Jump to content

Il pc non si avvia piu - BSOD dopo caricamento logo windows


pasta

Recommended Posts

Windows7 64 bit perfettamente funzionante e aggiornato.

 

Ultime attività effettuate:

-pulizia registro con jv16 power tools 2009 in modalità sicurezza e compattazione registro.

-Download e installazione (credo parziale in quanto non si è poi riavviato correttamente) degli ultimi pochi aggiornamenti di windows ( non aggiornavo il pc da 10 giorni circa)

 

Conseguenze: al riavvio del pc appare la schermata che dice di installare gli aggiornamenti di windows (ma non credo vada a buon fine in quanto lo rifà anche ai successivi riavvii). Alla fine dopo il logo di windows appare la BSOD.

 

Tentativi per risolvere:

- al riavvio scelgo l'opzione suggerita per risolvere il problema "stumento di ripristino all'avvio" ma non riesce a risolvere e mi da questo log:

Nome evento problema: Startup repair

Firma problema 01: 6.1.7600.16385

Firma problema 02: 6.1.7600.16385

Firma problema 03: unknow

Firma problema 04: 21215624

Firma problema 05: autofailover

Firma problema 06: 2

Firma problema 07: 0xf4

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.2561

ID Inpostazione locale: 1040

 

- provo poi il ripristino configurazione di sistema ad un punto precedente , ne scelgo uno corrispondente ad uno stato del pc antecedente alle modifiche recenti dopo le quali si sono verificati i problemi, ma la selezione del disco mi risulta in grigio, non selezionabile,ovvero "Disco Locale C:" che mi risulta nella colonna a fianco come stato "attivare protezione sistema per l'unità". In grigio anche il tatsto avanti e quindi praticamente non posso andare avanti nel caricamento della configurazione precedente. (nel link seguente una foto):

 

http://s24.postimg.org/zakzzs1xx/IMAG0080.jpg

 

- poi ho provato ad avviare il promt dei comandi (sempre dallo strumento di fix dell'avvio) ed ho cercato di lanciare il file .reg di backup che jv16 ha creato prima della pulizia,ma windows mi da un errore di accesso al registro e quindi nulla.

 

- ho provato quindi ad avviare il pc in modalità provvisoria (con e senza rete) ma nulla da fare, BSOD alla fine del caricamento.

 

Detto cio sapreste aiutarmi a riparre la situazione senza ricorrere al format ?

Edited by pasta
Link to comment
Share on other sites

ho caricato il backup .reg del registro fatto da jv16 prima delle modifiche (il tutto da regedit richiamato da prompt)....ma nulla e quindi credo proprio che il problema sia provocato dall'aggiornamento tantevvero che la bsod avviene precisamente immediadamente dopo che l'avvio si blocca per un minuto su questa schermata:

 

(Link Aggiornato, era sbagliato): http://s11.postimg.org/h6v68i9pf/IMAG0092.jpg

 

comunque, sto cercando di risolvere un problema con le soluzioni prospettate in questo documento (alla procedura b)

http://www.microsofttranslator.com/B...011/en-us?fr=1

ma quando digito i comandi elencati

dism /image:C: /cleanup-image /revertpendingactions

oppure

dism /image:C: /get-packages

 

mi dice errore 87, operazione cleanup-image (oppure get-packages) sconosciuta

Edited by pasta
Link to comment
Share on other sites

Ho la possibilità di accedere da un altro windows 7 su un altro disco e quindi riesco a vedere tutto il contenuto del disco dove è installato windows e tutti i programmi:

 

1. Sapete se è possibile da qui ripristinare un vecchio stato delle cartelle o del registro?

2. Sapete se da qui posso cancellare il processo di installazione degli update di windows che parte ad ogni avvio e dopo il quale si verifica la BSOD?

3. Sapete se da qui è possibile cancellare gli ultimi update di windows?

4. Sapete se da qui è possibile fare una repair installation del vecchio w7 che non si avvia?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...