Le085 Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 Vi metto qualche link del primo progetto datato 2009 e scomparso de del nuovo progetto K.D.S. Legimac "New Global Traction": prototipo di un nuovo sistema di autotrazione dal Varesotto Leonardo, il meccanico-inventore di Varese: con il suo sistema l'auto consuma la metà - Il Sole 24 ORE bufala o no? @apix_1024 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 Non male l'idea è buona, si farebbe già un passo avanti in questo settore, anche se siamo terribilmente indietro secondo me viaggiamo ancora su ruota inventata nel 4000 a.c e andiamo a benzina perché non riusciamo a contrastare i grandi nel settore petrolifero assurdo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 Benefici dell ' ordine del 10 massimo 15% non di più. . . Non è che moltiplicando la coppia si possa abbattere il lavoro di avanzamento e gli attriti. . . amatore di patatine v2 gt-i9300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 24, 2013 Author Share Posted April 24, 2013 Benefici dell ' ordine del 10 massimo 15% non di più. . . Non è che moltiplicando la coppia si possa abbattere il lavoro di avanzamento e gli attriti. . . amatore di patatine v2 gt-i9300 In ottica motori elettrici ci potrebbero essere vantaggi differenti ? Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 L idea é buona... Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 In ottica motori elettrici ci potrebbero essere vantaggi differenti ? Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Hai sempre gli attriti e la resistenza all'avanzamento legata all'aerodinamica della vettura. . . amatore di patatine v2 gt-i9300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 24, 2013 Author Share Posted April 24, 2013 Hai sempre gli attriti e la resistenza all'avanzamento legata all'aerodinamica della vettura. . . amatore di patatine v2 gt-i9300 Però la coppia è costante e pari sempre al valore massimo, cosa che nei motori tradizionali non c'è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 mmm mah ho qualche perplessità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 cmq dal video si evince che non c'è attrito quindi accelerando un pò la macchina va da sola per 1 km o più! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
torr3nt Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 Sto guardando il video, sei un genio però ti facevo più giovane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 24, 2013 Author Share Posted April 24, 2013 Sto guardando il video, sei un genio però ti facevo più giovane No no io sono quello dei farmaceutici Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 Sto guardando il video, sei un genio però ti facevo più giovane no.. il Leo nostro.... è ancora più vecchietto.. ma.... con esperienza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 E' un sistema che sembra stiano sviluppando altre case, anche se in modo diverso, Volvo per esempio (soprattutto però sono sistemi che in futuro dovrebbero essere impiegati sui mezzi pesanti). Seguo il gruppo su facebook e sembra che abbiano iniziato le installazioni in svizzera, però stanno facendo ancora varie prove da quanto ho capito. Io penso che uno spazio questi sistemi possano trovarlo, anche se ormai il presente è il gas metano ed il presente-futuro a breve termine il full elettrico.. in un mercato vario però ci possono essere sicuramente tante alternative a costi diversi e più opzioni sono un vantaggio. Altra cosa ovviamente è il fatto che sempre un numero più cospicuo di persone non ha più l'auto visti i costi ormai esorbitanti, quindi un cambiamento nelle abitudini che ormai si sta necessariamente verificando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.