fedemini Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 (edited) Salve ragazzi risolta questione crash dovuti all'ali preso un 1500w 80+ silver non dovrei avere più problemi per un pò adesso spunta un'altro problema. Prese 2 gtx 580 per usare 3 monitor per motivi di lavoro/game ok, installate in sli ok, gioco con 1 monitor tutto su ultra ok, attacco il secondo monitor tutto ok gioco liscio, attacco il 3° monitor ->attivo surround -> giochi a scatti (f***K!), il problema è che mi vanno a scatti anche quando la risoluzione è settata come fosse 1 monitor cioè 1920x1080, solo che con un monitor senza surround non ho problemi perché? Questo succede solo con i giochi "steam", su battlefield gioco a 5760x1080 tutto su alto senza problemi... Non so più cosa provare...driver reinstallati cambiati cavetti sli cambiato alimentatore, al momento l'unica cosa che mi viene in mente siano i 1.5gb di ram delle schede, solo che per quale ragione mi da problemi anche a 1920x1080 con surrond attivo????? Help me pls! P.s: per scatti intendo non scattini proprio scattoni passo tipo da 80 fps a 20 poi di nuovo 80 ecc ecc... Edited May 2, 2013 by fedemini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 2, 2013 Author Share Posted May 2, 2013 Nessuno ha una vaga idea di cosa potrebbe essere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Il ponte sli come l hai attaccato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 2, 2013 Author Share Posted May 2, 2013 Il ponte sli come l hai attaccato? Ecco una questione che pensavo anche io, l'ho collegato con il ponticello fornitomi con la scheda madre singolo, ci sono tante versioni dei ponti o sono tutti uguali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Ci sono varie versioni (rigide, flessibili, 2x ecc) però dovrebbero andare tutte bene... prova a giocare e vedere quanta vram viene utilizzata, magari allega lo screen del grafico di AB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Se non erro, le vga devono comnicare tra di loro.. Nel senso: Ho letto da qualche parte e non ricordo dove che spiegava come mettere questi ponti (in non mi son mai posto il prob siccome ho avuto piu di 2vga) Se nin ricordo male devono comunicare tutte e 3.. Nel senso.. prima e seconda, secondq e terza, terza e prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 (edited) ma lui non ha uno sli 2x? cmq per lo sli 3x ci vogliono dei bridge apposta, così: Edited May 2, 2013 by Robymetallo95 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 3, 2013 Author Share Posted May 3, 2013 Si io ne ho 2 di schede ho letto che basta un connettore singolo non se sia giusto però, oggi faccio qualche test, ma mi sta passando la voglia mi sa che vendo tutto e prendo una 670 o 7970 e la finisco qui, pensavo fosse migliore l'integrazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 per lo sli non puoi usare il birdge singolo ma devi usare quello che prende tutti e quattro i pettini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 3, 2013 Author Share Posted May 3, 2013 Si lo pensavo infatti adesso è cosi solo che non cambia nulla dite che può essere questi connettori con non sono adatti?sono presi da vecchio schede madri che avevo in giro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 si potrebbere essere un problema dei bridge, spesso ci sono problemi nell'usare quello rigido accoppiato a quello flessibile. Inoltre è meglio usare quelli 2sli rigidi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 3, 2013 Author Share Posted May 3, 2013 Allora cerco di procurarmene uno rigido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 3, 2013 Author Share Posted May 3, 2013 Comunque @tom1 non mi spiego perche lo sli con singolo monitor vada e con 3 ma risoluzione da 1 no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 3, 2013 Author Share Posted May 3, 2013 Ho provato a fare dei test con gpuz attivo e registrare il log, risultato sembra che il cadimento degli fps sia dovuto alla gpu che quando lagga ha un crollo dell'utilizzo cioe passa del tipo 99% usage a 10 o meno e qundi lagga, invece gli altri sono stabili tipo clock volt ecc ecc come mai?qualcuno esperto? Allego il log [ATTACH]3422[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 perchè spesso una mal comunicazione pùo portare a ciò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 3, 2013 Author Share Posted May 3, 2013 perchè spesso una mal comunicazione pùo portare a ciò Se prendo lo sli bridge per il 3way va bene lo stesso se lo uso per 2? non lo trovo il 2way da 2 slot di distanza uff!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 mai provato ma credo di no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted May 4, 2013 Author Share Posted May 4, 2013 Per il momento ho risolto usando una 580 + la 550 ti per gestire i 2 monitor laterali e lascio una 580 sul monitor centrale per giocare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 4, 2013 Share Posted May 4, 2013 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts