Jump to content

Le invenzioni di Leonardo Grieco: New global traction e poi il K.D.S.


Le085

Recommended Posts



Non male l'idea è buona, si farebbe già un passo avanti in questo settore, anche se siamo terribilmente indietro secondo me viaggiamo ancora su ruota inventata nel 4000 a.c e andiamo a benzina perché non riusciamo a contrastare i grandi nel settore petrolifero assurdo.

Link to comment
Share on other sites

Benefici dell ' ordine del 10 massimo 15% non di più. . . Non è che moltiplicando la coppia si possa abbattere il lavoro di avanzamento e gli attriti. . .

 

 

amatore di patatine v2

gt-i9300

 

In ottica motori elettrici ci potrebbero essere vantaggi differenti ?

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Hai sempre gli attriti e la resistenza all'avanzamento legata all'aerodinamica della vettura. . .

 

 

amatore di patatine v2

gt-i9300

Però la coppia è costante e pari sempre al valore massimo, cosa che nei motori tradizionali non c'è.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

E' un sistema che sembra stiano sviluppando altre case, anche se in modo diverso, Volvo per esempio (soprattutto però sono sistemi che in futuro dovrebbero essere impiegati sui mezzi pesanti). Seguo il gruppo su facebook e sembra che abbiano iniziato le installazioni in svizzera, però stanno facendo ancora varie prove da quanto ho capito.

Io penso che uno spazio questi sistemi possano trovarlo, anche se ormai il presente è il gas metano ed il presente-futuro a breve termine il full elettrico.. in un mercato vario però ci possono essere sicuramente tante alternative a costi diversi e più opzioni sono un vantaggio. Altra cosa ovviamente è il fatto che sempre un numero più cospicuo di persone non ha più l'auto visti i costi ormai esorbitanti, quindi un cambiamento nelle abitudini che ormai si sta necessariamente verificando

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...