  1. Visitare il portale Security in uno dei seguenti siti Web Microsoft:
    • Se si utilizza la versione inglese di Windows, visitare il portale Security il seguente sito Web Microsoft:Get the latest definitions - Microsoft Malware Protection Center
    • Per ulteriori informazioni sul portale di protezione per le versioni localizzate di Windows, fare clic sul seguente numero di articolo per visualizzare l'articolo della Microsoft Knowledge Base:923159 Come scaricare manualmente gli aggiornamenti delle definizioni più recenti per Windows Defender

 

[*]Seguire i passaggi nel sito Web per scaricare e installare gli aggiornamenti delle definizioni appropriati.

[*]Se non è possibile installare manualmente gli aggiornamenti delle definizioni o se si continua a ricevere messaggi di errore sugli aggiornamenti delle definizioni in Windows Defender, si verificano alcuni altri aspetti che vanno oltre l'ambito di questo articolo. Se questo è il caso, è possibile chiedere di conoscere per la Guida in linea oppure è possibile contattare il supporto tecnico.

 

Per ulteriori informazioni su come contattare la filiale Microsoft locale, visitare il seguente sito Web Microsoft.Microsoft Support

[*]Se è stato possibile installare manualmente le definizioni aggiornate, il problema è probabilmente causato da un problema di Windows Update. Pertanto, è necessario continuare con il passaggio 3.

Passaggio 3: Verificare di avere tutti i file di Windows Update necessari

 

Per verificare di avere tutti i file di Windows Update necessari, attenersi alla seguente procedura:

  1. Aprire il sito Web Windows Update. A tale scopo, visitare il seguente sito Web Microsoft:http://www.windowsupdate.com
  2. Installare tutti gli aggiornamenti consigliati. Se hai problemi con Windows Update, si verificano alcuni altri elementi che richiedono la risoluzione avanzata dei problemi. Se non si ha familiarità con la risoluzione avanzata dei problemi, è possibile chiedere di conoscere per la Guida in linea oppure è possibile contattare il supporto tecnico. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi e informazioni su come ricevere supporto gratuito se si è utenti privati, visitare il seguente sito Web Microsoft:Fix Windows Update Error messages and other Windows Update issues

 

 

nel caso non funzioni prova in quest'altro modo

 

Verificare che nessun problema di Windows Update, aggiornamenti automatici o Windows Server Update Service (WSUS) è in corso

 

Microsoft fornisce gli aggiornamenti di Windows Defender tramite Windows Update, aggiornamenti automatici e Windows Server Update Service (WSUS). In alcuni casi, è possibile ricevere messaggi di errore causati da problemi con uno di questi servizi. In questo caso, questi messaggi di errore non sono correlati a Windows Defender se stesso. Per risolvere un potenziale problema di Windows Update, attenersi alla seguente procedura.

 

Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7

  1. Esaminare il file windowsupdate log per errore messaggi, per visualizzare il file di registro, attenersi alla seguente procedura:

    1. Fare clic su Start, digitare %windir%windowsupdate.log nella casella Inizia ricerca e quindi premere INVIO.
    2. Per ulteriori informazioni su come leggere il file windowsupdate log, fare clic sul numero dell'articolo riportato di seguito per visualizzare l'articolo della Microsoft Knowledge Base:902093 Come leggere il file windowsupdate.
    3.  

      [*]Visitare il seguente sito Web Microsoft:Windows - Microsoft Windows Help

      [*]Nella pagina Web "Windows Guida e istruzioni pratiche" Immettere le parole chiave che descrivono il problema.

      Microsoft Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

      1. Esaminare il file windowsupdate log per errore messaggi, per visualizzare il file di registro, attenersi alla seguente procedura:

           

          [*]Visitare il seguente sito Web Microsoft:Microsoft Windows Update

          [*]Nella pagina Web Opzioni immettere le parole chiave che descrivono il problema.


      2. Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare %windir%windowsupdate.log nella casella Apri e quindi premere INVIO.
      3. Per ulteriori informazioni su come leggere il file windowsupdate log, fare clic sul numero dell'articolo riportato di seguito per visualizzare l'articolo della Microsoft Knowledge Base:902093 Come leggere il file windowsupdate.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...