Jump to content

Problema avvio acer travelmate


maicol90

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se scrivo sulla parte giusta! Piacere, sono anch'io un nuovo utente, ed è il primo forum su cui mi iscrivo. =) Questo perchè ho un problema con il mio PC e non so come risolverlo.

Ho un Acer TravelMate 5510 su cui ho installato Windows 7.

All'avvio, dopo due bip consecutivi, spunta la schermata nera con questo messaggio d'errore:

 

Error

Resource Conflict - PCI in slot 03

Bus: 06, Device: 04, function:00

 

Error

Resource Conflict - PCI in slot 03

Bus: 06, Device: 04, function:00

 

Error

Resource Conflict - PCI in slot 03

Bus: 06, Device: 04, function:01

 

Error

Resource Conflict - PCI in slot 03

Bus: 06, Device: 04, function:02

 

Error

Resource Conflict - PCI in slot 03

Bus: 06, Device: 04, function:03

 

In calce al messaggio c'è la doppia opzione: Press F1 to resume o F2 per avviare il caricamento da un punto di ripristino.

se premo F1 il pc si blocca sulla schermata di avvio di windows;

se premo F2 il pc o si blocca del tutto o tenta il rispristino ma senza grande successo (il pc alla fine dell'operazione si riavvia e spunta nuovamente il messaggio d'errore).

 

L'unico modo per avviare il pc e spegnere e riavviare il pc più e più volte (mi è capitato di farlo anche più di venti volte) fino a quando il messaggio d'errore sparisce e il pc si avvia normalmente.

 

Ho provato a cambiare la slot della RAM (consiglio di un amico) ma non è cambiato nulla.

 

Qualcuno sa darmi qualche consiglio per eliminare il problema? da cosa può dipendere?

Ho visto delle discussioni sul web ma tutte senza soluzione.

 

Spero possiate aiutarmi ad eliminare questo problema.

Grazie in anticipo.

 

Maicol

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.....prova un hard reset.......Stacca la batteria e il cavo alimentazione se riesci ad accedere alla batteria tampone toglila...stacca Hd ,ram e qualsiasi periferica interna o esterna collegata......poi tieni premuto il tasto di accensione ininterrottamente per almeno 2 minuti.....Riprova.

Credo che quell'errore sia un errore dovuto dalla scheda madre....credo che sia partita.....infatti non legge piu le periferiche saldate su di essa.......il fatto che dopo diversi riavvii il pc parte consolida la mia tesi.....la madre e in corto....

I DUE BEEP DEL BIOS TRAGGONO IN INGANNO PERCHE' SIGNIFICANO CHE QUALCHE BANCO RAM E DIFETTOSO....MA SE HAI PROVATO ALTRE RAM SENZA FORTUNA ALLORA DIPENDE DALLA MATHERBOARD.

 

N.B.se riesci ad accedere al bios ripristina impostazioni default.

 

 

P.S. SPERIAMO MI SBAGLIO0

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

ciao maicol

 

qualche inforomazione supplementare

 

fino a quando ha funzionato ?

Cosa è successo nel mentre ?

E' saltata la corrente ed era collegato diretto all'alimentazione ?

Se l'hai aperto, che componenti hai sostituito ?

 

Scrivi il seriale delle RAM e della scheda madre

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

nicolaj, scusa l'ignoranza ma come faccio a sapere quali sono i seriali della ram e della scheda madre? :cheazz: non sono tanto pratico xD

Comunque il problema ce l'ho da qualche tempo, perchè era un vecchio pc di mio padre! Credo che mio padre a suo tempo abbia aggiunto un banco di ram da 1 gB ma sinceramente credo che non sia quello il problema. So dirti che aveva come SO linux (ubuntu) e andava preciso. Poi io qualche mese fà ho installato windows 7, e ha iniziato a darmi questo problema. Quando riesco a farlo partire, come in questo caso (infatti adesso sto utilizzando proprio questo pc) funziona perfettamente!! Questa è la cosa strana.. Non so cosa fare!! xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...