Jump to content

Problema con hd non riconosciuti da installazione SO


Recommended Posts

Salve a tutti ho un problemone da sottoporvi..parto dicendovi configurazione: mobo asus saberthoot fx 2.0 Cpu amd bulldozer 3.8 RAM crucial 8gb..

io avevo un raid 0 con 2 velociraptor in cui c'era il SO e ho altri 2 hd singoli in cui avevo dati..dopo un po' decido di staccare il raid e di averli tutti singoli ed installo SO senza problemi..infine decido di vedere i 2 velociraptor per poi comprare un ssd e nel frattempo volevo installare il SO in uno dei 2 hd liberi che avevo ma nulla, mi dice di caricare driver..allora faccio un reset del bios ma non risolve nulla..

 

non so più cosa fare devo comprare un hd nuovo?

 

aiutatemi a capire cosa sia successo..

Link to comment
Share on other sites



se non cancelli l'array credo che te lo chiederà sempre.

 

Secondo me il mio sbaglio e' stato quando ho tolto i velociraptor ma erano staccati dal raid 0 ed erano singoli, poi li ho staccati e inviati al compratore e da allora mi vede il bios i dischi che ho ma non l'installazione..nonostante che nn abbia attivo il raid..

Link to comment
Share on other sites

hai settato nel bios sata mode o ahci mode o nel peggior dei casi ide mode? mi sa che hai rimasto raid

 

Nel bios ho 3 voci ahci ide raid..ho provato in vari modi ma nulla nn vorrei che sia il dvd ma gli ho sempre installato i altri hd e poi li ho testati su un altro pc e andavano..

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto in questo thread non sulla base delle mie conoscenze che sono minime, ma sulla base della mia esperienza avuta su di una vecchia sapphire Rs350as4, la quale per vedere i dischi Sata aveva bisogno dei driver anche in Windows 7 anni e che poi per problemi vari su consiglio di tom abbiamo provato a resettargli il bios tramite clear cmos.

Nonostante il reset continuava a vedere la configurazione precedente.

Io proverei a reinstallare W7 dandogli i driver che chiede, tanto male non ne ha e provare a vedere cosa succede poi, se ancora non ti lascia installare o se tutto va a buon fine. Ho imparato che ogni mobo ha un suo dna particolare e mai uguale una all'altra :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

certo ma deve essere davvero vecchiotta per chiedere i driver anche su Windows 7, non credo abbia una mobo per Pentium 4

 

Hai ragione perfettamente tom, la Sapphire era una P4 ed è chiaro che vista la differenza d'età della mobo in oggetto, qualcosa non quadra, ma a sto punto provare per vedere cosa succede...

Sembrerebbe un problema di bios che sta avendo sintomi di Alzheimer :D

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Beh, io ho una Asus P4S533

Sappi che nel canale secondario, parliamo di Ide naturalmente non Sata non c'è verso di farle vedere due lettori, neanche con bios aggiornato, quindi ho sentenziato che quel canale è difettoso :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Beh, io ho una Asus P4S533

Sappi che nel canale secondario, parliamo di Ide naturalmente non Sata non c'è verso di farle vedere due lettori, neanche con bios aggiornato, quindi ho sentenziato che quel canale è difettoso :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

Provato anche quello tutti i canali rispondono..adesso collegati tutti e tutti visibili da bios ma installazione win7 nn vede nulla seNza driver..

Link to comment
Share on other sites

Guarda niente di sensazionale, però per esperienza personale e dato che per overclock installo so in continuazione sia W7 che xp, quando ho un problema sul l'installazione e non trova o file o altro, la metà delle volte è ram che non funziona bene

Prova a fare un memtest niente ti costa..... potrebbe essere il dvd rovinato?

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...