Jump to content

Sony DEV-50V: binocolo con schermi OLED e registrazione


Recommended Posts

main1dev-50vbk-595x392.jpg

 

Da Sony arriva un prodotto altamente inusuale: si tratta di DEV-50V, un binocolodigitale fornito di tecnologie all’avanguardia. Tra questi vi sono indubbiamente i due mirini elettronici, costituiti da display OLED con risoluzione XGA, a 2.4 megapixel. Il range di azione dello zoom è compreso tra 0.8 e 25x (equivalente a 36.3-2007 mm nel formato a 35mm). Anche il peso è stato tenuto in debita considerazione, con una riduzione del 30% rispetto al modello precedente, il DEV-5V.

 

DEV-50V dispone di diverse funzioni interessanti, oltre all’utilizzo come binocolo: il doppio sensore Exmor R CMOS è infatti capace di scattare foto a 20.4 MP, oltre a catturare video in Full HD a 60 fotogrammi al secondo, in modalità progressiva. Grazie al doppio sensore è inoltre possibile riprendere i video anche in modalità 3D, con inoltre audio stereofonico, per poi rivederli su qualunque dispositivo compatibile con la fruizione di contenuti stereoscopici.

 

back1dev-50vbk-595x363.jpg

 

Per permettere di individuare facilmente i soggetti, anche in condizioni di scarsa luminosità, Sony ha inserito la funzione Hyper Gain, che aumenta elettronicamente la luminosità di quello che viene inquadrato nei mirini, aumentando la visibilità. Altre facilitazioni arrivano dall’autofocus, che mette a fuoco rapidamente e automaticamente i soggetti, e dallastabilizzazione SteadyShot, che permette di ridurre efficacemente il blur. Completa la dotazione il GPS integrato, che provvede ad associare ad ogni foto o video il luogo in cui è stato ripreso.DEV-50V è atteso per il mese di Giugno, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 2000 Dollari.Di seguito il video che introduce il prodotto.

 

 

Annche se costa un pò deve essere una figata :D

Link to comment
Share on other sites



Se hai visto il video cé lo stabilizzatore tipo lumia 920 guarda il video :)

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

L'ho visto ora. C'è anche scritto con l'asterisco simulated :asd:

 

il fatto è che come per tutte le videocamere quando arrivi allo zoom massimo è normale che venga mosso, è praticamente impossibile centrare il soggetto a mano quando sei a 25x. Anche stabilizzando non si possono fare miracoli senza cavalletto.

comunque sicuramente è un buon prodotto e il fatto che abbia una stabilizzazione ottica è sicuramente un pregio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...