Jump to content

Problema dopo formattazione HP Pavillionb DV4 1190el


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , stasera avrei bisogno del vostro aiuto .

Ho formattato il Portatile del mio amico e installato il S.O. Windows7 pro , tutto bene se non fosse per il fatto che non sapevo che utilizzasse una sim dati Telecom inserita sul fondo del PC in un specifico alloggiamento ed una volta formattato non riesco ad attivare ne a trovare nel sito Hp questa benedetta utility o driver che mi permetta di gestire la sim.

E' una cosa comune da quello che vedo in rete , in quanto il PC in questione dotato di default del "VISTONE" passando a XP o a 7 non trova la periferica che legge la sim .

In rete ho letto che hanno risolto installando il driver SP39929 dal sito HP, ma essendo un driver di Vista e vecchio del 2009 , io sul sito non riesco a trovarlo , posso eventualmente postare una schermata di AIDA 64.

Grazie ragazzi in anticipo

Link to comment
Share on other sites

allora trovato la risoluzione parziale del problema :

Installato Wireless assistant manager , quindi ho visto che gestiva da qua in poi sia la rete wireless sia la periferica Bluetooth, ma non il modem interno WWAN , ho trovato quindi il driver mancante per la periferica Gobi2000 un2400 mobile broadcom , ma pur attivandola correttamente , mi manca un'utility secondo me che la gestisca , in quanto non so come far partire la connessione della Sim dati:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Max devo solo ringraziare per quel che mi riguarda :voi tutti che con i vostri apprezzamenti alimentate la mia passione ed io che attraverso tutto quello che ho imparato dal mio apprendere giorno per giorno nella pratica del karate con costanza fa si che io trasmetta questo anche nel mio approccio al l'hardware ed è un tutta pura soddisfazione ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ehmm, non del tutto finito.

Posto queste precisazioni al fine di aiutare qualcun altro che dovesse accingersi ad operare su di questo pc.

È una vero che aveva trovato la Sim dati ed è vero che arrivano sulla Sim i messaggi di ricarica effettuata, ma una volta portato a casa il mio amico non riusciva a connettersi alla rete Internet.

La risposta è stata semplice anche se devo dire non è stata immediata :avendo configurato Windows7 con l'acquisizione dell'indirizzo ip automatico, una volta avviata la Sim dati come ad un cellulare nelle impostazioni Tcp dobbiamo inserire i parametri forniti sul sito Tim per la configurazione manuale dell'accesso.

Fatto questo il PC si "proietta in rete".

Ciao :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...