Jump to content

Consiglio urgente su hp Pavilion DV6-6126SL notebook

Recommended Posts

ciao,

qui le info:

Caratteristiche tecniche del prodotto Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6126sl | HP® Supporto

1) si specifica che max supporta 8Gb; le rama a 1600Mhz non servono a nulla nei notebook.. tanto poi non le sfrutta nemmeno la cpu...

2) samsung 840 250Gb e il 500Gb meccanico lo metti esterno con un box sata da 10€.

3) va benone, l'upgrade della ram a 8Gb ti costerà pochissimo

per il resto, il prezzo è buono.. ma è un prodotto del 2012..

Ciao raga allora sto aspettanto il ragazzo che mi sta vendendo il pc, nel frattempo mi dite cosa possa fare x migliore le prestazioni a prescindere dalle ram e dall ssd ovviamente quelli li comprero dopo adesso purtroppo ho altre spese imminenti che nn possono aspettare. Grazie ancora

due moduli Corsair da 4Gb ddr3 1333 ti costerebbero 51€ e spiccioli spedite:

http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-1333Mhz-4Gb-Sodimm/dp/B002YU83YO/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1367960758&sr=8-5&keywords=sodimm+ddr3+1333+8gb

devi valurare se vale la pena o meno togliere i tuoi e mettere i nuovi...

verifica anche se hai il sistema operativo a 64Bit.. altrimenti nemmeno sfutti tutti i 4Gb che hai ora...

si, le tue ram teoricamente hanno rating addirittura di 1522Mhz (761Mhz X 2 ) con timing 10-10-10 ma la scheda madre/cpu le utilizza a 667Mhz X2 = 1333Mhz con timing 9-9-9....... .ecco perchè ti indicavo le 1333Mhz che risulterebbero sfuttate appieno dal notebook..

il discorso è che devi prima verificare se ti servono gli 8Gb e cosa fartene dei 4Gb che hai ora (credo venderli se riesci a spuntare una 20ina di €....)

ciao intanto ti ringrazio sei davvero gentile, allora 8 gb di ram mi servono perchè lavorando in cad ed ogni tanto con photoshop penso che servono, ovviamente la mia prox spesa è un ssd samsung 840 pro e poi pense che sono a posto con un quad core e 2 schede video anche se una integrata ed 8 gb di ram pur se datato dovrei trovarmi bene con questo pc

te cosa ne pensi