Jump to content

Problema, Hard Disk SSD.


Recommended Posts

Salve ragazzi! Come state :D!? Vi descrivo il più brevemente possibile il problema che ho avuto oggi pomeriggio e pochi minuti fa.

 

Vi descrivo la mia configurazione se puo aiutare:

 

MOBO: ASROCK FATAL1TY Z68 PROFESSIONAL GEN3

CPU: INTEL CORE I7-2600K

SSD: CRUCIAL REALSSD M4 128GB 2.5

RAM: DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X F3-8GB

VGA: ATI RADEON 4850HD 2GB.

OS: Win 8 64bit

 

Ecco il problema: oggi pomeriggio sono uscito di casa verso le 14, ho lasciato il pc acceso a scaricare, quando sono tornato verso le 16:30 ho trovato il pc riavviato, con la scritta da parte del bios, che diceva che non trovava nessun hard disk e che non poteva continuare. Ho provato a entrare nel bios, per vedere se vedeva l'ssd, ma nulla, vedeva soltanto i due HD da 500gb che uso per storage. Ho spento il pc per una mezz'ora e riaccendendolo è ritornato tutto alla normalità. Ma poco fa mentre giocavo ad un MMO, il gioco si è freezato, ma il pc "continuava" a funzionare, perchè sentivo la musica che avevo di sottofondo, provo dal task manager a chiudere il gioco, ma il pc si freeza del tutto, sono costretto a riavviarlo dal tasto di reset. Stessa cosa al riavvio, non mi vede più l'ssd, spengo il pc per un pò, e lo riaccendo e funziona. Secondo voi è un problema di SSD? o di altro?... Grazie

 

P.S L'ssd ha 1 anno.

Link to comment
Share on other sites



cambia porta sata e cavetto

 

Niente da fare, ho cambiato cavetto e porta sata, ma nulla, si è bloccato 20 minuti fa, e come al solito per farlo ripartire ho dovuto spegnere e riaccendere il pc. Ho fatto anche una scansione con l'antivirus ( Zone Alarm Free ), e non ha trovato nessun virus, adesso invece la sto facendo con Malwarebytes. Cos'altro posso fare? Un Secure Erase risolverebbe il problema?

Grazie ^^

Link to comment
Share on other sites

firmware aggiornato?

Crucial.com Product Downloads - Firmware Updates

http://www.crucial.com/firmware/m4/070H/1.0.0.90_Crucial_070H.07.00_SSDFirmwareUpdate_Signed.zip

 

070H è l'ultimo che risolve freeze e problemi di riconoscimento al boot

 

Ciao, grazie per la risposta, sinceramente no, non ho mai aggiornato il firmware dell'ssd. Ad ogni modo lo ho da 1 anno e non ho mai avuto di questi problemi, come faccio a sapere che versione di firmware ha il mio? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta, sinceramente no, non ho mai aggiornato il firmware dell'ssd. Ad ogni modo lo ho da 1 anno e non ho mai avuto di questi problemi, come faccio a sapere che versione di firmware ha il mio? Grazie!

 

diciamo che sei stato fortunato.. in molti prima degli utili due aggiornamenti, lamentavano blocchi e problemi di riconoscimento.. una volta che la vita dell'ssd era a tot cicli di scrittura...

mi sembra che gli aggiornamenti siano datati novembre 2012 e l'ultimo 070H febbraio 2013..

ti conviene aggiornare, seguendo la procedura sul sito.. non importa che firmware hai ora...

per sicurezza fai un backup del disco prima di aggiornare...non si sa mai..

Link to comment
Share on other sites

diciamo che sei stato fortunato.. in molti prima degli utili due aggiornamenti, lamentavano blocchi e problemi di riconoscimento.. una volta che la vita dell'ssd era a tot cicli di scrittura...

mi sembra che gli aggiornamenti siano datati novembre 2012 e l'ultimo 070H febbraio 2013..

ti conviene aggiornare, seguendo la procedura sul sito.. non importa che firmware hai ora...

per sicurezza fai un backup del disco prima di aggiornare...non si sa mai..

 

Buongiorno ragazzi! Il problema sembra essersi risolto dopo l'aggiornamento al firmware (070H), ho lasciato il pc acceso tutta la notte a scaricare, questa mattina l'ho trovato senza problemi, oggi faccio la prova per vedere se giocando si freeza! Comunque ho notato che adesso HD Tune mi da qualche informazione in più con questo firmware, tipo lo stato di healt dell'ssd, le info, ah! ecco, ho fatto anche un benchmark sempre con hd tune vi posto i risultati! Vanno bene come valori??

 

HD Tune: M4-CT128M4SSD2 Benchmark

Transfer Rate Minimum : 321.0 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 370.5 MB/sec
Transfer Rate Average : 
Access Time           : 
Burst Rate            : 
CPU Usage             : 


 

Grazie a tutti per l'aiuto! Siete grandi! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...