Jump to content

windows senza formattare come recuperare il mio vecchio xp


ciro1983

Recommended Posts

sistema operativo xp non si avvia ma si riavvia da solo con schermata blu ora avevo provato a metterci il disco di avvio xp per ripristinarlo senza formattare con lasciare intatto il file system corrente nessuna modifica ma dopo che a finito di ripristinare ci sono due sistemi operativi e devo io decidere quale mettere se metto io mio fa sempre la stessa cosa si riavvia ora mi chiedo il perche non doveva ripristinare il mio vecchio sistema aiuto o un sacco di programmi che non ricordo piu

Link to comment
Share on other sites

ciao,

purtroppo hai eseguito l'installazione del secondo sistema operativo xp insieme a quello precedente (pur cercando il ripristino, il disco di installazione di xp non fa miracoli..e quindi ti ha inserito un secondo xp pulito).

 

Ora, puoi recuperare tutti i dati dalla vecchia installazione di xp, semplicemente cercando sul disco c la vecchia cartella con il desktop, documenti, immagini.

 

Prima di procedere, avresti dovuto provare a capire cosa diceva quella schermata.. e soprattutto se il pc si avviava o meno in modalità provvisoria..

 

credi che tu abbia avuto problemi di virus?

se fosse così, anche sul nuovo xp installato, potresti fare una scansione approfondita del disco C con Malwarebytes e un antivirus aggiornato (avg,avast,microsoft) e verificare se dopo la scansione anche il vecchio sistema parte.

successivamente, dovresti editare il boot sectod di windows ed eliminare dall'avvio il sistema che non ti serve più (tramite msconfig).

I programmi, se la procedura con antivirus non fa ripartire il vecchio xp, li dovrai comunque reinstallare.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...