maicol90 Posted April 9, 2013 Share Posted April 9, 2013 Salve a tutti, non so se scrivo sulla parte giusta! Piacere, sono anch'io un nuovo utente, ed è il primo forum su cui mi iscrivo. =) Questo perchè ho un problema con il mio PC e non so come risolverlo. Ho un Acer TravelMate 5510 su cui ho installato Windows 7. All'avvio, dopo due bip consecutivi, spunta la schermata nera con questo messaggio d'errore: Error Resource Conflict - PCI in slot 03 Bus: 06, Device: 04, function:00 Error Resource Conflict - PCI in slot 03 Bus: 06, Device: 04, function:00 Error Resource Conflict - PCI in slot 03 Bus: 06, Device: 04, function:01 Error Resource Conflict - PCI in slot 03 Bus: 06, Device: 04, function:02 Error Resource Conflict - PCI in slot 03 Bus: 06, Device: 04, function:03 In calce al messaggio c'è la doppia opzione: Press F1 to resume o F2 per avviare il caricamento da un punto di ripristino. se premo F1 il pc si blocca sulla schermata di avvio di windows; se premo F2 il pc o si blocca del tutto o tenta il rispristino ma senza grande successo (il pc alla fine dell'operazione si riavvia e spunta nuovamente il messaggio d'errore). L'unico modo per avviare il pc e spegnere e riavviare il pc più e più volte (mi è capitato di farlo anche più di venti volte) fino a quando il messaggio d'errore sparisce e il pc si avvia normalmente. Ho provato a cambiare la slot della RAM (consiglio di un amico) ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa darmi qualche consiglio per eliminare il problema? da cosa può dipendere? Ho visto delle discussioni sul web ma tutte senza soluzione. Spero possiate aiutarmi ad eliminare questo problema. Grazie in anticipo. Maicol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 9, 2013 Share Posted April 9, 2013 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXTzunamiXx Posted April 10, 2013 Share Posted April 10, 2013 (edited) Ciao e benvenuto.....prova un hard reset.......Stacca la batteria e il cavo alimentazione se riesci ad accedere alla batteria tampone toglila...stacca Hd ,ram e qualsiasi periferica interna o esterna collegata......poi tieni premuto il tasto di accensione ininterrottamente per almeno 2 minuti.....Riprova. Credo che quell'errore sia un errore dovuto dalla scheda madre....credo che sia partita.....infatti non legge piu le periferiche saldate su di essa.......il fatto che dopo diversi riavvii il pc parte consolida la mia tesi.....la madre e in corto.... I DUE BEEP DEL BIOS TRAGGONO IN INGANNO PERCHE' SIGNIFICANO CHE QUALCHE BANCO RAM E DIFETTOSO....MA SE HAI PROVATO ALTRE RAM SENZA FORTUNA ALLORA DIPENDE DALLA MATHERBOARD. N.B.se riesci ad accedere al bios ripristina impostazioni default. P.S. SPERIAMO MI SBAGLIO0 Edited April 10, 2013 by xXTzunamiXx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maicol90 Posted April 10, 2013 Author Share Posted April 10, 2013 ciao, grazie per l'attenzione! Allora riesco ad accedere perfettamente al bios. Quindi pensi che basti ripristinare le impostazioni in default oppure devo anche smontare tutte le periferiche?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted April 10, 2013 Share Posted April 10, 2013 ciao maicol qualche inforomazione supplementare fino a quando ha funzionato ? Cosa è successo nel mentre ? E' saltata la corrente ed era collegato diretto all'alimentazione ? Se l'hai aperto, che componenti hai sostituito ? Scrivi il seriale delle RAM e della scheda madre Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maicol90 Posted April 10, 2013 Author Share Posted April 10, 2013 nicolaj, scusa l'ignoranza ma come faccio a sapere quali sono i seriali della ram e della scheda madre? :cheazz: non sono tanto pratico xD Comunque il problema ce l'ho da qualche tempo, perchè era un vecchio pc di mio padre! Credo che mio padre a suo tempo abbia aggiunto un banco di ram da 1 gB ma sinceramente credo che non sia quello il problema. So dirti che aveva come SO linux (ubuntu) e andava preciso. Poi io qualche mese fà ho installato windows 7, e ha iniziato a darmi questo problema. Quando riesco a farlo partire, come in questo caso (infatti adesso sto utilizzando proprio questo pc) funziona perfettamente!! Questa è la cosa strana.. Non so cosa fare!! xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts